Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:ale mangia solo pollo e pesce
suocero mangia tutto tranne pollo
PREVEDO che sceglierai di fare del pesce :lol:
:lol: :lol: :lol:
Anche io scommetto sul pesce!!!

Il mio fidanzato è andato a ritirare la sua dieta: da lunedì si comincia!!
Io mi adeguerò e mi sembra fattibile: pasta o riso + verdure a pranzo; carne o pesce + verdure a cena.
La menata è controllare le quantità.

Vero io ho mangiato a Venezia il baccalà mantecato, BUONERRIMO! L'ho rifatto a Santo Stefano l'anno scorso, veloce da preparare e delizioso sui crostini di pane, come antipasto.
Ecco io avevo fatto questa:
http://www.buttalapasta.it/articolo/cuc ... cato/4641/

Approvo le tortine salate (o anche una di dimensioni normali da fare a fette) e le bruschette. La panzanella mai mangiata.
Di veloce puoi anche fare i gamberetti in salsa cocktail o dei crostini con burro e salmone, per rimanere in tema pesce.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty, buonissimo il baccalà così, solo che ci vogliono 3 giorni per farlo bene, una volta l'ho fatto, ma ad ale non è piacuto... :?
comuqnue quest'anno per natale me lo faccio di sicuro, brava... adesso mi leggo la tua ricetta... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:betty, perchè bisogna prendere lo stoccafisso, lasciarlo a bagno tre giorni per ammorbidirlo cambiandogli acqua tutte le mattine, e poi prepararlo.... :wink:
Fede... :shock: :lol: :lol: :lol:
ti stavo per proporre anche io il baccalà mantecato, magari sui dei crostoni di polenta!
all'esselunga e penso anche nelle pescherie lo trovi già ammollato :wink:

Vero come antipasto potresti fare dei crostini con una salsina di salmone affumicato (se non lo fai come secondo) saltato in padella con uo scalogno e amalgamato con mascarpone. Spalmi i crostini e passi in forno qualche minuto. Molto buona anche dentro i voul aux vent.
Poi potresti abbinare delle cozze gratinate o un'impepata in monoporzioni.

Per secondo potresti optare per orata all'isolana, fa sempre figura, è buona e leggera :D
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Vero come antipasto potresti fare dei crostini con una salsina di salmone affumicato (se non lo fai come secondo) saltato in padella con uo scalogno e amalgamato con mascarpone. Spalmi i crostini e passi in forno qualche minuto. Molto buona anche dentro i voul aux vent.
Poi potresti abbinare delle cozze gratinate o un'impepata in monoporzioni.

Per secondo potresti optare per orata all'isolana, fa sempre figura, è buona e leggera :D

OK, domani sera siamo a cena da te 8) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!