Re: abbellire risega..idee?

mileva ha scritto:non so forse mi sbaglio... ma mi era parso di leggere che il pilastrino dietro alla tv era di mattoncini ... da sbiancare???? boh! cmq so che i mattoncicni ti piacciono e ho provato a inserirteli proprio lì (sinceramente nn so se stiano bene... valuta te!)
Immagine
milevaaaaaaaaaaa ma ciaooooo :mrgreen: dunque..ehm..il pialstrino che hai decorato coi mattoncini..nella realtà..è già così :lol: e io lo "sbiancherò" nel senso che pitturerò i mattoncini di bianco :D buona domenica :D :mrgreen:

mileva ha scritto:non so forse mi sbaglio... ma mi era parso di leggere che il pilastrino dietro alla tv era di mattoncini ... da sbiancare???? boh! cmq so che i mattoncicni ti piacciono e ho provato a inserirteli proprio lì (sinceramente nn so se stiano bene... valuta te!)
Immagine
milevaaaaaaaaaaa ma ciaooooo :mrgreen: dunque..ehm..il pialstrino che hai decorato coi mattoncini..nella realtà..è già così :lol: e io lo "sbiancherò" nel senso che pitturerò i mattoncini di bianco :D buona domenica :D :mrgreen:

Fabietty ha scritto:Ho appena visto questa carta da parati e ho pensato alla tua risega... secondo me potrebbe stare bene :D

Immagine
buongiorno fabietty..grazie per il consiglio,anche io la trovo molto fine..e il colore è anche azzeccato,secondo te "lega" con il parati che va nel cucinotto? grazie ebuona domenica! :D

Re: aiutino top cucina

sono stata dal mobiliere(un rivenditore della marca aran)che mi è sembrato disponibile e attento,nel ..rieditare la mia "vecchia" cucina bianca ad anta lucida..mi ha fatto disegno e preventivo in dettaglio,ha risposto a tutte le mie domande con competenza e pazienza ma...mi ha messo una piccola pulce nell'orecchio,quando, dopo aver preso atto che i piani in laminato( cinque o sei) non mi piacevano affatto,ho virato su okite:mi dice che può scolorire col tempo...vi risulta? il mio piano cucina sarebbe perennemente esposto ad una finestra a sud..non mi resta che il granito?marmo no,troppo delicato e io vorrei il piano lucido..help..Help..HELP... :lol:

intanto vado a leggermi il 3D sui piani cucina..

joelyart ha scritto:sono stata dal mobiliere(un rivenditore della marca aran)che mi è sembrato disponibile e attento,nel ..rieditare la mia "vecchia" cucina bianca ad anta lucida..mi ha fatto disegno e preventivo in dettaglio,ha risposto a tutte le mie domande con competenza e pazienza ma...mi ha messo una piccola pulce nell'orecchio,quando, dopo aver preso atto che i piani in laminato( cinque o sei) non mi piacevano affatto,ho virato su okite:mi dice che può scolorire col tempo...vi risulta? il mio piano cucina sarebbe perennemente esposto ad una finestra a sud..non mi resta che il granito?marmo no,troppo delicato e io vorrei il piano lucido..help..Help..HELP... :lol:

intanto vado a leggermi il 3D sui piani cucina..

mmmhhhh :shock: letto tutto...starlight o crystalite sembrano fare al caso mio..qualcuno ha il piano cucina con questi materiali?me li consigliereste? :lol:

ho compiuto al tempo che fu dei test su un quarzo bianco (esposizione a raggi UV). E' un test "ufficioso" nel senso che non ho usato i metodi del Catas ma semplici passaggi sotto forni UV ad alta pressione. Diremo che essendo bianco non ha scolorito :lol: ... c'è stato un lievissimo viraggio al giallo come ci si potrebbe aspettare ma molto molto lieve.
Sarebbe da capire che colore scolorisce perchè ogni pigmento fa sicuramente storia a se.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:ho compiuto al tempo che fu dei test su un quarzo bianco (esposizione a raggi UV). E' un test "ufficioso" nel senso che non ho usato i metodi del Catas ma semplici passaggi sotto forni UV ad alta pressione. Diremo che essendo bianco non ha scolorito :lol: ... c'è stato un lievissimo viraggio al giallo come ci si potrebbe aspettare ma molto molto lieve.
Sarebbe da capire che colore scolorisce perchè ogni pigmento fa sicuramente storia a se.
grazie mille qsecofr :mrgreen: sì infatti io vorrei un piano bianco e se non proprio bianco, cmq chiarissimo..poi però non so se crystalite e starlight risentano di questa esposizione..a parità di prezzo sarei orientata sul granito che quello mi garantiscono non scolorisce... :mrgreen:

p.s aggiungo inoltre che dal rendering del mio cucinotto,sarebbe solo una parte a rimanere perennemente esposta al sole..ai lati rimarrebbe in ombra perenne..e avere il piano bicolor.. :shock: nu nu nu :lol:

Re: top cucina in okite scolorisce?

ma alla fine quindi la composizione finale delle basi quale sarebbe?
con cucina di fronte da dx a sx:
riempitivo + 60 forno e pc + 60 lvs + 45 lavello + 45 cassetti + ... piano finale (o base prof.ridotta) come nel mio disegno????
o come????
son curiosa!!!
a me nn riusciva disegnarla in nessun'altra maniera!!! :mrgreen:

Re: top cucina in okite scolorisce?

mileva ha scritto:ma alla fine quindi la composizione finale delle basi quale sarebbe?
con cucina di fronte da dx a sx:
riempitivo + 60 forno e pc + 60 lvs + 45 lavello + 45 cassetti + ... piano finale (o base prof.ridotta) come nel mio disegno????
o come????
son curiosa!!!
a me nn riusciva disegnarla in nessun'altra maniera!!! :mrgreen:
mileva cara,al cm viene così,da sx a dx:tamponamento,base con cestoni da 60,piano cottura con forno sottopiano,cassettiera da 60,lvs da 60,lavello0 da 60,tamponamento,per un totale di 330 cm :) solo che il mobiliere non mi fa la rientranza perchè abbiam visto che dal frigo nella nicchia alla base subito di fronte,abbiamo QUASI 80 cm, e dovendo io riutilizzare la cucina esistente..avrei dovuto buttarne via un pezzo per aggiungerne un altro meno profondo..risultava dispendioso..quindi la cucina è lineare, con colonna frigo e dispensa nella nicchia e...sorpresa sorpresa! ma per questo dovrete aspettare un po',affinchè io posti le foto! cmq grazie a voi..verrà uno sballo :mrgreen: :roll: :lol: :) :D :mrgreen:

Re: laminato leroy merlin?

ehm..ho dovuto rivedere le mie pretese sul top che avrei voluto fare in granito(950 eurini) ahimè,causa spese impreviste...devo dirottare sul laminato :roll: che tecnicamente so essere ineccepibile nelle sue funzioni ma..lo vedo proprio bruttino :lol: ..ho "spaziato" guardando sia su sito ikea, sia su vari siti qui su interdet,alla fine sono approdata al sito leroy merlin,e lì ho visto questo top a imitazione noce canaletto..però,molto a malincuore..cioè..non è certo ciò che vorrei vedere nei prossimi 10 anni :( ..potreste suggerirmi altri "luoghi" dove andare a curiosare? grazie per l'aiuto e la pazienza! :mrgreen:

joelyart ha scritto:ehm..ho dovuto rivedere le mie pretese sul top che avrei voluto fare in granito(950 eurini) ahimè,causa spese impreviste...devo dirottare sul laminato :roll: che tecnicamente so essere ineccepibile nelle sue funzioni ma..lo vedo proprio bruttino :lol: ..ho "spaziato" guardando sia su sito ikea, sia su vari siti qui su interdet,alla fine sono approdata al sito leroy merlin,e lì ho visto questo top a imitazione noce canaletto..però,molto a malincuore..cioè..non è certo ciò che vorrei vedere nei prossimi 10 anni :( ..potreste suggerirmi altri "luoghi" dove andare a curiosare? grazie per l'aiuto e la pazienza! :mrgreen:
Scolta… va da un mobiliere qualsiasi… fatti mostrare la mazzetta dei laminati di qualsiasi cuciniere esso tenga troverai almeno una decina di colori attualissimi e con finiture molto più belle di quanto immagini. Visitando i due di sopra ti stai facendo un idea sbagliata… e di grosso…
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
joelyart ha scritto:ehm..ho dovuto rivedere le mie pretese sul top che avrei voluto fare in granito(950 eurini) ahimè,causa spese impreviste...devo dirottare sul laminato :roll: che tecnicamente so essere ineccepibile nelle sue funzioni ma..lo vedo proprio bruttino :lol: ..ho "spaziato" guardando sia su sito ikea, sia su vari siti qui su interdet,alla fine sono approdata al sito leroy merlin,e lì ho visto questo top a imitazione noce canaletto..però,molto a malincuore..cioè..non è certo ciò che vorrei vedere nei prossimi 10 anni :( ..potreste suggerirmi altri "luoghi" dove andare a curiosare? grazie per l'aiuto e la pazienza! :mrgreen:
Scolta… va da un mobiliere qualsiasi… fatti mostrare la mazzetta dei laminati di qualsiasi cuciniere esso tenga troverai almeno una decina di colori attualissimi e con finiture molto più belle di quanto immagini. Visitando i due di sopra ti stai facendo un idea sbagliata… e di grosso…

In effetti la qualità, soprattutto estetica, dei laminati negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Con alcune finiture, abbinati al bordo diritto squadrato, ottieni un effetto pietra bellissimo. Soprattuto in relazioni al costo che propongono.
http://www.ideadinterni.com

nicolettaalematte ha scritto:
qsecofr ha scritto:
joelyart ha scritto:ehm..ho dovuto rivedere le mie pretese sul top che avrei voluto fare … granito(950 eurini) ahimè,causa spese impreviste...devo dirottare sul laminato :roll: che tecnicamente so essere ineccepibile nelle sue funzioni ma..lo vedo proprio bruttino :lol: ..ho "spaziato" guardando sia su sito ikea, sia su vari siti qui su interdet,alla fine sono approdata al sito leroy merlin,e lì ho visto questo top a imitazione noce canaletto..però,molto a malincuore..cioè..non è certo ciò che vorrei vedere nei prossimi 10 anni :( ..potreste suggerirmi altri "luoghi" dove andare a curiosare? grazie per l'aiuto e la pazienza! :mrgreen:

In effetti la qualità, soprattutto estetica, dei laminati negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Con alcune finiture, abbinati al bordo diritto squadrato, ottieni un effetto pietra bellissimo. Soprattuto in relazioni al costo che propongono.
Sicuramente i bordi unicolor o abs risultano esteticamente gradevoli. Ora peraltro anche il posformato non è più quello di un tempo... ora si propone il raggio 2 che è altrettanto figo
Pax tibi Marce

Mi scappa da dire però che fin che pensiamo che ikea sia ispiratore e designer… mi cascano un po le palle… scusa la franchezza yoelyart… nulla sul tuo caso ma più che altro una triste constatazione di mercato…
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Mi scappa da dire però che fin che pensiamo che ikea sia ispiratore e designer… mi cascano un po le palle… scusa la franchezza yoelyart… nulla sul tuo caso ma più che altro una triste constatazione di mercato…

ehhhh..carissimi, le..pelotas cascano anche a me..ma quando è una questione di portafogli.. :cry: ce sta poco da fa..so che la qualità(che parolona) di ikea o leroy è quel che è..però me la sarei cavata con 250 eurini,anzichè i 950 del granito..non dite nulla, mi vien da piangere,il laminato proprio nun lo posso vedè,nemmeno quello che mi ha mostrato il mobiliere(rivenditore aran) che mi farebbe il lavoro di riadattamento della cucina che già possiedo...e,siccome so..de coccio :twisted: stavo valutando di..lasciare il vecchio piano e :lol: rivestirlo con piastrelle di gres :shock: (l'ho già fatto 14 anni fa in altra casa e..per quanto quella fosse una cucina rustica,parzialmente in muratura..era una fig@ta!) ..che dite..sono pazza..non riesco a farmelo piacere 'sto laminato del cactus..anche quello a imitazioone pietra o marmo..mi sa di finto :roll: :( :cry: