Re: cucina scadente di brutto e top rovinato

serenen ha scritto:qui in sezione cucina non c'è, ma in zona giorno c'è il topic di Olabarch "un aiuto per chi chiede aiuto" mi pare si chiami, con scritto tutto quello che si dovrebbe scrivere nel primo messaggio per ricevere aiuto.. 9 volte su 10 non viene letto :roll:

infatti cappe, purtroppo funziona così..
esatto! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

serenen ha scritto:@coolor: sembra anche a me che non esista una netiquette, c'è solo quel topic di Ola..
Difra, onestamente è troppo poco. Il regolamento/netiquette deve esser sempre visibile, non è possibile che si debba poterlo leggere solo al momento dell'iscrizione.

Oltre al fatto che mi sembra anche molto incompleto.

Pensa che pensavo di esser uno stupido a non trovarlo in quanto davo per scontato che un forum con tanti utenti come quello di Arredamento.it, forum a livello nazionale premiato in passato anche dal Sole 24 ore, DOVESSE OBBLIGATORIAMENTE AVERLO DISPONIBILE PER LA LETTURA IN QUALSIASI MOMENTO.

Sarà, se davvero non dovesse esserci, lo trovo allucinante :shock:
Cosi come trovo allucinante che ci sia un solo moderatore, Steve è molto bravo ma non esiste che ci sia un solo moderatore in un forum cosi importante e vasto, Stevo può fare quello che può essendo solo.

E' anche vero che in questi anni s'è visto che le priorità di chi lo gestisce sono evidentemente differenti (vedi banner pubblicitari, una quantità mai vista a volte davvero tanto invasivi).

Voglio chiarire che a questo forum ci tengo moltissimo, lo trovo molto importante, utile ad aiutare la gente che affronta 1 sola/o pochissime volta/e nella vita l'impegno di arredare casa. Le mie critiche spero possano esser costruttive, non vogliono esser in nessun modo distruttive, ci terrei davvero tanto che questo forum crescesse soprattutto fornendo questi servizi che secondo me sono di base.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
serenen ha scritto:@coolor: sembra anche a me che non esista una netiquette, c'è solo quel topic di Ola..
Difra, onestamente è troppo poco. Il regolamento/netiquette deve esser sempre visibile, non è possibile che si debba poterlo leggere solo al momento dell'iscrizione.

Oltre al fatto che mi sembra anche molto incompleto.

Pensa che pensavo di esser uno stupido a non trovarlo in quanto davo per scontato che un forum con tanti utenti come quello di Arredamento.it, forum a livello nazionale premiato in passato anche dal Sole 24 ore, DOVESSE OBBLIGATORIAMENTE AVERLO DISPONIBILE PER LA LETTURA IN QUALSIASI MOMENTO.

Sarà, se davvero non dovesse esserci, lo trovo allucinante :shock:
Cosi come trovo allucinante che ci sia un solo moderatore, Steve è molto bravo ma non esiste che ci sia un solo moderatore in un forum cosi importante e vasto, Stevo può fare quello che può essendo solo.

E' anche vero che in questi anni s'è visto che le priorità di chi lo gestisce sono evidentemente differenti (vedi banner pubblicitari, una quantità mai vista a volte davvero tanto invasivi).

Voglio chiarire che a questo forum ci tengo moltissimo, lo trovo molto importante, utile ad aiutare la gente che affronta 1 sola/o pochissime volta/e nella vita l'impegno di arredare casa. Le mie critiche spero possano esser costruttive, non vogliono esser in nessun modo distruttive, ci terrei davvero tanto che questo forum crescesse soprattutto fornendo questi servizi che secondo me sono di base.
son d'accordo con te in tutto

volevo solo prendervi in giro voi vecchi babbioni (che qui in realtà forse solo ola e cla sono più vecchi di me :oops: )

Per me e per una neoiscritta l'esperienze su una cucina, su un elettrodomestico vissute per 2 -4 anni sono più importanti delle chiacchere. Se ci fossero cento persone che mostrano la loro cucina dopo 2 anni sarebbe molto più utile che tanti dettagli tecnici che alla fine servono a poco. E non parlo di qualità ma anche di funzionalità e di problemi logistici Il punto è di vedere quanto spazio viene dato a queste persone che potrebbero scrivere e fotografare la cucina senza il nome della ditta produttrice , riservandosi di fornirlo in privato in modo che non venga indicizzato nei motori di ricerca. Se però queste persone vengono di fatto massacrate chi in futuro mostrerà la sua cucina vissuta e soprattutto enuncerà qui i problemi che ha riscontrato ?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Per me e per una neoiscritta l'esperienze su una cucina, su un elettrodomestico vissute per 2 -4 anni sono più importanti delle chiacchere. Se ci fossero cento persone che mostrano la loro cucina dopo 2 anni sarebbe molto più utile che tanti dettagli tecnici che alla fine servono a poco. E non parlo di qualità ma anche di funzionalità e di problemi logistici Il punto è di vedere quanto spazio viene dato a queste persone che potrebbero scrivere e fotografare la cucina senza il nome della ditta produttrice , riservandosi di fornirlo in privato in modo che non venga indicizzato nei motori di ricerca. Se però queste persone vengono di fatto massacrate chi in futuro mostrerà la sua cucina vissuta e soprattutto enuncerà qui i problemi che ha riscontrato ?
Solaria, ci mancavi ...
Senza un tuo intervento mi sentivo perso, un pò come se a un cowboy gli avessero tolto la pistola :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Solaria ha scritto:Per me e per una neoiscritta l'esperienze su una cucina, su un elettrodomestico vissute per 2 -4 anni sono più importanti delle chiacchere. Se ci fossero cento persone che mostrano la loro cucina dopo 2 anni sarebbe molto più utile che tanti dettagli tecnici che alla fine servono a poco. E non parlo di qualità ma anche di funzionalità e di problemi logistici Il punto è di vedere quanto spazio viene dato a queste persone che potrebbero scrivere e fotografare la cucina senza il nome della ditta produttrice , riservandosi di fornirlo in privato in modo che non venga indicizzato nei motori di ricerca. Se però queste persone vengono di fatto massacrate chi in futuro mostrerà la sua cucina vissuta e soprattutto enuncerà qui i problemi che ha riscontrato ?
forse solaria ti è sfuggita la galleria fotografica? :(

altro che cento persone....

:arrow: Joely
per rispondere quotando, invece di cliccare "rispondi", clicca su "quote" e rispondi, magari cancellando le parti cui non ti riferisci direttamente.
se, nello stesso messaggio intendi rispondere a più interventi, torna a cliccare su "quote" e a rispondere, fino ad esaurimento.
creando l'anteprima potrai controllare se hai fatto un lavoretto fatto bene e degno del livello di questo forum o un lavoro fatto coi piedi :D

bayeen ha scritto:Joely, bastava che quotassi pezzo per pezzo. oppure inserissi la tua risposta in corsivo o in un altro colore :mrgreen:

per il resto facciamo così Joely. torniamo in questo topic a luglio 2014 dopo un anno di frequentazione attiva e 2000 messaggi.... se ci sarai ancora... e vediamo che ne pensi.

sul discorso dell'intervento, quoto completamente Difra. sinceramente non mi piacciono quelli che rispondono sicuri solo in base alle proprie esperienze o esperienze di mamma e papà e li trovo assolutamente inaffidabili (tipo "i forni Sholtes sono i migliori" oppure "fanno schifo"). se ne capisci davvero, dai il contributo, altrimenti puoi riportare la tua esperienza ma non facendone un caso assoluto.
ritengo poi che prima di fare interventi su un forum sia fondamentale leggere e "conoscere" chi ti risponde perchè hai un'idea precisa della competenza e della credibilità di un utente, anche in qualche modo del suo carattere (se per es. è una persona calma o se è una persona precisa o se invece è uno che svacca sempre i topic tipo 13 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: piuttosto che una persona permalosa, etc).

io, credo di averlo detto più volte, ho imparato più cose leggendo topic altrui che aprendo topic miei. anche perchè, mi ripeto, trovo insensato essere un nuovo utente, richiedere info e leggere risposte di gente che non ho idea chi sia, cosa fa, come scrive, etc.
e così rispondo indirettamente a certe linguacce :mrgreen: secondo cui io (IO?????? :shock: ed uso le maiuscole perché sono veramente indignata, e la netiquette me la sono studiata :wink: ) svaccherei solo topic.... :shock: :roll: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao bayeen :D :mrgreen: , ciao a tutti :D
a parte gli scherzi, ti/vi quoto.

ps: la netiquette, a suo tempo, l'ho letta qui, credo si possa applicare in generale

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

e mi sono spulciata un po' tutte le voci. in altre parole, le regole le conosco e mi sembra anche che ci si possa arrivare con un po' di buon senso. che poi spesso le infranga, a volte deliberatamente, è un altro discorso, spero di autoregolarmi.... :roll:
ad es. io mi definisco una ex-lurker pentita :lol: , ma non pentita di aver sbirciato a lungo, bensì pentita perchè a un certo punto non mi sono limitata a leggere ma ho cominciato ad intervenire.
non ho mai pensato di essere una specie di "spiona", al contrario trovo sia educato cercare di "conoscere" gli altri utenti prima di intervenire.
avrò sempre la tendenza ad andare OT :oops: :mrgreen: , magari prima mi accerto che ci siano state risposte sul pezzo.
solito discorso: ognuno poi si comporta come vuole (forse) come sa come crede come può, per me questo è un buon metodo.

è vero che qui mancano alcuni elementi presenti nelle interazioni del mondo "reale" (voce, intonazione, espressione del volto, linguaggio del corpo ecc.), però trovo che in molte cose la vita virtuale sia incredibilmente "sovrapponibile" a quella reale.

:arrow: Qsecofr: per quanto riguarda il postare le foto, di solito riporto un copia-incolla, e se ho imparato io a postarle, penso che ci siano speranze per tutti (non me la sto tirando :mrgreen: , ma ho veramente una concezione un po' animistica del pc, e penso che a volte il computer mi odi :D)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"