Re: A che stai pensando?!?!?

Pawie io ho letto che oltre al preavviso che deve dare il lavoratore, se l'azienda lo richiede deve dargli anche un'indennità economica, se il licenziamento non è per giusta causa:
se il rapporto di lavoro è a tempo determinato, le dimissioni prima della scadenza del contratto non sono ammesse a meno che non si verifichi una giusta causa.In concreto sono definite per giusta causa le dimissioni (dal lato del lavoratore) per cui :
•il datore di lavoro non paghi la retribuzione concordata;
• non paghi i contributi previdenziali e assistenziali al lavoratore;
•se il lavoratore è costretto a subire situazioni di mobbing o atteggiamenti ingiuriosi o molesti;
•se egli è obbligato a trasferirsi in un nuovo posto di lavoro senza una motivazione plausibile;
•se vi è una modifica peggiorativa della posizione di lavoro (es: retrocessione di inquadramento)

http://www.lavoroediritti.com/2009/09/l ... avoratore/
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Pawie io ho letto che oltre al preavviso che deve dare il lavoratore, se l'azienda lo richiede deve dargli anche un'indennità economica, se il licenziamento non è per giusta causa:
se il rapporto di lavoro è a tempo determinato, le dimissioni prima della scadenza del contratto non sono ammesse a meno che non si verifichi una giusta causa.In concreto sono definite per giusta causa le dimissioni (dal lato del lavoratore) per cui :
•il datore di lavoro non paghi la retribuzione concordata;
• non paghi i contributi previdenziali e assistenziali al lavoratore;
•se il lavoratore è costretto a subire situazioni di mobbing o atteggiamenti ingiuriosi o molesti;
•se egli è obbligato a trasferirsi in un nuovo posto di lavoro senza una motivazione plausibile;
•se vi è una modifica peggiorativa della posizione di lavoro (es: retrocessione di inquadramento)

http://www.lavoroediritti.com/2009/09/l ... avoratore/
l'indennizzo per questa casistica è proposto unilateralmente dal datore di lavoro, e le modifiche della legge Fornero mettono un tetto di 18 mensilità senza reintegro.
Ma dato che fede chiedeva dalla parte del lavoratore (suppongo per una persona) non ero entrata in quest'area. :wink:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

difra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille :lol:
non so di che scintille parli....ma a breve, se continua così, prevedo fuochi d'artificio. :mrgreen:

ho un sassolino nella scarpa ai.... a buon intenditor :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Steve1973 ha scritto:
difra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille :lol:
Not my fault...
Questa volta mi chiamo fuori 8) :mrgreen:
codardo :mrgreen:

o semplice spirito di sopravvivenza! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

pensavo che chi si somiglia si piglia.....sarei dovuta arrivarci prima... in effetti ero stonata lì in mezzo :roll:

errori di gioventù :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:pensavo che chi si somiglia si piglia.....sarei dovuta arrivarci prima... in effetti ero stonata lì in mezzo :roll:

errori di gioventù :lol: :lol:

E io ti rispondo:"gli opposti si attraggono" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

La saggezza popolare ne ha per ogni situazione!!! :wink:

P.S.
Il papà come sta?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Difra....emmeppizza va! 8)

Papri...meglio tardi che mai! :mrgreen:

è ufficiale...cassa integrazione ordinaria per 3 mesi, 350 in italia, 130 su roma!
qui siamo circa 350!
preoccupante chi è stato incaricato di compilare la lista...
dopo i 3 mesi, i tagli diventeranno definitivi!
che ve devo di'!?!? accada quel che deve accadere!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sil, incrociamo le dita...
quanto alle scintille, IO, quando vi invito a prendere i popcorn segnalo anche il topic... difra, sil, papri, mp a meeeeeeeeeeee (o qualche indizio non troppo complesso, gn'a' faccio se no!!)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Sil70 ha scritto:
è ufficiale...cassa integrazione ordinaria per 3 mesi, 350 in italia, 130 su roma!
qui siamo circa 350!
preoccupante chi è stato incaricato di compilare la lista...
dopo i 3 mesi, i tagli diventeranno definitivi!
che ve devo di'!?!? accada quel che deve accadere!

È un periodaccio.............
In bocca al lupo per non essere tra i 130 "fortunati"!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Cavolo sil :?

Mp leggi subito ed esegui il prima possibile