Re: FIGLI ADOLESCENTI

secondo me tu non sei una rompi ..... non mi sembra proprio leggendoti, una "precisina" forse ma rompi .... è un'altra cosa :D

Certo che come ho già detto se mi capiterà una nuora per la quale essere una brava suocera significa essere disponibile a lavare e stirare, preparare pranzi settimanali/festivi, sganciare a piene mani ..... NOOOOOOOOO non sarò mai una brava suocera :D .
FEDE65

fede65 ha scritto: mi esercito ogni giorno, dal momento in cui son nati, a pensare ai miei figli non come "miei" ma come persone che adoro/amo alla follia ma sempre come persone che una volta cresciute e educate, come meglio possiamo, avranno una loro vita e spero di farne sempre parte, essendo i genitori, ma consapevole di dover cercare sempre e comunque di condividere le loro scelte ma non giudicarle mai.
Sul papà però nei confronti della figlia ..... mmmmhhhhh ...... penso sarà per lui più difficile :D
che bello Fede! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

I Figli – Gibran

E una donna che reggeva un bimbo al seno disse, Parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso voi ma non da voi,
e sebbene siano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri.
Poiché hanno pensieri loro propri.
Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime,
giacchè le loro anime albergano nella casa di domani,
che voi non potete visitare neppure in sogno.
Potete tentare d’esser come loro, ma non di renderli
come voi siete.
Giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato.
VOI SIETE GLI ARCHI DAI QUALI I VOSTRI FIGLI ,
VIVENTI FRECCE,
SONO SCOCCATI INNANZI.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito,
e vi tende con la sua potenza affinchè le sue frecce possano
andare veloci e lontano.
Sia gioioso il vostro tendervi nella mano dell’Arciere;
poiché se ama il dardo sfrecciante,
così ama l’arco che saldo rimane.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:I Figli – Gibran

E una donna che reggeva un bimbo al seno disse, Parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso voi ma non da voi,
e sebbene siano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri.
Poiché hanno pensieri loro propri.
Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime,
giacchè le loro anime albergano nella casa di domani,
che voi non potete visitare neppure in sogno.
Potete tentare d’esser come loro, ma non di renderli
come voi siete.
Giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato.
VOI SIETE GLI ARCHI DAI QUALI I VOSTRI FIGLI ,
VIVENTI FRECCE,
SONO SCOCCATI INNANZI.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito,
e vi tende con la sua potenza affinchè le sue frecce possano
andare veloci e lontano.
Sia gioioso il vostro tendervi nella mano dell’Arciere;
poiché se ama il dardo sfrecciante,
così ama l’arco che saldo rimane.
Bella!
Ho un tenero ricordo su questa.
Primo anno di uni fuori casa, un week end torno e trovo queste righe di Gibran appese sulla porta della mia camera, lato interno...firmate dalla tua mamma. Ancora è lì :oops:
The Sisterhood of The Calf 37

13 grazie per averla postata :D . Il messaggio mi è chiarissimo.
Quoto anche ogni singola parola di quanto ha scritto fede
fede65 ha scritto: mi esercito ogni giorno, dal momento in cui son nati, a pensare ai miei figli non come "miei" ma come persone che adoro/amo alla follia ma sempre come persone che una volta cresciute e educate, come meglio possiamo, avranno una loro vita e spero di farne sempre parte, essendo i genitori, ma consapevole di dover cercare sempre e comunque di condividere le loro scelte ma non giudicarle mai.
:D
tutto ciò però non mi farà soffrire di meno quando mio figlio se ne andrà :(

Non ho paura del fatto che non mi appartenga, che avrà una vita sua indipendente da me, delle scelte che farà, non sono gelosa delle ragazzine che frequenta, della donna che avrà al suo fianco . Quello che mi fa star male al sol pensiero è che mi mancherà da morire, ora siamo una famiglia ,dopo saremo solo i rompicocomeri che bisogna andare a trovare ogni tanto.(Il topic dei serpenti docet) :(

Edit
1) e non mi dite che non è così :mrgreen:
2) ovviamente soffrirò in silenzio :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:13 grazie per averla postata :D . Il messaggio mi è chiarissimo.

Non ho paura del fatto che non mi appartenga, che avrà una vita sua indipendente da me, delle scelte che farà, non sono gelosa delle ragazzine che frequenta, della donna che avrà al suo fianco . Quello che mi fa star male al sol pensiero è che mi mancherà da morire, ora siamo una famiglia ,dopo saremo solo i rompicocomeri che bisogna andare a trovare ogni tanto.(Il topic dei serpenti docet) :(

Edit
Pero' e' strano :wink:
io che non ho mai pensato alla famiglia ho sempre guardato con sorpresa a una certa visione della maternita' "onnipotente"
anche nel negativo (e' sempre colpa della mamma, e' tutto da riconnettere al rapporto con mamma' e via freudizzando)
ora pensate che una sfigata qualsiasi arrivi e vi faccia eclissare...e suvvia...siate buone
non potete buttare un secolo e mezzo di psicanalisi cosi'....
:mrgreen: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Dammi, sostienimi! Io non vedo l'ora che arrivi qualcuna a portarselo via, così mi riapproprio della mia vita :mrgreen:
Coraggio! mancano "solo" 20-25-30 anni... :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Dammi, sostienimi! Io non vedo l'ora che arrivi qualcuna a portarselo via, così mi riapproprio della mia vita :mrgreen:
scouts?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Dammi, sostienimi! Io non vedo l'ora che arrivi qualcuna a portarselo via, così mi riapproprio della mia vita :mrgreen:
scouts?
collegio in svizzera o scuola militare?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

rosdev ha scritto:13 grazie per averla postata :D . Il messaggio mi è chiarissimo.

Edit

Ros non è così. Se non siete ora dei rompicocomeri non lo sarete neanche dopo, se saprete accettare la libertà di vostro figlio.
E sicuramente l'andare a trovare i genitori non sarà ne un imposizione ne una scocciatura. Ma scherzi?!
A me ad esempio scoccia una certa tipologia di parentame (domenica dovrei passare dai miei perchè c'è una sorella di mamma che mi vuole vedere. Appena me l'ha detto, nella mia testa: sti caxxi!!), ma non di certo i miei genitori. Nonostante uno dei due rompa all'inverosimile e vorrebbe imporre il suo pensiero, a me piace stare con loro.
Chiaro, una volta a settimana, non di più. :mrgreen:
Immagine

Allora,provo a spiegarmi un pò meglio. :?
Io VOGLIO che se ne vada, per lui, perchè è giusto che abbia una vita sua, non vorrei MAI che così non fosse.Quello che voglio dire è che quando ineluttabilmente andrà via mi mancherà troppo perchè, come è giusto che sia, niente sarà più come prima,si chiuderà definitivamente un periodo (bellissimo nonostante tutto) della mia vita. Insomma per farla breve temo la sindrome del nido vuoto.

Mouse parli così perchè ti sembra tutto lontanissimo, ne riparleremo e mi dirai :mrgreen:

:arrow: lalli e menchy :grazie :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

fede65 ha scritto:secondo me tu non sei una rompi ..... non mi sembra proprio leggendoti, una "precisina" forse ma rompi .... è un'altra cosa :D

Certo che come ho già detto se mi capiterà una nuora per la quale essere una brava suocera significa essere disponibile a lavare e stirare, preparare pranzi settimanali/festivi, sganciare a piene mani ..... NOOOOOOOOO non sarò mai una brava suocera :D .

per quello manco io!!! :wink:

:arrow: Ros, sono molto in sintonia col tuo pensiero :wink:

:arrow: lalli: 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

ah!
stasera rientra L. dalla gita...
oggi ci siamo sentiti è lui mi ha detto: non vedo l'ora di tornare a casa... :D

sso' stracco morto!!!

:evil:

e io: io invece non vedo l'ora che torni per abbracciatri.....

vabbè mandame a pià da babbo sennò te metti a piagne n'altra volta!!! :|
(non so se qualcuno si ricorda che lo scorso anno in aereoporto ho pianto quando l'ho rivisto! :oops: :lol: :lol: )
Simona