Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

potresti fare anta normale a fianco del pc e cassettiera quella a fianco del forno perchè comunque hai pochi cassetti..
per la copertura del frigo non saprei, dalla prima foto sembra ci sia molto più spazio in altezza rispetto alla seconda.. se nella realtà sarà come nella seconda io chiuderei con un pannello fisso..

meno male che la cappa non avrà lo scalino!! :mrgreen:

ciao Eva, premetto che non ho idea quanto possa incidere l'incorniciamento del frigo che dicevi, ma effettivamente hai inserito molti cestoni: rinunciando ad alcuni non riesci a risolvere la zona frigo?
sicuramente non farei quello da 45. quello sottolavello è ben pensato? cioè hai analizzato pro e contro in base alle tue abitudini e necessità?
il modulo ad angolo come è previsto? meccanismi particolari di cestelli estraibili?
fare una base sottolavello da 120 (2 ante da 60) no? vero che poi ti sballano anche i pensili...

gli attacchi cmq credo che in ogni caso rimangano quelli, magari prova a farti fare un'altra ipotesi dal rivenditore dicendogli di tirarti fuori rimanendo in quel budget una soluzione con frigo incorniciato e rinunciando ad altre cose.

ora cerco foto di soluzioni con frigo free, magari trovi qualcosa che possa accontentarti tenendo questa composizione.

serenen ha scritto:potresti fare anta normale a fianco del pc e cassettiera quella a fianco del forno perchè comunque hai pochi cassetti..
per la copertura del frigo non saprei, dalla prima foto sembra ci sia molto più spazio in altezza rispetto alla seconda.. se nella realtà sarà come nella seconda io chiuderei con un pannello fisso..

meno male che la cappa non avrà lo scalino!! :mrgreen:
Esatto ! La cassettiera accanto al forno infatti mi ha detto che nel prox render sará cosí perció avró due cestoni meno, dici di fare a sportello anche la base finale? Non saranno pochi a quel punto?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

bayeen ha scritto:ciao Eva, premetto che non ho idea quanto possa incidere l'incorniciamento del frigo che dicevi, ma effettivamente hai inserito molti cestoni: rinunciando ad alcuni non riesci a risolvere la zona frigo?
sicuramente non farei quello da 45. quello sottolavello è ben pensato? cioè hai analizzato pro e contro in base alle tue abitudini e necessità?
il modulo ad angolo come è previsto? meccanismi particolari di cestelli estraibili?
fare una base sottolavello da 120 (2 ante da 60) no? vero che poi ti sballano anche i pensili... :idea:

gli attacchi cmq credo che in ogni caso rimangano quelli, magari prova a farti fare un'altra ipotesi dal rivenditore dicendogli di tirarti fuori rimanendo in quel budget una soluzione con frigo incorniciato e rinunciando ad altre cose.

ora cerco foto di soluzioni con frigo free, magari trovi qualcosa che possa accontentarti tenendo questa composizione.
Io credo di non poter risolvere la Zona frigo perche avrei dovuto pensare di partire con una colonna dispensa poi il frigo e poi la colonna forno ma sforavo il budget e ho gli attacchi frigo e forni gia fatti e non ho cuore di spostarli tutti piu in la senza considerare che va a finire cheho lo stesso piano di ora..dunque che alternative rimangono?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Faccio notare che il frigorifero free standing semi-incassato nei mobili/colonne rischia una vita breve se non areato sui 3 lati. Se rinchiuso su 3 lati avra' bisogno di almeno 4/5 cm ai lati e areazione superiore.

Altro piccolo problema, la stra-grande maggioranza dei frigoriferi NON ha l'apertura porte filo fianchi per cui e' MOLTO importante controllare quanto sporgono le porte rispetto ai fianchi quando il frigorifero e' aperto aprendo anche i vari cassetti (solitamente x le verdure) interni.

Secondo me i frigoriferi della 1a, 3a e 4a foto postate da bayeen rischiano davvero vita molto breve :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia