Re: vacanze 2014

betty_boop ha scritto:Pignola... come fai a ricordarti la numerazione dei bagni?!! :lol:
guarda io ho fatto le metà delle mie vacanze nell'adriatico (misano, rimini, riccione, cattolica ecc)
i miei vanno da più di 20 anni sempre a Rivabella (e di solito quando ci sono loro un WE lo faccio pure io) e a riccione siamo andati coi ragazzi 2/3 anni di fila (intervallato da 1 anno a Cattolica)
per me riccione inizia da misano e finisce a rimini 8)
o poi magari mi sono sempre sbagliata io :roll: :lol: :lol:
Simona

valery ha scritto:Rouge, andremo in appartamento.
Tre settimane in hotel....sarebbero troppe. Da tutti i punti di vista.
Beh è mare serio, però le spiagge ci sono :D io credo di esserci stata da piccola (i miei non si sono mai posti il problema del mare adatto ai bambini)
sull'affollamento, mare in Italia in agosto .. un po' si, comunque la Calabria ionica non è così "densa" :wink:

Oh ragazze ma che prezzi :?: :shock: meno male che Bradipa non si è affacciata senno' je pijava un corpo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

betty_boop ha scritto:Urca Ila! Io ho guardato nelle tue date all'hotel Petronio (ci ero stata un po' di anni fa e mi ero trovata bene), c'è anche il parco acquatico a due passi con ingresso gratuito per gli ospiti dell'hotel (all'epoca almeno era così) e il preventivo per 2 adulti e due bambini viene quasi 1200 euro, pensione completa senza bevande ai pasti però, ma ci sono diverse opzioni che si possono aggiungere tipo appunto l'acqua ai pasti, lettini e ombrellone in spiaggia ecc. però almeno è un tre stelle.
Il prezzo è quello, se aggiungi ombrellone e bevande vai a 1400 :?
A me sembra tanto per essere luglio e per essere Adriatico....
Boh????? :roll:

Rouge84 ha scritto:
Beh dai allora mi sembra perfetto, almeno non è la solita Rimini :mrgreen:

Dai vedrete che vi piacerà, perche non dovreste? Il mare ad agosto è incasinato dappertutto ed è bello anche per quello!

Sticaxxi Ila! Non è pochissimo :roll:
Comunque Simo da che mondo e mondo la numerazione va da nord a sud, pensa ai prefissi telefonici, poi se Rimini l'hanno messa al contrario :roll:
i bagni sono numerati da sud a nord però

http://spiaggia1riccione.com/dove-siamo/
Simona

Rouge84 ha scritto:

Dai vedrete che vi piacerà, perche non dovreste? Il mare ad agosto è incasinato dappertutto ed è bello anche per quello!

Comunque Simo da che mondo e mondo la numerazione va da nord a sud, pensa ai prefissi telefonici, poi se Rimini l'hanno messa al contrario :roll:
mica è una numerazione nazionale, sarà progressiva dal centro alla periferia :wink: però in effetti non mi sono mai posta il problema di trovare l'inizio e la fine di una città :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

iladoc ha scritto:
betty_boop ha scritto:Urca Ila! Io ho guardato nelle tue date all'hotel Petronio (ci ero stata un po' di anni fa e mi ero trovata bene), c'è anche il parco acquatico a due passi con ingresso gratuito per gli ospiti dell'hotel (all'epoca almeno era così) e il preventivo per 2 adulti e due bambini viene quasi 1200 euro, pensione completa senza bevande ai pasti però, ma ci sono diverse opzioni che si possono aggiungere tipo appunto l'acqua ai pasti, lettini e ombrellone in spiaggia ecc. però almeno è un tre stelle.
ma ai bambini fanno solo il 50% o cosa....
hai chiesto un preventivo direttamente a loro?
te lo dico perchè il primo anno che siamo andati inizialmente mi ero orientata coi prezzi del sito, poi invece mandando le mail alcuni mi hanno fatto condizioni migliori (tipo il 50% ai ragazzi che invece avevano superato abbondantemente la soglia) :wink:
Simona

Lalli04 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:

mica è una numerazione nazionale, sarà progressiva dal centro alla periferia :wink: però in effetti non mi sono mai posta il problema di trovare l'inizio e la fine di una città :mrgreen:
beh, ma qui stiamo parlando di lungomare :lol:
Simona

iladoc ha scritto:
betty...ho guardato l'hotel petronio e non mi dispiace affatto...
ho chiesto un preventivo via mail...vi farò sapere!

Ila hai fatto bene, loro sono molto carini e gentili... ma come credo il 99,9% dei romagnoli :mrgreen:
Ho visto che ci sono offerte sia per la settimana prima che per l'ultima, quindi magari ti fanno un'offerta anche per la tua.
Poi non so se hai rifatto il preventivo, quello che ti avevo fatto io era con delle età a caso per i bimbi perchè non mi ricordo l'età esatta...
Fammi sapere!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

simo19691 ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto::arrow: Ila prova a guardare questo a Riccione!
http://www.riccionebeachhotel.com/

Ci sono stata all'addio al nubilato della cognata, molto economico e si mangia benissimo!! E' all'inizio di Riccione e ha davanti un acquapark convenzionato, non so se è quello che stavate dicendo.

si il parco è lo stesso...
però è alla fine di riccione, non all'inizio :mrgreen:
Pignola :mrgreen:
la città per me inizia a Nord, io vengo dalla via Emilia :mrgreen:
The Sisterhood Of The Calf 43

ciaooo ogni tanto riappaio :mrgreen:
Quest'anno ho organizzato per tempo...prenotato tutto...speriamo solo che quel xxxxx del mio resp. mi conceda le ferie l'ultima sett. di Luglio e la prima di agosto. Tanto poi tornerei a lavorare fino a Natale...tutto agosto in ufficio..come sempre poi :(
Francamente mi sono rotta di dover aspettare sempre l'ultimo secondo (quando si decisono ad autorizzarmi le ferie facendo sempre storie) per organizzare e prenotare trovando solo cose carissime e gli "avanzi".
Ogni volta mi fanno penare quegli unici 10 gg che chiedo in tutta l'estate quando c'è gente che si fa anche 5 settimane di seguito.
Va beh...comunque ho prenotato 8) lascinado però la possibilità di disdire fino al giorno prima.

Andremo a visitare i castelli della Baviera e Monaco...io ci sono stata da ragazzina coi miei e ne sono rimasta incantata...ora volevo tornarci col maritino...mi ha lasciato carta bianca dopo essere rimasto iper entusiasta della mia organizzazione (tutto da sola :wink: ) del viaggio di nozze. E così ormai si fida ciecamente :mrgreen:

Poi ho anche organizzato un we lungo il mese prossimo ad Ascoli Piceno...per staccare un po' e 5 gg (a sorpresa :wink: ) a fine Maggio per festeggiare il nostro primo anniversario :D

Ho già tutto fatto con prenotazioni, percorsi, posti da visitare :mrgreen: :lol:

betty_boop ha scritto:Ragazze che mi dite del Regno Unito? Vorrei fare un giro a Londra + attaccarci lo stonehenge (che mio marito vuole assolutamente vedere) ma poi non so se vale la pena di prendere un'auto e girare o magari raggiungere solo Edimburgo col bus o il treno...
Ho visto che a nord è pieno di castelli, però non sono tanto il mio genere, cioè, ok 2/3 ma poi mi stufo.
Siamo indecisi... se avete consigli sono qui :wink:
Se volete andare a Stonehenge allora potreste, a parer mio, attaccarci uno di questi due itinerari. Innanzitutto da londra verso ovest fermatevi in ogni caso al castello di Windsor, la visita è molto interessante! Poi stonehenge è vicinissimo a Salisbury che vale una tappa per la cattedrale. A questo punto
1) o vi dirigete nell'oxfordshire e visitate Oxford ( ci ho vissuto per più di un anno, è incantevole), Blenheim Palace (la residenza di Churchill con un parco meraviglioso) e continuate poi per la deliziosa zona dei Cotswolds, che io adoro. Ci sono paesini adorabili come Bourton-on the water, Cheltenham e Tewkesbury. Da vedere! Sgoogola un po' e guarda se può piacerti il genere :wink: . A questo punto poi ci starebbe pure una tappa a Stratford-upon-Avon, paese di Shakespeare per un po' di souvenir :mrgreen:
2) da stonehenge sennò potete dirigervi ancora più ad ovest verso la cornovaglia. Io sono rimasta incantata da questa zona, mai me la sarei aspettata così bella. Consigliatissima! Se spulci Sul mio profilo Facebook c'è un album dedicato :wink:

Per la guida a sinistra pensa che io giravo in lungo e largo con la mia macchina italiana :shock:
Si può fare, i primi giorni di macchina con guida a destra ti sentirai il braccio sinistro indolenzito perchè non abituato a usare il cambio :lol: con attenzione ed il mantra " ciglio della strada sempre a sinistra" vedrai che in poco tempo vi abituerete senza problemi.

Io amo l'inghilterra e la consiglio vivamente....ovviamente la grande incognita rimane il tempo. In inghilterra "o piove, o è piovuto o sta per piovere!". Ma se trovi bel tempo può darti grandi soddisfazioni!!
There's more than London in England!
Immagine

Immagine