Re: caro babbo natale...

edith ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ecco se c'e' qualcosa che mi toglie lo spirito natalizio sono le persone che odiano il pesce e rovinano i menu' altrui :mrgreen:
Edith, niente di personale ma se fossi nella mia famiglia ti pagherei volentieri un viaggetto per i giorni di Natale per svernare altrove :mrgreen:

sarà che ho la pescheria di fronte casa e c'ho la puzza di pesce sotto il naso tutto l 'anno :mrgreen:

gradisco volentieri il viagetto!! :mrgreen:
eh, invece la sorella ittiofobica parte regolarmente il 26 (non sia mai che non ci sono il pranzo di Natale)
meno male che fratelli e cugini (e l'omo) si scofanano di tutto senza scassar....che sia un problema delle femmine?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

il pesce - per quanto mi riguarda - è buonissimo se mangiato al ristorante
quando mi tocca comprarlo e cucinarlo mi fa orrore. non a caso solitamente tocca al marito. peccato sia uno che attende l'ispirazione, e cucina solo ciò che piace a lui e quando dice lui: non si sprecherebbe mai per un volgare spaghetto alle vongole :evil:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

qui ce n'è per tutti i gusti....cenone della vigilia a base di pesce...slurp...ma niente capitone o baccalà...bleah...e pranzo natalizio tradizionale di carne...il 26 sfodero bandiera bianca :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
Lalli04 ha scritto:ma 'sto bleah lo dovete proprio scrivere eh... :twisted: :twisted: :mrgreen:
mi hanno sempre rimproverato che Fa schifo! non si dice :wink:
no e' che proprio idiosincrasie alimentari non ne ho (ho orgogliosamente assaggiato lo squalo marinato islandese :mrgreen: )
...e quindi mi fa impressione leggerne :shock: a parte che vi perdete un bel po' :mrgreen:

bradipa66 ha scritto:
io ho già detto come la penso (anche a me Scrooge mi fa un baffo) e quest'anno mi tocca pure ospitare il 31 e cucinare il pesce
ecchedupallleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
però stavolta non mi faccio fregare (tanto a casa mia per fortuna capitone e baccalà fritto non son mai entrati), ho già deciso: antipasto di mare leggero, spaghetto alle vongole, gamberoni, pesce al forno e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto prosecchino e vino bianco (Falanghina, ovviamente) per sopportare il tutto e crollare mbriaca sul divano dopo il trenino di mezzanotte (se mi riesce, anche prima :mrgreen: )

Ma non eri tu quella che voleva andare via per il 31??? :roll: :roll: :roll:
Caspita che coerenza: addirittura fai il cenone a casa tua!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

simo19691 ha scritto:questo menù mi piace moltissimo :D

anche a me tocca ospitare per il 31 (visto che nessun altro si offre :evil: )
solita compagnia, da decidere se come al solito ognuno porta qualcosa (e si riporta a casa gli avanzi!) o se prendiamo il cenone pronto (io lo boccio alla grande :? )...
dei preparativi se ne occupa mio marito con i cugini, uno in particolare, poi a me tocca sbolognare il giorno dopo che non è poco visto che in genere siamo una 40ina....
comunque di solito sono belle serate, dopo la cena si fanno i botti e di solito si organizza la tombola a premio per i bambini (finchè non ci addormentiamo sui ceci :mrgreen: )

Perchè ti tocca???
Non offrirti anche tu ed il problema è risolto, no??? :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

ma anche io non sono difficile di gusti....il pesce lo mangio eccome forse pure troppo, ma al pesce preferisco la pasta in tutte le salse specie quella pasticciata/ripiena e via dicendo, non disdegno nulla , e spesso mi ritengo una fogna umana per quel che mi mangio, però c'è un unica cosa per la quale faccio bleah! ed è proprio lo stoccafisso e baccala, è proprio un rifiuto psicologico perchè lo ammetto non l'ho mai assaggiato :roll:

comunque per vigilia e per natale sono apposto, dovrei essere invitata anche se mi toccherà comunque preparare qualcosa per il 25 e avevo pensato alle crepes al formaggio, per il 31 invece mi tocca a casa :? , sicuramente ci saranno lenticchie e zampone, solitamente faccio pesce però quest'anno mi butterò sulla carne, ho visto una ricetta in tv fatta da Buddy (su real time) erano dei petti di pollo al forno ripieni di salsiccia piccante e mozzarella conditi con una concassè di pomodoro fresco,,,bhe mi ispiravano molto....ma devo prima sperimentare la ricetta!!quindi dovrei abbinare un primo non di pesce idem per gli antipasti ma anche qui ho visto ieri Benedetta Parodi :mrgreen: fare un antipasto di Voulevant davvero sfiziosi ai quali potrei abbinare degli spiedini di bufala e pomodorini....insomma c'è da studiare!!

noi solitamente si fa il cenone presto perchè alle 11 si va in spiaggia a festeggiare e si balla fino all'alba!!!(vabè io fino all'alba non ci resisto :roll: )
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ora che mi ero abituata all'idea dell'e-book reader, mi fa: "com'è che si chiama quel modulo contenitore che volevi?" :twisted:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Rea siamo messe uguali:
è da mesi che faccio la corte ad un orologio, quest'estate in un negozio l'ho pure provato, voleva che lo prendessi ma tra le varie spese che abbiamo sostenuto ho rinunciato, 2 domeniche fa passiamo davanti una gioielleria e c'era il modello che piaceva a me anche in diversi colori, ed ho detto molto chiaramente qual era il mio preferito, ma lui si è girato dall'altra parte. :twisted:
Sabato mi ha detto non ci facciamo il regalo quest'anno per natale,ed io gli ho risposto come no? ho già trovato cosa prenderti, inoltre è da diversi anni che noi 2 non ci facciamo un regalo...e lì non ha detto nulla.
Ieri sera a cena gli ho detto chiaramente che volevo scrivere la letterina a Babbo natale e lui mi ha risposto ah si ti do l'indirizzo dove spedirla :shock:

Ovviamente una mini speranza che abbia capito che vorrei ricevere quell'orologio per natale ce l'ho ancora, ma dubito che arriverà, eh immagino già cosa mi dirà se non dovesse arrivare: ma non avevo capito il modello! E poi per rimediare mi dirà andiamo a prenderlo insieme il 27!! ma non sarebbe la stessa cosa!! 'Sti uomini!!!
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:questo menù mi piace moltissimo :D

anche a me tocca ospitare per il 31 (visto che nessun altro si offre :evil: )
solita compagnia, da decidere se come al solito ognuno porta qualcosa (e si riporta a casa gli avanzi!) o se prendiamo il cenone pronto (io lo boccio alla grande :? )...
dei preparativi se ne occupa mio marito con i cugini, uno in particolare, poi a me tocca sbolognare il giorno dopo che non è poco visto che in genere siamo una 40ina....
comunque di solito sono belle serate, dopo la cena si fanno i botti e di solito si organizza la tombola a premio per i bambini (finchè non ci addormentiamo sui ceci :mrgreen: )

Perchè ti tocca???
Non offrirti anche tu ed il problema è risolto, no??? :wink:
e chi si offre!!!....è il marito che ci pensa al posto mio :evil:
Simona

Pensa te che io credevo che il baccala' piacesse a tutti :roll:
qui a Roma e' tradizione per Natale e lo mangiano anche gli ittiofobici (motivazione..non sa poi cosi' tanto di pesce :twisted: )
e cmq io sono cresciuta tra fobiche varie che pero' dal filettaro non facevano storie :wink:
A me per la vigilia e per il giorno di Natale piace tanto cucinare(sia fa a casa di mamma ma lei da tutto in outsourcing ) moooolto di meno trattare sul menu' :twisted: si era capito :?: :mrgreen:
Bradipa...mi sfugge che abbia emanato gli inviti, pero' :roll: :mrgreen: