Sì, in effetti il lavello sotto la finestra ed il pc sulla penisola credo sia una soluzione migliore. Per quanto quella finestrella sia talmente insignificante che questa disposizione rimarrebbe comunque molto lontana dall'idea classica che uno ha di lavello_sotto_finestra_con_vista_mozzafiato_sulle_scogliere
Susi, dal muro alla porta ci sono 2 metri e 59 cm. La finestra non mi ricordo bene e non ho qui con me la pianta precisa. Ad ogni modo io me la ricordo piccola e abbastanza in alto. Forse si potrebbe anche fare tutta colonne, ma sono 4 metri e 85 di parete, sarebbero 8 colonne e mi sembrano anche un po' tantine. Ero partita da 4, una forno, una frigo e 2 dispensa, in effetti l'idea di aggiungere una o due colonne mi sembra ottima, ma 8... :shock
Nell'ultimo render ho provato a fare una paretina di cartongesso a filo dell'ultima colonna sulla destra e ho fatto partire da lì una base, perché mi sembrava un po' troppo ridotta l'area del piano.
Non so se ho fatto bene o se era meglio fare partire le basi dal muro
Così mi sembrava più lineare, solo che ora che lo riguardo fa schifo la simmetria.

Cioè: ha senso una controparetina a chiusura da quella parte e niente dall'altra? Cioè sulla sinistra sono partita direttamente con la colonna. Dite che sta bene o che non si può guardare? Io non so.
Agatuccia, quella che tu definisci madia, era un pezzo a caso dell'ikea preso per piazzarci su un televisore, ma adesso, con questa disposizione non ha neanche più senso. Non che mi freghi molto del televisore, a volte mi scordo che esiste...
Peccato che da qui non posso provare a smanettare sul rendering, altrimenti proverei ad aggiungerci un bel tavolino tutto tondo e tutto bianco [agatuccia docet

] per vedere se ci sta, e chissenefrega della madia!