Hai ragione, quanto più la stanza è grande e libera da vincoli, tanto più è difficile scegliere la giusta disposizione! C'è sempre il dubbio di non sfruttare tutte le potenzialità dell'ambiente!
Devo dire che mi sembra abbiate ottimo gusto (ma io sono fan della cucina bianca

): cucina bianca lucida, piano okite bianca, no piastrelle, parquet in rovere .... wow!

Mi posso prenotare per vedere le foto?
Ora, tu chiedi un parere puramente estetico.
Oltre che dell'estetica, o meglio, prima dell'estetica, mi preoccuperei però della funzionalità, poiché in cucina .... si lavora (ehm, in genere

)
Quindi sarebbe bene capire quanto spazio contenitivo ti serve e quanto grande dev'essere il tavolo.
Ad esempio, hai altro spazio altrove per una dispensa?
Hai un altro tavolo in soggiorno?
Ti serve comunque un tavolo allungabile in cucina? Se sì, per quante persone? Dev'essere necessariamente rettangolare o può essere quadrato/tondo?
Potresti eventualmente farne a meno a favore di una bella ed ampia penisola? (prevederli entrambi non credo sia fattibile, la cucina è grande ma non enorme)
Faccio queste domande perché penso che siano per te un aiuto a chiarire le idee, non perché voglio farti l'interrogatorio
Poi, questione frigo: anche io potendo lo sceglierei a libera installazione.
Come ti diceva beab, è utile che il frigo sia abbastanza vicino al lavello o comunque, aggiungo io, vicino ad un piano: immagina di tirar fuori dal frigo le verdure da lavare e attraversare la stanza per arrivare al lavello .... e magari dribblare il tavolo al centro ..... scomodo, no?

Oppure, devi riporre la spesa in frigo e non hai vicino un piano dove poggiare le cose.
Poi, scarico lavello: l'idraulico ha detto che lo sposta, ma di quanto? Eventualmente lo potrebbe spostare sulla parete da 250 a sx? Oppure all'estremità dx della parete da 406?
Oppure, altra idea: vi può piacere il lavello angolare?
Inoltre, vi serve a due vasche oppure basta una?
Lavastoviglie: la preferite a dx del lavello o a sx? La maggior parte la preferisce a dx, io ad esempio, a prescindere dal lato, non la vorrei mai più in mezzo tra lavello e pc, per questioni di praticità, ma lo dico dopo aver fatto esperienza.
Altra cosa: il piano operativo frontale all'entrata imporrebbe un ordine maniacale, a meno di essere fortemente amanti del "casual".
Un'idea sarebbe di "occultare" un pochino almeno il lavello e/o il pc, sfruttando il fianco della colonna frigo
Televisione: in una piantina è nell'angolo in basso a dx, in un'altra è sulla parete da 250, quindi deduco non abbiate grossi vincoli. Confermi?
Oh mamma ho scritto un romanzo!!

Scusate!