Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

la lonza a fettine come bistecche non mi piace, troppo asciutta, io la uso per fare gli involtini con della pancetta o del prosciutto.
Oppure faccio le braciole di maiale alla piastra

Dovevamo fare una grigliata domenica ma se ricoverano la sorella è rimandata. Ho voglia di costine!!!

Io osservo il di magro ma non il digiuno
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

menchy ha scritto:Siccome parlando del maiale m'è venuta voglia, perchè mi piace, sono andata a ripescare la rcetta. Per realizzarla occorrono i nodini di maiale, che in genere sono più fine. Mi sa che stasera... :P
Io l'altra sera, invece, mi sono fatta un bel nodino di vitello e fortunatamente la carne era davvero buona.

arianh ha scritto:la lonza a fettine come bistecche non mi piace, troppo asciutta, io la uso per fare gli involtini con della pancetta o del prosciutto.
Oppure faccio le braciole di maiale alla piastra

Dovevamo fare una grigliata domenica ma se ricoverano la sorella è rimandata. Ho voglia di costine!!!

Io osservo il di magro ma non il digiuno
oddio, il digiuno nemmeno io :?
Simona

minusina ha scritto:
menchy ha scritto:Siccome parlando del maiale m'è venuta voglia, perchè mi piace, sono andata a ripescare la rcetta. Per realizzarla occorrono i nodini di maiale, che in genere sono più fine. Mi sa che stasera... :P
Io l'altra sera, invece, mi sono fatta un bel nodino di vitello e fortunatamente la carne era davvero buona.

Anche a me piace la carne di vitella, ma non ce l'ho nella dieta. :x
Mi ha sempre detto di no. Ma non ho ma indagato sul perchè.
Immagine

Io non mangio molta carne di maiale, però mi è capitato di prendere il filetto di lonza a fettine per fare le scaloppine.

Per stasera ho preso la rana pescatrice (3 tranci 13 euro :shock: ...sti caxxi), che farò al forno.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

menchy ha scritto:Eli, per fortuna a tranci...io non ce la farei mai a cucinarla intera. Impressione!!
Dopo averla mangiata per la prima volta sono andata a cercare le foto in internet e.....argh! Effettivamente è un pesce brutto brutto. Non l'ho mangiato per un pò.... :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Mò stasera so cavoli! Ale quelle volte che prende la rana pescatrice la riporta sempre intera dal mercato. Per me è davvero una faticaccia...... Ma ho un rapporto un pò strano io con certi animali. Anche il coniglio ad esempio mi fa effetto, per esempio. :?
Inutile ribadire che una volta cotti...mi mangio pure il mio vicino. 8)
Immagine

simo19691 ha scritto:menchy, siamo separate alla nascita!!! :lol: :lol: :lol:

:lol:

Per fortuna che cucina lui il più delle volte. :lol:
Venerdi a forza di parlare di nodini...tacccc! Sono caduta in tentazione, ce li siamo pappati! Infarinati, erbe varie, sfumati col vino, olive e GNAM!! Ci avrei aggiunto anche qlche pachino, ma più che altro per il colore. Ah e il peperoncino. :D

Oggi a pranzo, non so.
Stasera a cena, non so.
Idee chiarissime..... :mrgreen:
Immagine