Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Mi sono perso, non ho letto tutto, quindi non so se tu abbia deciso per l'ultima soluzione che visualizzo. In tal caso, non mi sembra il massimo se mentre siete seduti attorno alla penisola hai bisogno di aprire il frigorifero, considerando che c'é una persona seduta e che ci sono 105 cm in tutto...o peggio,se nella stessa situazione hai bisogno di aprire il forno e togliere quello che hai appena cotto.... Saresti a 40cm dalle persone sedute..... :roll: boh... :roll:

Eva73 ha scritto: Ciao a tutti :D tra poche ore sbudelleranno la mia zona giorno...fifa e gioa!
@Bay una sola domanda: il muretto del tuo disegno di che altezza l'avevi considerato 100? Grazie !!!!
scusa Eva leggo solo ora. ora non ho qui i disegni ma conta che il piano cucina arriva intorno ai 90 cm quindi scegliete voi quanto più alto lo volete.

Eccomiiiiiii :mrgreen: :mrgreen: pregate gente pregate! Allora, son scappata di casa proprio adesso, muretto si! @Rosdev gliel'ho letta...ma davvero credimi é tutta aperta da 15 anni..mi va anche di cambiare e poi il disegno di Bay come divisione mi piace un sacco anche a me e mi sembra tutt'altro che antica :mrgreen: :mrgreen: davvero! :D
Dunque, come ha detto Bay, muro di 70 cm a tutta altezza per coprire pensili e frigo, poi apertura di 90 e poi muretto ad altezza un metro fino al muro delle porte finestre.
@Giramondo la soluzione sará quella ma il tavolo/penisola o quello che sará aspetto a farla...al momento ho il mio vecchio tavolo (ciliegio) che misura 90x150 che metteró perpendicolare al muro, cosí vivendoci capiró gli ingombri e soprattutto se vorró un altro tavolo ( come tutti mi state consigliando :shock: ) oppure un tavolone alto ...oppure un tavolo e un pezzettino di banco con uno sgabello ghghghghgh!! :mrgreen: ci riprovo sempreeeeeee !!! Comunque, facendo cosí la distanza dei posti a sedere rispetto alle colonne dietro sará quella che servirá, perché sposteró il tavolo piú avanti sul muretto quanto mi pare fino a che sarò soddisfatta...che ne dite?? Per me ha senso :mrgreen:

HO DUE DOMANDE che richiedono risposte piuttosto URGENTI visto la situazione 8) le luci in cucina come le predispongo? Pensavo a faretti a correre lungo tutti i pensili e poi sospensioni al tavolo...e le sospensioni come le faccio a fare se non so esattamente dove andrá il tavolo??? Avete altre idee? L'elettricista viene domaniiiii!!!

Altra cosa, dovró rialzare tutta la cucina e forse anche il soggiorno per trovare la pendenza di 10 cm x gli scarichi, lo scalino considerano di farmelo in terrazza mi pare che vada bene giusto? Meglio in terrazza che internamenta a raggio apertura porta finestra...caxxo questa é proprio la FIFA DELL 'ULTIMO MINUTO !!!
:cry: :oops:
Vi prego rispondetemi :cry: :!:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

la soluzione sará quella ma il tavolo/penisola o quello che sará aspetto a farla...al momento ho il mio vecchio tavolo (ciliegio) che misura 90x150 che metteró perpendicolare al muro, cosí vivendoci capiró gli ingombri e soprattutto se vorró un altro tavolo ( come tutti mi state consigliando
Mi sembra molto sensato :)

Per i quesiti che poni,sorry non so aiutarti :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

EVA sto vivendo ancora una volta il tuo dramma!!!
purtroppo per il tavolo e la sospensione dovremo cercare di considerare tutte le opzioni possibili, predisporre secondo l'opzione più probabile, tenendo come ultima speme qualora avessimo sbagliato i conti di ribassare con cartongesso.

però se qualcuno ci vuole dare un suggerimento diverso.....

secondo voi, che tolleranza ha l'occhio nel vedere se un lapadario è esattamente centrato oppure no???
grazie
La nostra nuova casa - link album in privato

per il punto luce sul tavolo cerca di calcolare dove sarebbe centrato, in ogni caso esistono i modi per decentrare, esistono anche lampade a sospensione decentrate tipo:

Tolomeo di Artemide
Immagine
Immagine
(mamma che bordello in questa cucina :( :( :( :( :()

Moove di Lumina (vista stamattina, bellissima!)
Immagine

Nadir di Lumina
Immagine

e tante tante altre....

apple82 ha scritto:bellissima la moove di lumina!

ecco eva se proprio dovessimo sbagliare, ci mettiamo una pezza così!

bayeen sempre preziosa! :wink:
Miiiii le ultime due son da urlo!!!! :shock: Apple mi sa che ste 'pezze' qui ci tirano via diversi dindini dammi retta 8) l'è meglio non andare storte!!!! Ahahaha!!! :mrgreen:

bayeen ha scritto:
Twiggy di Foscarini
Immagine
ODDIOOOO!!!!! Questa potrebbe assomigliare taaaaanto a come verrá la mia!!!! :shock: :shock:
Ma che bello tuttoooo, questi tavolacci sono uno spettacolo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie bay!!! Ps: il muro della copertura pensili l'ho fatto di 70 cosí copro un po' di piú il frigoriferone :mrgreen: dimmi che ho fatto bene x favore???? :mrgreen:

L'ultimo tavolo è bellissimo. Sui modelli di tavolo classici ciò che rende bello il tavolo è il legno e come è lavorato. E finalmente non è poro aperto !
Molto belle le sospensioni.
L'aggregato di Artemide ce l'ho da 24 anni ed è ancora attuale e funzionante. Come dire se si scelgono i classici durano per sempre.
Attenzione a quelle sospensioni strette tipo nadir che non fanno arieggiare e surriscaldano e così ti fanno fulminare le lampadine continuamente. Ho avuto una pessima esperienza con una sospensione di questo tipo di Prandina. Era data per lampade 100 W e ti fa fulminare pure quelle da 60 W
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero