la lonza a fettine come bistecche non mi piace, troppo asciutta, io la uso per fare gli involtini con della pancetta o del prosciutto.
Oppure faccio le braciole di maiale alla piastra
Dovevamo fare una grigliata domenica ma se ricoverano la sorella è rimandata. Ho voglia di costine!!!
Io osservo il di magro ma non il digiuno
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#2642Io l'altra sera, invece, mi sono fatta un bel nodino di vitello e fortunatamente la carne era davvero buona.menchy ha scritto:Siccome parlando del maiale m'è venuta voglia, perchè mi piace, sono andata a ripescare la rcetta. Per realizzarla occorrono i nodini di maiale, che in genere sono più fine. Mi sa che stasera...
#2643oddio, il digiuno nemmeno ioarianh ha scritto:la lonza a fettine come bistecche non mi piace, troppo asciutta, io la uso per fare gli involtini con della pancetta o del prosciutto.
Oppure faccio le braciole di maiale alla piastra
Dovevamo fare una grigliata domenica ma se ricoverano la sorella è rimandata. Ho voglia di costine!!!
Io osservo il di magro ma non il digiuno

Simona
#2644minusina ha scritto:Io l'altra sera, invece, mi sono fatta un bel nodino di vitello e fortunatamente la carne era davvero buona.menchy ha scritto:Siccome parlando del maiale m'è venuta voglia, perchè mi piace, sono andata a ripescare la rcetta. Per realizzarla occorrono i nodini di maiale, che in genere sono più fine. Mi sa che stasera...
Anche a me piace la carne di vitella, ma non ce l'ho nella dieta.

Mi ha sempre detto di no. Ma non ho ma indagato sul perchè.
#2645strana 'sta cosa...ma la tua dieta in effetti è molto particolare 

Simona
#2647Io non mangio molta carne di maiale, però mi è capitato di prendere il filetto di lonza a fettine per fare le scaloppine.
Per stasera ho preso la rana pescatrice (3 tranci 13 euro
...sti caxxi), che farò al forno.
Per stasera ho preso la rana pescatrice (3 tranci 13 euro

#2648No.minusina ha scritto:Ma dai, niente vitello?

Eli, per fortuna a tranci...io non ce la farei mai a cucinarla intera. Impressione!!
#2649Dopo averla mangiata per la prima volta sono andata a cercare le foto in internet e.....argh! Effettivamente è un pesce brutto brutto. Non l'ho mangiato per un pò....menchy ha scritto:Eli, per fortuna a tranci...io non ce la farei mai a cucinarla intera. Impressione!!

#2650io l'ho sempre trovato già spellato anche in pescheria (di solito anche senza coda)

Simona
#2651Mò stasera so cavoli! Ale quelle volte che prende la rana pescatrice la riporta sempre intera dal mercato. Per me è davvero una faticaccia...... Ma ho un rapporto un pò strano io con certi animali. Anche il coniglio ad esempio mi fa effetto, per esempio. 
Inutile ribadire che una volta cotti...mi mangio pure il mio vicino.

Inutile ribadire che una volta cotti...mi mangio pure il mio vicino.

#2653Ieri sera ci siamo fatti due orate al forno con pomodorini e capperi buonissime (20 € di pesce, se non era buono m'incacchiavo) 

#2654simo19691 ha scritto:menchy, siamo separate alla nascita!!!![]()
![]()

Per fortuna che cucina lui il più delle volte.

Venerdi a forza di parlare di nodini...tacccc! Sono caduta in tentazione, ce li siamo pappati! Infarinati, erbe varie, sfumati col vino, olive e GNAM!! Ci avrei aggiunto anche qlche pachino, ma più che altro per il colore. Ah e il peperoncino.

Oggi a pranzo, non so.
Stasera a cena, non so.
Idee chiarissime.....

#2655Oggi a pranzo
Pasta al farro con lenticchie
Insalata di finocchi
Cena
Filetto di manzo alla piastra
Verza stufata
Pasta al farro con lenticchie
Insalata di finocchi
Cena
Filetto di manzo alla piastra
Verza stufata
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)