Re: Il mio salotto + ingresso AGGIORNAMENTO PARQUET

annsca ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Il problema parquet pare risolto. :D
Nel fine settimana guardo di fare qualche foto.
ottima notizia ! :D ...in una giornata di m@@da :evil: , ci voleva :wink:

Di me@@da per me no, ma triste e un po' angosciante sì...Nono sto a spiegare per non rattristare tutti, ma è successa una cosa molto brutta ad un mio collega. :cry:

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
annsca ha scritto:

Di me@@da per me no, ma triste e un po' angosciante sì...Nono sto a spiegare per non rattristare tutti, ma è successa una cosa molto brutta ad un mio collega. :cry:
mi spiace molto , ci sono cose davvero gravi e serie nella vita mentre noi qui ci trastulliamo con l'arredamento :? .
la mia è cominciata male , è vero (macchina sfasciata contro un palo :twisted: ), ma per fortuna nessun danno alle persone
Immagine

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
annsca ha scritto:

mi spiace molto , ci sono cose davvero gravi e serie nella vita mentre noi qui ci trastulliamo con l'arredamento :? .
la mia è cominciata male , è vero (macchina sfasciata contro un palo :twisted: ), ma per fortuna nessun danno alle persone[/quote]

Lucy sono contenta che hai risolto per il parquet!Ragazze , mi dispiace per il resto!Lucy, spero che anche il tuo collega riesca a risolvere.

Lietta ha scritto:
Uomodelgiappone ha scritto:scusate non ho seguito tutta la discussione ma ho visto la fotografia. dato che le porte sono bianche non sarebbe stato meglio battiscopa bianco? Saluti
Secondo me no.
In generale il battiscopa del colore del pavimento serve ad ampliare l'estensione del pavimento, dello stesso colore del muro amplia invece l'estensione del muro.
In questa casa ci sono i soffitti molto alti, meglio privilegiare l'estensione del pavimento.

Lietta ti ha dato una spiegazione tecnica.

Io ti dico solo che provando ad immaginare la stessa situazione con battiscopa legno o con battiscopa bianco, mi sembrava più bello e meno freddo ed "ospedalizzato" con il battiscopa legno!

Voglio dire, non credo ci sia una regola così rigida, sta anche al gusto personale.
Che poi la scelta dia anche un effetto di ampliamento di questa o quella cosa, è importante ma fino ad un certo punto e non tutti abbiamo la sensibilità per fare queste riflessioni.

Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

Ah bellissimo!!!

io per il parquet scuro sceglierei sicuramente il battiscopa in tinta come hai fatto, indipendentemente dall'ampiezza locali, è solo un mio discorso estetico, non mi piace con il bianco con quella tipologia di parquet

forse avrei scelto un formato un pò più piccolo, ma magari è la foto che deforma un pò

Poi ti volevo chiedere come mai la posa obliqua, giusto curiosità per sapere il ragionamento fatto

Complimenti!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

Tanto per distrarmi dai nuovi problemi del parquet, pensiamo ad altro!

Nella foto dell'ingresso che ho messo prima, vedete sulla destra la parete tra porta di cucina e porta del bagno, dove mi piacerebbe la "famosa" panca in legno Riva.

La distanza tra le due cornici della porta è di 180 cm.
La panca esiste in diverse lunghezze, le più piccole sono 152 e 172.
Forse quella da 172 cm riempirebbe troppo lo spazio disponibile, che dite, meglio quella di 152?