Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Noi oggi a pranzo abbiamo mangiato friselle condite con pomodorini, aglio, olio e origano. Le adoro!

Per stasera ho preso delle coscette di pollo arrotolate nella pancetta già pronte dal macellaio. Non vedo l'ora di assaggiarle, il mio macellaio fa sempre delle cose buonissime (e se le fa anche pagare infatti 8) ).
Per contorno delle semplici patate con rosmarino.
Immagine

simo19691 ha scritto:oggi a pranzo pasta in bianco + insalata + melonella + prosciutto

stasera a cena fiorentina per il marito e bistecche per me e G. + contorno (mio marito vorrebbe le patatine fritte 8) )
simo ho cercato su google immagini melonella per vedere se era il melone che pensavo io.... e mi è comparsa la foto di un verme :shock: :lol: :mrgreen:
poi anche una del melone per fortuna!! :wink:
Immagine

stellina ha scritto:Per noi stasera petto di pollo al limone con contorno di carotine baby e fagiolini.
Dopo cena gelatino perchè abbiamo gente "a prendere il caffè" :lol:
tu il petto di pollo lo infarini prima di buttarlo in padella o dai un'infarinata dopo la cottura (prima di mettere il limone)?
no perchè l'anna moroni non infarina prima.. dice che si brucia.
a me non m'è mai bruciato nulla.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

stellina ha scritto:Ieri sera poi cambio di programma, sono passata davanti ad un negozio di pasta fresca e ho comprato gli spaghetti alla chitarra che ho cucinato "cacio & pepe", ottimi, buonissimi!!! Ne avevo voglia :D
Petto di pollo rimandato a stasera, già cucinato stamattina 8)
ma tu riesci a cucinare DI MATTINAAAAA???!! :shock:
PAZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :lol: :lol:

stasera è venerdì e visto che è ufficialmente autunno :lol: loremiro riparte con la sua pizza congelata. :wink:
io ho dell'insalata da finire ed 1 hamburger di tacchino. :D
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

eli_felix ha scritto:Buono il pollo al curry!
Oh come vorrei saper cucinare.... :roll:
uh beh ma il pollo al curry è facilisssimo!!
butti tutto dentro la padella.. :lol:

io ho provato varie ricette.
quella che ci piace di + è questa:

far andare in una padella la cipolla tritata. toglierla momentaneamente e metterla in un piattino. nella padella mettere a soffriggere nell'olio i pezzetti di pollo infarinati (io mescolo curry e farina così il sapore diventa + intenso). una volta cotti metto il sale e copro con 1 coperchio per qualche minuto (così la carne si ammorbidisce). poi scopro, riaggiungo la cipolla e metto del latte.. circa 200 ml. poi ancora curry in polvere perchè ci piace piccantino ma questo va a gusti.
si fa ritirare il sughettino e si regola di sale.
stop. :wink:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Buono il pollo al curry!
Oh come vorrei saper cucinare.... :roll:
uh beh ma il pollo al curry è facilisssimo!!
butti tutto dentro la padella.. :lol:

io ho provato varie ricette.
quella che ci piace di + è questa:

far andare in una padella la cipolla tritata. toglierla momentaneamente e metterla in un piattino. nella padella mettere a soffriggere nell'olio i pezzetti di pollo infarinati (io mescolo curry e farina così il sapore diventa + intenso). una volta cotti metto il sale e copro con 1 coperchio per qualche minuto (così la carne si ammorbidisce). poi scopro, riaggiungo la cipolla e metto del latte.. circa 200 ml. poi ancora curry in polvere perchè ci piace piccantino ma questo va a gusti.
si fa ritirare il sughettino e si regola di sale.
stop. :wink:
Ma che parte del pollo prendi?
Sembra facile...ma io sono pasticciona...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

...ragazzi, sarà questo caldo, ma io veramente non riesco a ripartire..... :?

oggi a pranzo pasta col sugo di tonno...marito e ragazzi hanno poi arrotondato con panino al prosciutto...

stasera ho scongelato del pesce panato e due palline di verdura cotta, ma per tutti è poco...aggiungerò tonno/pomodori o tonno e fagioli...

in più questo periodo intermedio non mi ispirano nemmeno frutta e verdura :roll:
Simona

io uso il petto ma solo perchè è la parte che io e loremiro preferiamo.. :)
immagino che tu lo possa fare con tutte le parti..
ma sicuramente come primo approccio il petto tagliato a dadi è + facile da fare e + veloce da cucinare. :wink:
Immagine

Immagine

Pollo al curry, ottima idea! Non penso mai di farlo, mi sa che sarà il nostro pranzo di domani :wink: (sempre che io abbia il curry a casa, ma mi sembra di si :roll: )

Noi oggi a pranzo pesce spada al limone + insalata verde + pesca (Simo, le pesche da te sono già brutte?)
A cena D. andrà di affettati vari col pane alle olive. Io sto evitando il pane ultimamente e mangerò patate, zucchine (quelle lunghe siciliane) e tenerumi (sono i germogli della pianta di zucchina lunga) bolliti... che detta così sembra una cosa triste, ma a me piace! 8)
Immagine