Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Io e mr boop ieri sera ci siamo messi a cucinare quasi tutto ciò che avevamo di fresco, visto che andremo via nel week end non volevamo lasciare nulla che potesse andare a male, abbiamo preparato e surgelato cibo per una caserma!!! :lol:

Sono venute:
3 vaschette (da 2 porzioni l'una) di zuppa di finocchi
2 vaschette (da 2 porzioni l'una) di zuppa di cavolfiori e carote
1 vaschetta (sempre da 2 porzioni) di sugo con i peperoni
1 busta da surgelati con i peperoni appena sbollentati (che ci possiamo fare poi?)
2 barattoli di crema di zucchine per condire la pasta

Di fresco mi rimangono solo dei pomodorini che userò stasera per fare le bistecche alla pizzaiola (mo' cerco di capire come si fanno) e mangeremo anche una delle due zuppe.

A pranzo pasta con crema di zucchine e ricotta.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Betty, come la fai la zuppa di finocchi? A me piacciono tantissimo, ma li mangio quasi sempre crudi a insalata.

Noi oggi pasta col sugo di polpette che mi ha mandato mia mamma. C'è un lato positivo nell'avere l'influenza :mrgreen:
Stasera petto di pollo, o al limone o al curry.
Immagine

nancy77 ha scritto:Betty, come la fai la zuppa di finocchi? A me piacciono tantissimo, ma li mangio quasi sempre crudi a insalata.

Noi oggi pasta col sugo di polpette che mi ha mandato mia mamma. C'è un lato positivo nell'avere l'influenza :mrgreen:
Stasera petto di pollo, o al limone o al curry.
la tipica pasta che si vede nei film americani!! :lol:
esattamente come si fa?? :D
Simona

Anche io sono malaticcia e oggi a pranzo mangio il riso scolato, senza condimento però perché non sopporto l'unto lasciato da olio e burro!
Per stasera devo fare fuori un pò di verdura...zucchine e orata ci stanno come abbinamento?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

simo19691 ha scritto:
Ti dico come la fa mia madre :wink:
Fai le polpette col macinato, mollica di pane, uova, parmigiano abbondante, sale e pepe (sulle quantità va ad occhio). Le friggi con un pò di olio evo. Metti su il passato di pomodoro con basilico, sale, olio, un goccio di vino, un pizzico di zucchero. A metà cottura ci butti dentro le polpette e fai restringere un pò.
A me piacciono tanto anche da sole, senza pasta, e la scarpetta è d'obbligo :wink:
Immagine

Bubozzola sinceramente non lo so nemmeno io... però erano tutte cose poco impegnative. Mr boop mi preparava gli ingredienti, io cucinavo, poi lui passava il minipimer sulle zuppe/creme.
Posto di là le ricette che mi avete chiesto!
Buonissime le polpette con la pasta, alla Lilly e il Vagabondo!! :D
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

piuttosto che far le creme io so abituata a tagliuzzare le verdure...zucchine...carote e roba varia..

il sugo con le polpette anke qui si fa...e son buone x secondo oppure con quel sugo ci si condisce la pasta!

oggi mangiamo gli avanzi di ieri sera...amici a cena.. :D

risotto con funghi porcini...
broccoli e salsiccia...poi se ci sta una bella mozzarella :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Fai le polpette col macinato, mollica di pane, uova, parmigiano abbondante, sale e pepe (sulle quantità va ad occhio). Le friggi con un pò di olio evo. Metti su il passato di pomodoro con basilico, sale, olio, un goccio di vino, un pizzico di zucchero. A metà cottura ci butti dentro le polpette e fai restringere un pò.
A me piacciono tanto anche da sole, senza pasta, e la scarpetta è d'obbligo :wink:
beh, le polpette sono come le faccio io, immagino che per la pasta saranno più piccole :roll: , però si fa piatto unico, no?? pasta + polpette :D
Simona

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
beh, le polpette sono come le faccio io, immagino che per la pasta saranno più piccole :roll: , però si fa piatto unico, no?? pasta + polpette :D
si simo, le polpette non tanto grandi, poi va a gusto ovviamente.
Piatto unicissimo :wink:
Noi impiattiamo (ma è italiano? :roll: ) la pasta insieme a qualche polpetta. Ma c'è chi preferisce mangiare prima la pasta e poi le polpette da sole, ma non è più pasta con le polpette 8)
Immagine