Re: Vetri diversi da quelli richiesti

mirror15 ha scritto:Ti hanno semplicemente fregata appositamente.......
Lo stadip silence è un vetro che produce solo saint gobain punto e basta ....
Stadip silence non è un modo di dire come fanno con scrigno ma un prodotto inerente ad una sola azienda produttrice.
Altre aziende faranno vetri equivalenti ma non li possono chiamare stadip silence.
Lo stesso discorso lo fanno quando parlano di porte scrigno e mettono altre marche.
Questa combriccola di rivenditori con agenti rappresentanti al seguito dovrebbe essere in generale mandata a quel paese.Ma comunque ti hanno fregato se non hai nulla di specificato....
Ma sei convinto che certi rivenditori conoscano questa differenza? Per me quando dicono "stadip silence" pensano al vetro a maggior abbattimento acustico, senza identificarlo con Saint Gobain (erroneamente!!!) perchè con il tempo si è identificato un prodotto con determinate caratteristiche al marchio/nome più conosciuto ( o prima prodotto).
A me capita di segnare nella lista della spesa SOLEPIATTI per ricordarmi di comprare il sapone per piatti e stoviglie, poi magari compro il prodotto di un altro marchio.
Può essere un po' di ignoranza, non per forza malafede.........
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

gigiotto ha scritto:L'esigenza base mi sembra di capire che sia di carattere acustico. Probabilmente poteva proprre una valida alternativa e comunque doveva spiegare al cliente finale che loro non usano Sant Gobain...
concordo :wink:
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).

Io proprio non la vedo così,un prodotto simile resta un prodotto simile.la scusa fa comodo quando si deve fregare il prossimo,poi quando i cinesi copiano girano le balle...???? Allora adesso faccio il tifo per l,Udinese tanto ha la maglia uguale alla Juve.....

mirror15 ha scritto:Io proprio non la vedo così,un prodotto simile resta un prodotto simile.la scusa fa comodo quando si deve fregare il prossimo,poi quando i cinesi copiano girano le balle...???? Allora adesso faccio il tifo per l,Udinese tanto ha la maglia uguale alla Juve.....
... non parlavo di prodotto simile, ma uguale per caratterisitche tecniche!.....come se cambiando il forno di produzione della SG pretendessimo che il vetro SG del forno 1 sia uguale a quello del forno 2; ma quando?
Magari pretendere la certificazione del colore sempre uguale?

Comunque non voglio far polemica, quello che intendevo è che per me può essere un errore in buona fede dovuto alla poca preparazione del venditore (mi sembrava di averlo spiegato bene).

Certo se compro una prodotto per il suo design o per la sua "storia" mi assicuro che sia originale, ma per i prodotti tecnici in genere mi curo delle specifiche e delle caratteristiche indipendentemente dalla marca, se le prestazioni che cerco me le offrono vari prodotti non mi fisso con il nome più conosciuto ma valuto origine,prezzo e reperibilità (tempi di fornitura).

mikiglass ha scritto:
mirror15 ha scritto:Io proprio non la vedo così,un prodotto simile resta un prodotto simile.la scusa fa comodo quando si deve fregare il prossimo,poi quando i cinesi copiano girano le balle...???? Allora adesso faccio il tifo per l,Udinese tanto ha la maglia uguale alla Juve.....
... non parlavo di prodotto simile, ma uguale per caratterisitche tecniche!.....come se cambiando il forno di produzione della SG pretendessimo che il vetro SG del forno 1 sia uguale a quello del forno 2; ma quando?
Magari pretendere la certificazione del colore sempre uguale?

Comunque non voglio far polemica, quello che intendevo è che per me può essere un errore in buona fede dovuto alla poca preparazione del venditore (mi sembrava di averlo spiegato bene).

Certo se compro una prodotto per il suo design o per la sua "storia" mi assicuro che sia originale, ma per i prodotti tecnici in genere mi curo delle specifiche e delle caratteristiche indipendentemente dalla marca, se le prestazioni che cerco me le offrono vari prodotti non mi fisso con il nome più conosciuto ma valuto origine,prezzo e reperibilità (tempi di fornitura).

Sicuramente che ci può stare l'errore in buona fede,ma non mi sembra in questo caso.
Se uno cerca qualcosa da me e non so di cosa stia parlando non dico SI VA BENE mi informo e chiedo spiegazioni.
Ricordo che la cliente per prima cosa ha chiesto il ciò e da contratto il ciò non appare.

Io apevo da tempo che avrei voluto lo Stadip Silence sulle finestre che dovevo cambiare. Ho solo dovuto decideri su quale infisso acquistare. La scelta è stata solo relativa al colore e alla marca, poichè ho SEMPRE chiesto chiesto questa tipologia di vetro.
Come dicevo precedentemente, all'atto della firma del contratto c'era scritto questo (non posso usare lo scanner ma lo copio a mano):

OGGETTO. ORDINE PREVENTIV INFISSI

FORNITURA E POSA IN OPERA DI N. 8 INFISSI IN LEGNO LAMELLARE IN MERANTI DI ARCA "PANTO" MOELLO MAGNUM, COLORE BIANCO, VETRO BASSOEMISSIVO (UG 1,6) 4-4/12/5-5 ACOUSTICA (40DB) TRIPLA GUARNIZIONE PERIMETRALE, FERRAMENTA ROTO COLRE ARGENTO, GOCCIOLATOIO IN ALLUMINIO NATURALE, E COPRIGOCCILATOI, MANIGLIE CROMO, COPRICERNIERE, COPRIFILI INTERNI ED SETERNI, CIELINI A SPORTELLO, COIBENTAZIONE CIELINI E VANI AVVOLGIBILE. GI INFISSI SARANNO A MISURE COME SPECIFICATO:
N. 2 FINESTRA A SUE ANTE 1650X1490
N. 1 FINESTRA A UN'ANTA AR 1040X1490 VETRO STAMPA C
N. 1 FINESTRA A 3 ANTE 1650X1490
N. 4 FINESTRE A 2 ANTE AR 1650X2340

TOTALE NETTO E.13500
IVA AL 10 SU 2545 E. 254.55
IVA AL 20 SU 11000 E. 2200

TOTALE GENERALE 16.000

Quando mi è stato dato il contratto da firmare ho immediatamente chiesto perchè non riportasse la scritta Vetri SGG Stadip Silence, coe dall'inizio avev specificato di volere Lui mi ha detto ceh quelli sono i vetri che ho chiesto e che comunque dopo il ontaggio degli infissi mi daranno la certificazione che attesta cehe sono quelli e he lui non può farla, dovranno fornirla loro alla fine, sarà cura della vetreria fare la certificazione.
Ora penso di essere stata una scema, io ci ho pure creduto.
Adesso i ritrovo con fineste anonime, senza alcun riferimento e, ci ho fatto caso, con un vetro abbastanza sottile...insomma, dovrebbe dare l'ipressione di una fascetta mettalica abbastanza spessa all'interno della finestra. A me sembra spessa 1 cm e mezzo circa. Non lo so.
Ho versato l'anticipo di 8000 euro, ne devo ancora 8000 a saldo. Forse ho qualche speranza solo adesso...

violava ha scritto:Io apevo da tempo che avrei voluto lo Stadip Silence sulle finestre che dovevo cambiare. Ho solo dovuto decideri su quale infisso acquistare. La scelta è stata solo relativa al colore e alla marca, poichè ho SEMPRE chiesto chiesto questa tipologia di vetro.
Come dicevo precedentemente, all'atto della firma del contratto c'era scritto questo (non posso usare lo scanner ma lo copio a mano):

FORNITURA E POSA IN OPERA DI N. 8 INFISSI IN LEGNO LAMELLARE IN MERANTI DI ARCA "PANTO" MOELLO MAGNUM, COLORE BIANCO, VETRO BASSOEMISSIVO (UG 1,6) 4-4/12/5-5 ACOUSTICA (40DB) TRIPLA GUARNIZIONE PERIMETRALE, FERRAMENTA ROTO COLRE ARGENTO, GOCCIOLATOIO IN ALLUMINIO NATURALE, E COPRIGOCCILATOI, MANIGLIE CROMO, COPRICERNIERE, COPRIFILI INTERNI ED SETERNI, CIELINI A SPORTELLO, COIBENTAZIONE CIELINI E VANI AVVOLGIBILE. GI INFISSI SARANNO A MISURE COME SPECIFICATO:
N. 2 FINESTRA A SUE ANTE 1650X1490
N. 1 FINESTRA A UN'ANTA AR 1040X1490 VETRO STAMPA C
N. 1 FINESTRA A 3 ANTE 1650X1490
N. 4 FINESTRE A 2 ANTE AR 1650X2340

TOTALE NETTO E.13500
IVA AL 10 SU 2545 E. 254.55
IVA AL 20 SU 11000 E. 2200

TOTALE GENERALE 16.000

Quando mi è stato dato il contratto da firmare ho immediatamente chiesto perchè non riportasse la scritta Vetri SGG Stadip Silence, coe dall'inizio avev specificato di volere Lui mi ha detto ceh quelli sono i vetri che ho chiesto e che comunque dopo il ontaggio degli infissi mi daranno la certificazione che attesta cehe sono quelli e he lui non può farla, dovranno fornirla loro alla fine, sarà cura della vetreria fare la certificazione.
Adesso i ritrovo con fineste anonime, senza alcun riferimento e, ci ho fatto caso, con un vetro abbastanza sottile...insomma, dovrebbe dare l'ipressione di una fascetta mettalica abbastanza spessa all'interno della finestra. A me sembra spessa 1 cm e mezzo circa. Non lo so.
Ho versato l'anticipo di 8000 euro, ne devo ancora 8000 a saldo. Forse ho qualche speranza solo adesso...
La pellicola del silence è molto sottile.. cioè per un vetro da 4+4 millimetri il risultato con il silence sarà 4+4.1 e non penso che tu possa vedere a occhio nudo la differenza, la fascetta metallica (canalina) dui cui parli è semplicemente un divisore che si pone tra le due lastre..
E comunque un vetro con abbattimento acustico 40 db ad esempio è uguale sia per la SaintGobain che per la Pilkington
Come fai a dire che un serramento è anonimo solo perchè il vetro non è marchiato?!?!
Sono le caratteristiche tecniche che contano in questo campo, le certificazioni, non le firme!!!!!!!
Ultima modifica di feles11 il 28/06/11 13:42, modificato 1 volta in totale.
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Vorrei cortesemente chiedere, a quanti di voi lo sapessero, come dovrebbe essere la certificazione del vetro che mi dovrebbero consegnare. Lo chiedo eprchè non so se deve essere fatta dalla vetreria o dalla ditta che ha costruito le finestre.

Per parma45:
Non è esatto dire che ho avuto quanto ho richiesto. Se tu avessi letto bene, avresti capito che io invece ho richiesto un tipo di vetro nello specifico e che, semmai, l'installatore è stato scorretto e io, troppo ingenua, ho creduto quando mi diceva che quelli erano gli unici vetri che la ditta montava.
In più, voglio precisarti che io non sono qui a lamentarmi ma semplicente a chiedere aiuto a quanti ne sanno più di me.

Cordialmente,
Valentina

violava ha scritto:

FORNITURA E POSA IN OPERA DI N. 8 INFISSI IN LEGNO LAMELLARE IN MERANTI DI ARCA "PANTO" MOELLO MAGNUM, COLORE BIANCO, VETRO BASSOEMISSIVO (UG 1,6) 4-4/12/5-5 ACOUSTICA (40DB)
.............
Quando mi è stato dato il contratto da firmare ho immediatamente chiesto perchè non riportasse la scritta Vetri SGG Stadip Silence, coe dall'inizio avev specificato di volere Lui mi ha detto ceh quelli sono i vetri che ho chiesto e che comunque dopo il ontaggio degli infissi mi daranno la certificazione che attesta che sono quelli e he lui non può farla, dovranno fornirla loro alla fine, sarà cura della vetreria fare la certificazione.
Scusa ma non credo tu sia stata "scema" mentre probabilmente chi ti ha fatto preventivo e contratto nn sapeva bene ciò di cui parlava e non ha saputo spiegarti.
Per quanto riguarda la composizione del tuo vetro camera mi sembri un po' confusa ("un vetro abb sottile...dovrebbe dare impressione di una fascetta metallica abb spesa..." ), ma giustamente non è il tuo campo quindi cerchi consigli:
la canalina metallica che dici sottile è di 12mm (la seconda cifra che vedi nella composizone a preventivo) e non riguarda certo lo spessore del vetro "silence".
Il primo vetro è di 4mm+4mm con pellicola ed una lastra bassoemissiva (nel senso di scambio termico)
il secondo vetro è 5+5, con pellicola ad abbattimento acustico.
Ora se lo stadip silence di SG assicurava 40db indicato nel preventivo( non ho sottomano il manuale per verificare ma sul sito SG trovi la scheda tecnica) e nella certificazione che dovranno consegnarti c'è scritto che il vetro installato (anche di altra marca) assicura quel valore le caratteristiche di isolamento acustico saranno le stesse.
Non mi preoccuperei di non avere una marca, ma che le caratterisitche tecniche siano quelle richieste, perchè è quello che conta!
Se poi vogliono fregarti..............ti fregano anche scrivendo quello che vuoi.

Il venditore è venuto stamattina con un operaio (devono terminare di coibentare i cielini) e ci ha comunicato che i vetri utilizzati non sono i SGGlass che avevo richiesto ma un altro vetro. La zanatta vetri ancora non fornisce la certificazione (cosa alquanto strana visto che i serramenti sono stati ordinati 2 mesi fa) e mi ha anche detto che comunque la certificazione del vetro corrisponde a un foglio con scritto packing list con logo panto (tutto in fotocopia) in cui c'è l'ordine totale da destinare al nostro indirizzo. Sicuramente lui pensa che sono davvero scema a crederci, visto che la certificazione del serramento è cosa ben diversa da una lista di ordine a un cliente. In più ci siamo accorti che i pannelli che ha incollato alla parte interna del muro del cielini corrisponde a panelli termoisolanti (c'è stampigliato un codice sul profilo che è stato rifilato), quindi niente a che vedere con i pannelli fonoisolanti di cui si era parlato. La cosa curiosa è che ha sostenuto in male fede che quelli fossere ad isolamento acustico fino a che non gli abbiamo fatto notare che ci eravamo informati.
Mah, non so che dire. Sono doppiamante scema io, visto che veramente avevo avuto una ottima impressione di questo signore fin dall'inizio. Lui fa il furbo e basta e io non capisco niente.

Mi dispiace tanto di questa situazione, che mi sta avvelenando le giornate e mi pento dell'idea che ho avuto di voler cambiare gli infissi.

Ora i cielini verranno rivestiti con ecorubber, al posto di quelli che ci ha voluto mettere. Noi ci siamo informati su internet di quale materiale sia adatto alla coibentazione e lui li ha ordianti. Mi sembra tutto folle, anche questa cosa di dover decidere noi i materiali. Poi abbiamo detto che ci deve sostituire tutti i vetri visto che la certificazione non ce la vogliono dare. Sono nauseata e delusa. Vi aggiorno degli sviluppi appena succede qualche altra cosa.
Valentina