Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:minu, sono consigliate per un breve periodo...
oltre alle barrette ci sono anche dei budini, e tutto sommato sono gustosi: il problema è che saziano poco :roll:
AleBi ha scritto:Minu le barrette sono altamente proteiche e, come di Simo, vanno usate per un breve periodo. Io ero molto scettica ma devo dire che funzionano :wink:
Capito! :wink:
Sicuramente come comodità non c'è paragone; non devi prepararti nulla, non devi stare attenta a quantità, calorie, ecc..hai tutto pronto. Se mai dovessi provare dovrei solo abituarmi all'idea che la barretta non è uno snack ma un pranzo 8) :mrgreen:

AleBi ha scritto:Con le barrette lo scorso anno avevo perso 6 kg anche mangiando carboidrati a cena (riso o pasta integrale più o meno tre volte a settimana) c'è da dire che facevo tutte la mattine 40 minuti di cyclette e più o meno 500 addominali :mrgreen:
Da lunedì ricomincio anche con il movimento (spero)
:shock: :o

perchè io non riesco :cry:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

minusina ha scritto:ecco, a proposito di carne..(io la mangio anche in quaresima :roll: )
mi sono accorta che io non cucino mai la carne di maiale.voi la fate?come?
soprattutto in inverno...di solito alla brace...oppure il classico "soffritto" che non è consigliabile per la dieta...
potresti anche farla sulla piastra...solo col sale a fine cottura! :D

non mangi maiale?proprio nulla? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
minusina ha scritto:ecco, a proposito di carne..(io la mangio anche in quaresima :roll: )
mi sono accorta che io non cucino mai la carne di maiale.voi la fate?come?
soprattutto in inverno...di solito alla brace...oppure il classico "soffritto" che non è consigliabile per la dieta...
potresti anche farla sulla piastra...solo col sale a fine cottura! :D

non mangi maiale?proprio nulla? :roll:
Non è che non lo mangio perchè non mi piace, anzi, è che mi sono accorta che (a parte gli affettati) non lo compro e non lo cucino mai.
Molto banalmente, invece che le fettine di vitello potrei prendere la lonza di maiale oppure ogni tanto fare l'arrosto o le costine.

Ah ecco, allora c'è un modo per mangiare le barrette!
Con l'acqua... si espandono nello stomaco! :lol: :wink:

Minu io di maiale, a parte salsiccie, pancetta e guanciale, uso le bistecche. Non so come si chiamano, forse lombate anche se dalle immagini su google queste sono più grasse. Le trovo sfiziose, perchè io non gradisco molto la carne stoppacciosa, mentre queste c'hanno un filo di grasso che ti aiuta a mandarle giù. Alla piastra e via. Solo una volta le ho infarinate e cotte con olive e rosmarino. Ottime, ma non dietetiche. Perchè io nella dieta una volta a settimana ce l'ho. Ma per variare con le altre carni ecco. :D
Immagine

le bistecchine di maiale io le preferisco ai ferri, mentre le fettine di arista sono buone in padella tipo scaloppine (infarinate) o passate nella farina di mais e fatte sempre in padella antiaderente o al forno;
oppure sempre ai ferri senza cuocerle troppo e poi condirle con una "salsina" di olio e aceto baldamico aromatizzata con aglio e rosmarino
Simona