Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

io avevo delle verdure da consumare due peperoni , tre melenzane un paio di zucchine ....ho tagliato tutto a tocchetti e aggiunto una patata e messo in forno con vari odori e spruzzzata di olio.....mi stufavo di usare i fornelli!!! :mrgreen:

Le verdure poi le ho unite al cous cous....buone!!!

per stasera vuoto completo

---ieri pomeriggio invece avevo un amichetta di mia figlia ...ho fattto le crepes ala nutella, mi erano avanzate alcune e ho fatto delle crepes ai formaggi...insomma ho ripulito il frigo di tutti gli avanzi di formaggio e li ho arrotolati nelle crepes con un po di proscuiutto cotto ,fatto un po di besciamella e messo in forno per 15 minuti...son venute davvero buone!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

quindi tu dolci o salate le fai con lo stesso impasto?? :roll:

mi passi la ricetta (magari nell'altro topic :wink: )?

EDIT: io le verdure come le tue, magari anche con qualche pomodorino le faccio anche con po' di pangrattato al quale ho mischiato un trito di odori...l'unica cosa che per venire buone le devo condire con parecchio olio :cry:
Simona

Io sono a casa in questi giorni, non cucino grandi cose per ovvi motivi, ma per oggi a pranzo ho messo a marinare dei filetti di scorfano con olio, sale ed origano, poi faccio un fondo con pelati, battuto aglio e prezzemolo, vorrei metterci anche qualche olivetta e dei capperi.
Sono al buio per il contorno, pensavo a delle patate lesse, ma ho anche degli zucchini (che però lessi :? ....)
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Io sono a casa in questi giorni, non cucino grandi cose per ovvi motivi, ma per oggi a pranzo ho messo a marinare dei filetti di scorfano con olio, sale ed origano, poi faccio un fondo con pelati, battuto aglio e prezzemolo, vorrei metterci anche qualche olivetta e dei capperi.
Sono al buio per il contorno, pensavo a delle patate lesse, ma ho anche degli zucchini (che però lessi :? ....)
io ci abbinerei anche un purè :wink:

Stellina: mi pare di capire che non stai bene?? :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:topic decisamente morto e sepolto!!! :lol: :lol:

donne, ma che c'è successo??? a me la voglia di cucinare ancora non è ripresa, a voi?? :roll:
Simo nemmeno io ho ancora voglia di cucinare, quindi faccio proprio quello necessario per alimentarci :mrgreen: (saranno anche i chiletti accumulati durante l'estate che non mi invitano a sperimentare o preparare cose buone!).

Comunque oggi a pranzo da me c'è mio fratello, e preparo uno strudel di pasta sfoglia con salame, scamorza e patè d'olive nere. Veloce e buono :wink:
Ho anche dell'insalata di riso avanzata di ieri. Poi frutta col gelato.

Stasera sono sola a casa, e penso di farmi un'insalata di pomodori.
Immagine

simo19691 ha scritto:quindi tu dolci o salate le fai con lo stesso impasto?? :roll:

mi passi la ricetta (magari nell'altro topic :wink: )?

EDIT: io le verdure come le tue, magari anche con qualche pomodorino le faccio anche con po' di pangrattato al quale ho mischiato un trito di odori...l'unica cosa che per venire buone le devo condire con parecchio olio :cry:
per le crepes dolci o salate la ricetta molte volte non cambia anche se mi è parso di vedere che esiste qualche versione dolce!!!!

ho preso la ricetta dal web ora non ricordo bene le quantità ma vanno tutte bene....per il ripieno ho semplicemente tagliuzzato i formaggi che avevo (provolone, mozzarella, sottiletta, parmiggiano grattuggiato) con del prosciutto cotto all'impasto ho aggiunto qualche cucchiaiata di besciamella arrotolato nella crepes e tagliato a losanghe, ho messo tutto in una pirofila e ci ho versato su la beschamella e del parmiggiano grattuggiato messo in forno per una 20na di minuti...tutto qui non saprei dirti le quantità poichè ho fattto tutto ad occhio :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Simo, hai centrato in pieno il problema!
La mia voglia di cucinare (se mai ne ho avuta! :lol: ) è ancora in vacanza... e mi sto decisamente arrangiando con le verdure che mi da quella santa donna di mia madre tutti i giorni e carne/pesce cotti in maniera molto sbrigativa. :wink:
Senza dimenticare gli inviti a cena. :lol:
Ma da domani si ricomincia... appuntamento alle 18 e 30 con la dietologa.
E NOTIZIONA... con me verrà anche A. che ha deciso di mettersi un pò a dieta.
Sono troppo contenta. :mrgreen:
Immagine

E' vero, il purèèèèèèèèèèèèè!! non mi viene mai in mente! Eppure a teresa e S. piace tanto!!

Simo sono a casa perchè alla visita di giovedì scorso mi hanno trovato un piccolo distaccamento, non preocupante, ma la doc mi ha detto di riguardarmi qualche giorno se avessi avuto dolori più forti dello standard, cosa che ho avuto lunedì notte.
Immagine
Immagine

Stellina, allora riposati e non pensare alla cucina!! :D

da noi oggi risotto coi funghi (ho usato quelli mix surgelati) + formaggi + rucola e grana

G. appena è rientrato mi ha detto: hai fatto il risotto coi funghi che non piacciono a me?? (lui lo preferisce con i soli champignon) :evil: ...però siccome il papà l'ha cazziato, ha mangiato il suo bel piatto (naturalmente lasciando i funghi sul fondo e poi gli ho fatto la scamorza alla piastra...

stasera la suocera mi ha già anticipato che mi darà una teglia di verdure ripiene (e siccome lei le fa molto rinforzate io oggi ho mangiato solo frutta!!)

ho anche preso i filetti di sogliola da fare al forno, ma ormai passo a domani sera :wink:
Simona

io stasera polpettone con contorno di zucchini trifolati. :wink:

io non cucino perchè ho sempre tommy tra le balle :lol:
e se mi vede in cucina è fisso in piedi attaccato alla maniglia del forno..
non mi va di farlo stare lì troppo.. ho sempre paura di qualche schizzo bollente. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:io stasera polpettone con contorno di zucchini trifolati. :wink:

io non cucino perchè ho sempre tommy tra le balle :lol:
e se mi vede in cucina è fisso in piedi attaccato alla maniglia del forno..
non mi va di farlo stare lì troppo.. ho sempre paura di qualche schizzo bollente. :wink:
Lore, ma cammina già?? :D

io per pranzo pasta al pomodoro + insalata mista alla quale aggiungo magari una scatoletta di tonno...

per cena filetti di sogliola panati al forno + patate (penso di farle lesse o al micro cotte con la buccia)

ho voglia anche io di rimangiare polpette e polpettone, ma ultimamente non ho avuto molto tempo e questo WE so già di avere altri impegni...

Loremir...io ultimamente ho sempre il marito tra le balls (che è anche peggio :? ) :lol:
e poi nonostante non faccia un caiser ha sempre fame e devo sempre organizzare primo e secondo :evil:
Simona

Noi stasera mangeremo uova all'occhio di bue con contorno di pomodorini in insalata e poi c'è da finire gli avanzi in frigo (pasta con le patate e un po' di purè).
Poi sempre stasera prepareremo la pasta al forno con emmenthal, prosciutto cotto e besciamella per domani sera! :mrgreen: