ari, le contrazioni che senti sono quelle di braxton hicks, le ho anche io indolori, dicono che ne vengano di più per via della disidratazione, in effetti forse a me son un po' diminuite quando ho aumentato "l'apporto idrico", in ogni caso mi vengono ogni volta che mi alzo o faccio le scale, o cammino un po'.
per le gambe, non usare calzini che stringano dal ginocchio in giù, tieni le gambe alzate, come dice ele, potresti prenderti un paio di calze a compressione graduale, con me funzionano bene e ho i piedi così gonfi che mi fanno male.
lorena, anche a me sembrano buone ragioni quelle per cui hai scelto l'ospedale, pure io alla fine partorirò dove c'è il mio ginecologo.
il parto naturale non è stato escluso da subito, anche se tutti sono sempre stati molto scettici, ma sia nell'ospedale qui vicino che nel bambinificio di milano, si prende in considerazione con entrambi i bambini cefalici; ora, siamo a 33 settimane e una è ancora sicuramente trasversa (sento benissimo dov'è la testa), tra l'altro nella direzione sbagliata, non riuscirebbe a mettersi in posizione giusta, al massimo podalica. lunedì, all'ultima eco mi han detto di prenotare il cesareo, lunedì prossimo (tra 3 giorni) ne faccio un'altra e poi vado dal mio gine per metterci d'accordo (sperando ovviamente che tutto vada bene e non decidano di aprirmi prima, ma sono abbastanza fiduciosa).
ma quindi mi infileranno la flebo nella schiena? o mi confondo con qualcos'altro? non vorrei essere addormentata almeno, mi piacerebbe ci fosse luca vicino a me, ma non sono molti gli ospedali dov'è possibile, ad ogni modo chiederò.
mary, sai che non ho capito in che senso è irto come un asparago?
stasera abbiamo (io ho supervisionato, ok) scritto i nomi sulle bustine di stoffa che mia madre ha preso per l'ospedale per le bambine, domani quando asciuga il colore vi faccio una foto e la metto sull'album, così avrete l'ufficialità della scelta!