Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:A pranzo polpette col sugo e frutta.
Stasera pasta col pesto fatto in casa.

Bubu ieri ho comprato l'insalata iceberg, buona! :wink:
le polpette con la frutta???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
quando ho riletto il messaggio ci ho pensato anch'io :lol: :lol:

Simo io sto cercando di seguire più o meno una dieta che ha fatto una mia amica e, come dici tu, c'è la frutta lontano dai pasti, come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio. Il mio problema è che sono abituata a finire i pasti con una frutta, anche solo un piccolo mandarino per esempio e che non riesco proprio a fare gli spuntini quando sono al lavoro....
è una cosa così determinante questa della frutta?
Immagine

Il primo e il secondo insieme è riservato solo per la domenica. :D
E' proprio un giorno di festa, e va festeggiato degnamente. :mrgreen:
Cmq io senza pasta, non me la faccio mai mettere dal dott., ho notato che tornare al lavoro è diventato davvero meno faticoso.
Con i carboidrati l'abbiocco era assicurato.

Ieri sera ho trovato il minestrone, invece della frutta me ne sono mangiata un piatto.
Dopo mezz'ora ero fresca come una rosa e il mio stomaco leggero, leggero!
Decisamente meglio mangiare poco. Però la gola....

Oggi a pranzo uova con non so quale verdura (come sempre scrocco da mia mamma).
Per cena salmone (m'è mancato :lol: ) con la bieta.

Si, Simo, sono guarita! :lol: Sfotti, sfotti! :wink: :lol:
Immagine

bubu ha scritto:In realtà un pasto bilanciato prevede anche una razione di proteine; io le includo sempre sia a pranzo che a cena, magari per il pasto serale è meglio una dose inferiore di carboidrati :wink:
è quello che ho sempre pensato anch'io.
Eppure la dottoressa alla mia amica ha dato una dieta in cui sono previste proteine a pranzo e carboidrati la sera (mangia proprio la pasta ogni sera!) e i risultati ci sono...
Noi a volte mangiamo la pasta la sera esclusivamente per comodità, nelle giornate in cui usciamo dal lavoro alle 14 e dobbiamo tornarci alle 15.30 :evil: , ma sto valutando l'idea di farlo regolarmente e vedere se accade il miracolo :mrgreen:
Immagine

Bubu, ma tu mangi a casa sia a pranzo che a cena per riuscire ad avere un'alimentazione così equilibrata?? Io purtroppo a pranzo mi devo arrangiare con panini, piadine & co. oppure roba veloce (surgelata) cotta al microonde...avendo mangiato poco a pranzo arrivo a casa che ho una fame terribile...mi mangerei il frigorifero, per intenderci! Quindi vado di carboidrati...pasta, ravioli, gnocchi...proteine poche, anche perché non mangio molta carne e legumi! E poi una fetta di dolce alla sera non me la toglie nessuno :wink:
(notare che da quando sono sposata sono ingrassata di un paio di kg, anche perché ho ridotto tantissimo lo sport :( )
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli, fino a sei mesi fa mangiavo a pranzo fuori, quindi al bar prendevo un'insalatona al tonno, con del pane, ad esempio; oppure un secondo con contorno e il pane; oppure, un panino con della bresaola e dei pomodori. Questi sono dei buoni esempi per mangiare sano in pausa pranzo :wink:

In quanto alle diete prescritte io ho sempre visto quelle che comprendono sempre proteine ai pasti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eli_felix ha scritto:Vedrò di mangiare più sano in pausa pranzo, anche se so che sarà dura.

Bubu, però davvero complimenti per quel che mangi! Sei super-organizzata! :wink:

si, peccato che poi mi sfondo di merendine e dolci nei fuori pasto!! :lol: :lol:
viva la coerenza :mrgreen:
(Coco Chanel)

stellina ha scritto:Infatti, i fuori pasto sono la rovina!! Io finchè sono in ufficio sono tranquilla, mangio solo ciò che mi sono portata, ma quando arrivo a casa...sboccuncello in continuo, assaggio la cena che sto preparando ecc ecc...una tragedia!
Idem!! Se ad esempio sto tagliando il formaggio a cubetti, me ne mangio 2 su 3! :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

la dieta che ho io prevede a pranzo primo (molto leggero però: pomodoro/in bianco/con verdure) e secondo e a cena solo secondo
sempre con verdure/pane/frutta (quest'ultima solo a cena)
ultimamente poi G. a pranzo ha sempre molta fame e siccome lui mangerebbe sempre le solite cose (salamino piccante e emmenthal :x ) e a cena invece ha poca fame, cerco di preparare di conseguenza...
io e L. invece stiamo un po' più attenti

nancy la frutta anche a me piace a fine pasto, ma la mangio solo dopo cena, quella del pranzo me la porto in ufficio
Simona

ieri sera ho fatto gli involtini con carne per carpaccio, prosciutto cotto e mozzarella (nei miei) e pecorino fresco (per loremiro).. sono venuti tenerissimi e saporiti. :D

stasera ho delle bistecchine di maiale..
io mi farò del sano minestrone surgelato :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:ieri sera ho fatto gli involtini con carne per carpaccio, prosciutto cotto e mozzarella (nei miei) e pecorino fresco (per loremiro).. sono venuti tenerissimi e saporiti. :
Ricettina pliiiis! 8)
(Coco Chanel)