Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

:shock:
Allora torno subito indietro, è che sto cercando qualcosa che mi piaccia abbastanza e che abbia quel non so che di retrò che molti dicono stia bene in casa mia.

Ma alla fine mi sa che andrò davvero di madia Labyrint, attaccapanni TREE e panca Night Night!
A me questi tre pezzi piacciono e chi se ne frega degli altri, tanto più che ultimamente questo forum non mi piace per niente, un sacco di critiche e quasi offese...

Lucy mi raccomando strafregatene di tutto quello che viene detto e scritto, se i pezzi ti piacciono, basta!!
chiarisco perchè mi sembra shabby: molto dipende da come il mobile è realizzato, se è di buona qualità, se i colori sono brillanti o più opachi.... da una fotografia non si capisce spesso questo dettaglio che però poi ha un ruolo importante quando il mobile lo hai a casa, è una questione di "qualità percepita".
Per la particolarità del mobile, di gusto retrò ma anche con richiami ai "materiali di recupero", se è ben fatto starà bene in casa tua (e sembrerà retrò), se la qualità è così così, inevitabilmente butterà sullo shabby. Secondo me, eh. Ricorda che io mi baso su una foto e faccio congetture, tu magari lo hai visto dal vivo.

Per Ele981: allora i due ultimi mobili non sono troppo shabby :wink: : mi sembrano di buona qualità, inoltre sia la parte color legno che quelle colorate sono ben rifinite, non "finte invecchiate", più "puliti" come dice Lietta e non come quelli di Maisons du Monde che hanno appunto quella patina di invecchiatura, quei bordi scoloriti ad arte per farli sembrare vecchi o usati.

Tra un po' vado a casa a guardare la parete in questione e a immaginarmi i due mobili piazati lì. :lol: .
Quasi sicuramente dovrei far spostare il punto luce per l'applique, ma non sarebbe un grosso lavoro, tranne che poi le due applique non sarebbero proprio una di fronte all'altra...Lo vedete come un problema?

mymy ha scritto:Lucy, in quest'ultima versione mi piacciono molto i due mobili, bello anche quello di Lema postato da Petra.
Ma il negozio Kare a Firenze è all'Osmannoro dov'era prima Pittarello?
Sì, il negozio è proprio lì, ex Pittarello, accanto a Roberto Cavalli.

La composizione Lema è bella, ma avendo previsto nello studio una libreria Lema (che prima o poi si farà), per l'ingresso preferirei qualcosa di diverso.
Questi di Kare sono carini, in effetti, anche se un po' meno pratici e contenitivi: tanti cassetti, ma quasi tutti minuscoli. Ci metterò tutte quelle cianfrusaglie piccole che non si sa mai dove tenere.