Re: Mamme e Papà 2011

sunset ha scritto:lorena, ti capisco! io le ho fatte oggi e ci vogliono 11 giorni, in pratica sono pronte per quando mi devo ricoverare :roll: mi chiedo che cosa le ho fatte a fare, sinceramente..
scusate, ma come mai sta roba?? :shock:
io andavo in un laboratorio privato convenzionato senza prenotare, prendevo il nr, dopo 10 minuti facevo l'accettazione e consegnavo le urine, e dopo 5-10 minuti mi chiamavano x il prelievo. Stessa cosa se andavo al laboratorio dell'ospedale (cioè quasi mai xchè mi era scomodo), solo che lì c'è più gente e andavo prima, ma cmq in un'oretta max facevo tutto.
I risultati max 2 giorni :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Nel laboratorio convenzionato sono più veloci (e c'è anche la precedenza per la gravidanza), ad es. le urine le porti la mattina entro le 9 e al pomeriggio ti danno il risultato. Questa volta ho voluto fare gli esami alla ASL perchè ce ne sono alcuni "particolari" tipo hiv, epatite, ecc, e ho pensato che nel laboratorio privato dl paesello non è che ne facciano molti di questo tipo... ho preferito affidarmi all'esperienza, anche perchè si tratta dell'ospedale dove partorirò. E a quel punto, per fare un solo prelievo, ho prenotato tutto lì.
Il tampone, invece, lo farò nel solito laboratorio e l'ECG in un altro ospedale dove ho trovato un orario più umano rispetto a quello che mi davano nella struttura della mia città.

Cmq i tempi che hanno qui nel pubblico mi mandano fuori dai gangheri.
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:In effetti, Sun, avrebbero potuto fartele da interna, visto che ti ricoverano il giorno prima. A me il ginecologo le ha prescritte al controllo in cui ha trovato il bambino indietro. Mi ha detto di farle, per l'appunto a fine febbraio e che se fosse stato necessario ricoverarmi me le avrebbe fatte fare internamente.
è che queste sono proprio le classiche analisi della gravidanza.. toxo, emocromo ecc.. a cosa mi serve sapere questi risultati a un giorno dal parto? penso che, visto che mi ricoverano il giorno prima, mi faranno gli esami per l'anestesia da interna. speriamo le piastrine vadano bene, il fatto di aver perso sangue dopo il prelievo mi lascia perplessa..

dol, non lo so perchè siano così lunghi, forse è milano, la lombardia, non lo so.. a milano all'asl ci vuole di solito una settimana, mi ricordo che per le beta, le ho fatte di martì e le ho avute il venerdì, così era già poco! invece in ospedale (fuori milano) dove partorirò hanno questi tempi biblici, anche quando ho fatto la curva è stato così ed è sempre pieno di gente, niente precedenza (a meno che tu non stia male); prima fai la fila all'accettazione, poi fila alla cassa, poi fila a farti dare le provette, poi fila per fare il prelievo, da pazzi.

ma notizie dal matrimonio di sil?
Immagine
Immagine

ma solo io non mi stupisco se non c'è la precedenza per le donne in gravidanza? Per i risultati non so quanto ci vorrà, devo farli insieme al tampone esattamente un mese prima della dpp, quindi non so se ci vorrà di più a causa del tampone, vi saprò dire.

Per le differenze suocera/mamma,mia suocera l'ho dovuta tenere a bada per paura che esagerasse (a quanto pare l'ho terrorizzata perché prima di comprare qualcosa chiede il permesso), nel piccolo ha esagerato ma non mi posso lamentare. Mia mamma invece non ci ha regalato quasi nulla, a parte il completo paracolpi/piumino per il lettino e altri due regalini,ma perché lei è una tipa che per non esagerare compra quando sa che mi serve. Ad esempio mi ha regalato la tutina proprio perché la volevo prendere, allora mi ha detto che me la regalava lei. E così con altre cose. Poi comunque lei preferisce regalare quando la bambina sarà nata, ho visto anche con mio nipote, dopo che era nato se sapeva che serviva qualcosa lo regalava.

Notizziona! Oggi è arrivata la cameretta!!!! sono contentissima, è veramente bella, l'abbiamo già pulita con il marito e domani posso sistemare tutte le sue cosine. :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:vai ari per la cameretta!!!! in effetti noi abbiamo ancora i lettini al negozio, prima o poi dovremo andarli a prendere :?
Il lettino l'abbiamo montato due sere fa ma al momento è pieno di scatoloni e lo resterà fino a questo week end probabilmente, per fortuna che il marito ha il week end lungo questa settimana! domani inizio però a spostare i vestitini ed altre cose che ingombrano il mio armadio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto:ciccia, che accade? :|
Vaga per casa mia come una tigre in cerca della preda, non sa come può aiutarmi, ma deve farlo...in realtà in 60 m2 di casa, in cui sto sola durante la settimana, c'è poco da fare. mi avrà chiesto cosa fosse successo ieri almeno 15 volte. A cena, con mio padre, lui non ha detto una parola, non è riuscito perchè parlava sempre lei! Mi fa ridere, è affettuosa, ma stressante. Ha un chè di comico perchè è tutto pepe e smuove il mondo in 5 minuti. Dopo cena ha pulito casa. Decisamente è diversa da me, che sono mooolto più tranquilla e pacata...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

lorena, urca, che odissea alla asl :shock:
meno male che c'era quel signore, ogni tanto fa bene al cuore leggere di queste notizie (considerando che a me fanno ancora gli occhiacci quando cerco di passare avanti nella coda x gestanti al supermercato) :evil:

in veneto devo dire le prenotazioni degli esami funzionano meglio che in lombardia: le prenoto telefonicamente, vado a fare i prelievi e c'è la coda dedicata alle sole gestanti/persone over 65, e i risultati li ricevo e stampo online 24 ore dopo il prelievo.

ragazze, ieri sera ho preso almeno 2 kg di burro e grassi, se posticipo gli esami del sangue di una settimana x recuperare valori decenti pare brutto? :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Ciao a tutte ragazze!!
Ieri sera ho avuto la mia prima "crisi ormonale" :roll:
In piena cena ho cominciato a piangere disperatamente davanti al marito, ogni tanto mi passa per la mente che qualcosa potrebbe non andare bene, ma di solito ricaccio quel pensiero molto velocemente :roll:
invece ieri :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non riuscivo più a smettere di piangere :oops: :oops: :oops:
poi il marito è riuscito a calmarmi......e guardando SOS TATA sono tornata la solita Rottermaier di sempre :roll:

@Lorena: ammazza che odissea :shock:
@Ari: contenta per la cameretta, non ricordo più, di che colore l'avete presa?? :D
@Ciccia: tua mamma mi fa morire :lol: , sembra la mia, solo che la mia fa le stesse cose a 250 km di distanza da me :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

ciccia80 ha scritto:Uff...ancora perditine marroncine! poche per fortuna, ma ci sono ancora :twisted: starò a casa anche tutta la prossima settimana. Spero di finire questa tesi, almeno inizio a divorare libri.
Ciccia il gine che ti ha detto?? Quando ti rivisita?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Uff...ancora perditine marroncine! poche per fortuna, ma ci sono ancora :twisted: starò a casa anche tutta la prossima settimana. Spero di finire questa tesi, almeno inizio a divorare libri.
Ciccia il gine che ti ha detto?? Quando ti rivisita?
Con la mia gine ancora non riesco a parlare...quello che mi ha visitata è stato rassicurante e tranquillo. Ho fissato per la TN il 25 febbraio, non so ancora se farò controlli prima.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ma se metti gli ovuli è normale, tirano fuori tutto, soprattutto se di tipo "liquido" (io utilizzo il progeffik e lo utilizzo ancora perchè dopo la 12 settimana nn serve più a supporto della placenta ma a rilassare e nn far sanguinare il collo). Il mio gine disse che in questi casi gli ovuli lui nn li prescrive mai perchè disorientano sempre il medico e la paziente si spaventa, preferisce il prontogest .
Cmq anche a me sono durate due/tre giorn scure poi beige scuro, in tutto sono durate fino al giorno prima della visita dal mio gine quindi 5 giorni (e nn era un distacco).
Cmq nn ti preoccupare è buono che escano perchè evitano i coaguli.
Secondo me ciccia è un maschietto tuo figlio: nn so se sia vero o no questa teoria, ma il ginecologo di mia mamma che mi ha fatto nascere (ormai morto da una decina d'anni) diceva che le perdite le portano di più i maschietti, però stiamo parlando di tanti anni fa. Infatti io identica a mia madre: 13+1 perdite (mia madre solo con i maschi le ha avuto); infatti la vigilia di capodanno quando sono andata all'ospedale dove sono nata, c'era l'ostetrica che mi ha fatto nascere e ha riconosciuto mia madre e gli è scappato di dire "signora uguale a voi, vostra figlia, se maschio fatemelo sapere"

ragazze una domanda a chi è più avanti , perchè mi sto un po preoccupando: ma è normale che la pancia gia mi pesa, cioè mi spiego a volte (da ieri) la sento come se "fosse estranea", un po come avere dei vuoti e dei pieni.
Inoltre nelle ultime due settimane la sento un po più dura (ma nn come il mattone).
Ho messo 4.600 forse è ora di utilizzare una guaina? Sono a 19+2 settimane
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -