Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto:Menchy...la mucca ai ferri :lol: :lol: :lol:

Via domani porterò per pranzo insalata di finocchio e grana :lol: che è buonissima!!!

Crudi?!??!? Se si, com'è quest'insalata?!
Ieri ti chiedevo: tu i fagiolini all'insalata li chiami così perchè li condisci con olio, sale e aceto?!! Stellina...sei distratta!!! :lol: :mrgreen: :lol:
Immagine

Oh menchy lo avevo letto il tuo post, ma son distratta c'hai ragione!! (sono in astinenza da maionese :lol: :lol: i miei neuroni ne risentono!)

Allora si, insalata di fagiolini freddi (quelli surgelati cotti nel tegame con un dito di acqua, un filo d'olio e sale), mozzarella, qualche carciofino sott'olio (o pomodorini o quello che vuoi) condita con olio, sale, aceto balsamico e pepe. very good!

Il finocchio, ovviamente CRUDO :lol: , lo faccio a fettine finizzimizzime, ci aggiungo le scaglie di grana e condisco con limone, olio sale e pepe. 8)
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Oh menchy lo avevo letto il tuo post, ma son distratta c'hai ragione!! (sono in astinenza da maionese :lol: :lol: i miei neuroni ne risentono!)

Allora si, insalata di fagiolini freddi (quelli surgelati cotti nel tegame con un dito di acqua, un filo d'olio e sale), mozzarella, qualche carciofino sott'olio (o pomodorini o quello che vuoi) condita con olio, sale, aceto balsamico e pepe. very good!

Il finocchio, ovviamente CRUDO :lol: , lo faccio a fettine finizzimizzime, ci aggiungo le scaglie di grana e condisco con limone, olio sale e pepe. 8)

Qui son stata distratta io! :wink: :lol: :lol:
Bella ricettina. Domani che ho il fomraggio la provo.

Sui fagiolini all'insalata... ammappa!!! Insalatona!!! :lol:
Immagine

Io mangerei finocchi ogni giorno 8)
Cotti li mangio, ma li preferisco molto di più crudi. Li sgranocchio da soli, nature, a fine pasto o quando ho un attacco di fame 8) E li adoro in insalata, le mie due versioni preferite sono con tonno, carote, mais, con olio, limone, sale e pepe. Oppure con arance, olive nere, cipolla (di quella lunga adatta per l'insalata, non è molto puzzolente!), sale olio e pepe.

Oggi a pranzo pasta col broccolo, stasera zuppa di ceci.
Immagine

Oggi se riesco ad arrivare in un orario decente a casa per pranzo riusciro' a farmi della pasta di farro olio e parmigiano, una mozzarella e del radicchio grigliato :roll:

Per stasera ho del filetto di pollo...si puo' fare con la verza?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

per pranzo ho già preparato un insalata con riso thai, fagioli cannellini, pomodorini pachino e tonno.

Per stasera ...bho non so...siamo invitati a cena dai miei cognati ...e speriamo che cucini mia cognata , cucina Thai...almeno mangio leggero!!!se cucina mio cognato che è pure chef..aiutoooooooooo!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

simo19691 ha scritto:ma il radicchio grigliato, come lo fate, e soprattutto quale usate??

per pranzo risotto con zucchine, poi verdure e frutta
per cena toast (ho 4 pacchetti di prosciutto cotto per toast comprato erroneamente da mio marito 8) )

a me non piace molto il radicchio grigliato.. troppo amaro. :?
quando ordino le verdure grigliate al ristorante chiedo sempre se c'è pure il radicchio.. nel caso lo faccio togliere.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3