Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

Ti segnalo che quelli di parchettificio toscano sono dei fini umoristi: a me hanno mandato il parquet dimenticandosi diversi metri di battiscopa bianco. Mi hanno detto che lo avrebbero reinviato subito, ma se dopo una settimana non telefonavo io, il battiscopa me lo sognavo. Inoltre la parte inviata dopo era di un altra tonalità di bianco! Tralasciamo tutta una bagarre perché a me risultavano ricevuti 4 metri in meno di quelli che loro dicevano di avermi inviato (li ho dovuti ripagare). Te li raccomando, insomma.
Il mio appartamento free album

Direttamente: vivo a Livorno, sono relativamente vicina.
Il parquet mi piace molto (lo puoi vedere nella mia galleria), ed aveva un buon prezzo, ma il servizio... brrr... il mio posatore ha comunque detto, DOPO che l'avevamo comprato :mrgreen:, che questi non sono nuovi a tali uscite. Li ha definiti "casinisti" - io durante il periodo di incazzatura più feroce avrei detto altro, ma vabbè! :twisted:
Il mio appartamento free album

Io sono di Firenze, e volevo farci un salto. Ho visto il loro sito, e mi sembra che abbiano della bella roba. Ho visto anche la tua galleria, complimenti! Sono nel pallone col parquet, tante finiture, formati, essenze.

Lucy tu hai comprato da loro? Al di là dei problemi che stai avendo, le tue foto mostrano un pavimento bellissimo

puppyclip ha scritto:
Lucy tu hai comprato da loro? Al di là dei problemi che stai avendo, le tue foto mostrano un pavimento bellissimo
Il parquet è effettivamente del Parchettificio Toscano, però ho comprato da un rivenditore qua a Firenze, dove ho preso anche le piastrelle per bagno e cucina e i sanitari.

A me avevano invece parlato bene di Parchettificio Toscano, per quanto riguarda la qualità e la lavorazione del legno. Del servizio non sapevo niente.

Nell'attesa delle varie fasi della risistemazione -speriamo definitiva- del parquet, la mia mente continua a lavorare freneticamente.

Fermatemi!
Perché ora comincio a tentennare anche su una cosa che sembrava assodata da mesi: i divani Ghost grigi.

Guardando e riguardando la libreria, mi sembra che sia di un colore molto spento, cupo.
Mi piace, sia chiaro, ma ho paura che con dei divani grigi venga tutto troppo smorto.
Potrei prendere sempre i Ghost e cambiare colore, questo sì, ma sono in crisi.
I Ghost li avevo conosciuti vedendoli grigi e mi avevano "fulminato", poi in esposizione nel negozio di Firenze ce l'avevano grigio e mi era piaciuto.... Insomma, per me il Ghost è grigio, se devo cambiare colore forse posso anche cambiare divano...
E se nell'attesa di chiarirmi le idee e di rimpolpare un po' le mie finanze ripiegassi su IKEA? (guarda caso uno dei primi render di Lietta era con gli Ektorp a righe blu...)

Edit: stavo riguardando i colori di Gervasoni
http://www.gervasoni1882.it/page/tessuti.html
Potrei invertire rispetto alla prima idea: divani azzurri e cuciture grigie o giù di lì.
Ad esempio Indy Avio con cuciture Indy Acqua o Panna, oppure Canaté blu con cuciture Canaté grigio, oppure ancora Stone Washed Mare con cuciture Cielo o panna, oppure Vintage Blu e Vintage Perla.

La libreria è bellissima !!! Tra i tessuti, almeno a video, mi sembra carino lo stone washed color cielo, comunque non ci vedrei male nemmeno il grigio con le cuciture a contrasto come da tua idea iniziale, magari metti qualche cuscino particolare per ravvivare un po' nel caso poi l'insieme ti appaia un po' smorto :wink:

annsca ha scritto:del catalogo tessuti, mi piace il Malta2 Laguna.

Sì, è un bel colore, anzi molto bello.
Non so come sia il tessuto, quando vado in negozio devo riguardare ovviamente il campionario.
E poi non so se il Malta 2 Granito ci starebbe bene per le cuciture. mi sembra che faccia poco contrasto.
Proprio per questo motivo avevo pensato all'Indy Avio, nella serie Indy ci sono più possibilità di scelta per le cuciture a contrasto con questo colore.

Pare -pare, ma aspettiamo a dirlo, stamani ho dato un'occhiata veloce in due minuti prima di venire in ufficio- che il parquet ora sia a posto.
Ritornerò con più calma e proverò a camminarci di più per vedere se succede come l'altra volta o se veramente il problema è risolto.

Nel frattempo, scommetto che chi vede bene a casa mia un arredamento tradizionale-un po' country-un po' retrò vedrebbe bene nell'ingresso questo mobile:
Immagine
Immagine
Ho indovinato? :lol:

Pur non essendo proprio il mio ideale, devo dire che non mi dispiacerebbe troppo...Però è troppo piccolo per la mia parete.