Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

...a me il minestrone delle buste non piace..troppo aglio pezzi grossi erbette.... :?

se posso prendo quello di "sapore di mare" dove in genere vado e faccio scorta di surgelati di verdure (che il pesce surgelato non mi piace) :lol:

stellì, ma i fagiolini surgelati, sono buoni da mangiare per contorno (olio, sale, aceto...) o tu li fai al pomodoro?? perchè volevo prenderli, ma avevo paura che fossero papposi :roll:

per noi stasera toast
poi come al solito contorno in quantità e frutta (ho uva e ananas)

a me piace molto anche il risotto primavera (con verdurine miste a secondo di quello che ho, carote, patate, piselli, asparagi, carciofi, zucchine...), lo preferisco senza salsiccia/speck/prosciutto cotto, ma di sole verdure, mi sembra più delicato :wink:

betty, tu milanese non sai fare il risotto!!! :shock:
Simona

simo19691 ha scritto:...a me il minestrone delle buste non piace..troppo aglio pezzi grossi erbette.... :?
aglio simo? io non ne ho mai visto :roll: (sarò così stordita? :mrgreen: )
Il mio preferito è quello Orogel, ma oggi ho usato il Findus
In ogni caso ci aggiungo sempre qualcosina di fresco :wink:
Immagine

betty_boop ha scritto:Ho l'attenuante, son figlia di due teroni!!
Il milanese é mr boop, quindi il risotto se lo smazza lui :mrgreen:
Simo a me i fagiolini surgelati vengono sempre gommosi...vabbé che li faccio al microonde...sarà mica il metodo di cottura?
io devo essere una terrona atipica.... amo i risotti, mangiarli e prepararli!
Immagine

nancy77 ha scritto:
Simo a me i fagiolini surgelati vengono sempre gommosi...vabbé che li faccio al microonde...sarà mica il metodo di cottura?
anche a casa nostra il risotto è molto gradito a tutti (solo che in genere i carboidrati li mangiamo a pranzo ed avendo orari diversi, durante la settimana è più complicato che preparare la pasta :cry: )

nancy, nei minestroni pronti, ci sono pezzi troppo grossi e tante erbette, aromi (aglio o altro) che non amo...li ho comperati e li compero nelle emergenze, ma in quel caso lo frullo col minipimer...per farlo più ricco anche io aggiungo qualcosina di mio (a volte legumi)...
invece quello da "sapore di mare" (magari non si trova dappertutto) è sfuso e i pezzi sono tutti a cubetti della stessa misura...poi ci sono varianti con legumi e/o orzo/farro...io li trovo più semplici e buoni :wink:

http://www.saporedimare.it/prodotti.aspx
Simona

Simo io uso sempre i fagiolini surgelati e mi piacciono, sia lessi sia al pomodoro.
Idem anche il miniestrone prendo praticamente sempre quello surgelato, Coop o Valle degli orti, e non mi pare di vedere cubetti di condimento, sono tutte verdure...comunque a noi il minestrone a pezzettoni non piace, quindi in ogni caso io faccio il passato :wink:

Gli involtini della Parodi erano molto buoni e veloci da preparare!! più tardi metto la ricetta di là :)
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Simo io uso sempre i fagiolini surgelati e mi piacciono, sia lessi sia al pomodoro.
Idem anche il miniestrone prendo praticamente sempre quello surgelato, Coop o Valle degli orti, e non mi pare di vedere cubetti di condimento, sono tutte verdure...comunque a noi il minestrone a pezzettoni non piace, quindi in ogni caso io faccio il passato :wink:

Gli involtini della Parodi erano molto buoni e veloci da preparare!! più tardi metto la ricetta di là :)
ma io non parlo di condimento ma di troppe erbette/aromi :?
Simona

Hola!!! :D :D :D Arieccomi.... sto cercando di far passare la giornata il più veloce possibile! :lol:

A me il minestrone surgelato piace, lo trovo più delicato, non so.
Quello che mangio io (che fa quasi sempre mio PADRE :lol: ) è quello della findus.
Trovo le verdure più tenere (e ti credo! sono surgelate... :lol: ).
Però in genere è un piatto che mangio sempre con gusto perchè mi piace proprio.

I fagiolini congelati non li ho mai potuti vedere. Sono mollicci. :|
Preferisco mangiarne di meno ma freschi. :wink: Ma sicuramente sono io che non so cucinarli. :lol:

Per oggi a pranzo... nebbia in valpadana.
Per stasera a cena... ci si vede a casa di un'amica con altre galline di amiche. Si è optato per la pizza che a me non va... siccome A. ha iniziato la dieta con me e al primo controllo dopo UNA settimana ha perso TRE chili... non mi va di rimanere indietro. E siccome domenica so già che mangerò per via di un invito in campagna... mi sa che ceno per conto mio a casa e poi le raggiungo. Cosa?!! Ahhh bo!
Immagine

Menchyyyyy!!!! Tranquilla, al primo controllo mr boop, in 1 mese e mezzo (con in mezzo una vacanza in villaggio all inclusive) aveva perso 6 kg... 6!!! Ok la tiroide sballata, ma vaffa...
Beh, ora, dopo un anno, lui è tornato al peso di prima e io invece, piano piano, ho raggiunto il mio obiettivo, tiè!! :twisted:

Comunque ho chiesto alla dietista della pizza, le ho spiegato che a volte torniamo tardi e di metterci lì a preparare non ne abbiamo voglia e tempo, allora magari ci teniamo in casa cose tipo spinacine (che facciamo al forno senza olio, mai fritte) o una pizza. Lei ha detto che è molto meglio una pizza, perchè a parità di calorie ci sazia molto di più di altre cose quali spinacine e simili. Certo, senza esagerare, però lei dice che se scappa la pizza due volte alla settimana invece che una non è grave, basta evitare magari i formaggi durante quella settimana, perchè già mangiamo la mozzarella con la pizza.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Eheheheheh ogni dottore c'ha il suo pensiero.
Per me, Menchy, la pizza è out! Vietatissima.
E se proprio non riesco a rinunciare solo rossa, marinara, breaola e rughetta, sempre senza mozzarella. A questo punto preferisco mangiare altro e magari mi concedo un dolcino o 3,4,5,6,7,8 bichieri di prosecco in più! ahauahauhauahauaua :oops: S-C-H-E-R-Z-O!
Immagine

nancy77 ha scritto:
ù

allora sono una terrona atipica anche io..adoro i risotti e di contro non amo il pesce.......e in più vado pazza per la polenta.....forse qualche mio avo era della padania :lol: :lol: :lol: :lol:

e oggi con il tempo che fa e visto che l'estate sembra comunque volta al termine si ricomincia con le zuppe (d'estate con il caldo prorpio non riesco a cucinarle)

oggi zuppa di lenticchie...stasera pollo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

vediamo oggi è venerdì quindi? :lol:
pizza surgelataaaaaa :lol:
per loremiro ovviamente.

io ho del pollo da finire.. credo lo farò al limone o se ho voglia con i funghi porcini secchi.
contorno insalata. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3