Federinik ha scritto:io invece non lo trovo molto... non so come dire... altruista. Spesso i genitori investono in case vicinissime a loro, sembra quasi un modo per volersi tenere il figlio vicino ad ogni costo.paprina ha scritto:Papera ha scritto: Forse è quest'intromissione, questa imposizione che ti da veramente fastidio?
Non capisco come qualcuno possa pensare di comprare una casa ad un'altra persona? Le esigenze di uno non sono uguali a quelle di un altro...
Per esempio quando il padre di Papero decise di comprare una casa, siccome sarebbe stata destinata a Papero, visto che le altre 2 sorelle erano sistemate, ha fatto scegliere a lui.
beh, ti parlo del mio caso, non trovo del tutto sbagliato che i genitori scelgano per noi:
prima cosa i soldi sono loro e saranno padroni di decidere come investirli e seconda cosa hanno più esperienza di compravendita casa.....non mi sta bene??beh me la compro per conto mio![]()
io devo solo che ringraziarli che abbiano speso tutti sti soldi per noi invece che andarseli a psendere daqualche parte
I miei genitori e i suoceri ci hanno dato i soldi e la casa la abbiamo cercata e scelta noi, scegliendo citta' via metratura ecc...
Io ho sempre considerato questo come un gesto molto bello, di vero amore. Come dire: non sto comprandomi la tua vicinanza, ti do quello che ho risparmiato per te per farti coronare il tuo sogno come meglio credi.
Come non quotarti!
x Betty. condivisione, nel limite del possibile, ovvio!