Eccomiiiiiii

pregate gente pregate! Allora, son scappata di casa proprio adesso, muretto si! @Rosdev gliel'ho letta...ma davvero credimi é tutta aperta da 15 anni..mi va anche di cambiare e poi il disegno di Bay come divisione mi piace un sacco anche a me e mi sembra tutt'altro che antica

davvero!
Dunque, come ha detto Bay, muro di 70 cm a tutta altezza per coprire pensili e frigo, poi apertura di 90 e poi muretto ad altezza un metro fino al muro delle porte finestre.
@Giramondo la soluzione sará quella ma il tavolo/penisola o quello che sará aspetto a farla...al momento ho il mio vecchio tavolo (ciliegio) che misura 90x150 che metteró perpendicolare al muro, cosí vivendoci capiró gli ingombri e soprattutto se vorró un altro tavolo ( come tutti mi state consigliando

) oppure un tavolone alto ...oppure un tavolo e un pezzettino di banco con uno sgabello ghghghghgh!!

ci riprovo sempreeeeeee !!! Comunque, facendo cosí la distanza dei posti a sedere rispetto alle colonne dietro sará quella che servirá, perché sposteró il tavolo piú avanti sul muretto quanto mi pare fino a che sarò soddisfatta...che ne dite?? Per me ha senso
HO DUE DOMANDE che richiedono risposte piuttosto URGENTI visto la situazione

le luci in cucina come le predispongo? Pensavo a faretti a correre lungo tutti i pensili e poi sospensioni al tavolo...e le sospensioni come le faccio a fare se non so esattamente dove andrá il tavolo??? Avete altre idee? L'elettricista viene domaniiiii!!!
Altra cosa, dovró rialzare tutta la cucina e forse anche il soggiorno per trovare la pendenza di 10 cm x gli scarichi, lo scalino considerano di farmelo in terrazza mi pare che vada bene giusto? Meglio in terrazza che internamenta a raggio apertura porta finestra...caxxo questa é proprio la FIFA DELL 'ULTIMO MINUTO !!!
Vi prego rispondetemi