Re: vacanze 2014

piperita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Piperita ma poi a sciare ci siete stati?

questione hotel/residence
noi due adulti abbiamo sempre preferito la seconda opzione ma...sorpresa ...qualche volta si risparmia
in hotel (l'anno scorso in Alto Adige, lo riproporrei anche quest'anno) ammetto di non essere tanto abituata alla questione spazio,
abbastanza strano perché noi in un monolocale abbiamo vissuto, ma con cucina separata :mrgreen:
si, a sciare siamo andati la seconda settimana di marzo, a detta di molti è stata la settimana migliore della stagione, come neve/sole! :D ho posato anche il mio outfit da neve!!! :mrgreen: :mrgreen:

In Alto Adige dove siete andati?
vado a ravanare Pose :mrgreen:
Valle Aurina, luglio :wink: (il principe consorte è un aficionado...a me piacciono i prezzi :mrgreen: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

iladoc ha scritto:Piperita, dove siete stati a sciare???
all'Aremogna in Abruzzo
Lalli04 ha scritto:Valle Aurina, luglio :wink: (il principe consorte è un aficionado...a me piacciono i prezzi :mrgreen: )
a luglio i prezzi sono notevolmente diversi... comunque se ti va metti il link? :wink:
sto guardando anche i residence, ma 1000 euro per una settimana è una follia!
Ora ricordo perchè io e mio marito prima di avere i bambini andavamo sempre all'estero ad agosto...
Da quando ci sono loro siamo andati: 2 volte in riviera romagnola, quando erano piccolissimi e poi sono 4 anni che prendiamo casa qui vicino Roma per tutto il mese di agosto, e sfalzando di una settimana le mie ferie con quelle di mi marito riusciamo a coprire tutto il mese...
ma mi sono stufata!!!!!

iladoc ha scritto:
minusina ha scritto:Ila non saprei cosa consigliarti..con due bimbi la questione spazio secondo me è importante però anche io, visto che quest'anno andiamo in appartamento, ho già messo in chiaro che l'anno prossimo voglio essere servita e riverita.

utile,eh?
illusa 8)
tu l'anno prossimo sarai in pieno svezzamento...quando mai ti conviene andare in hotel :mrgreen:

Comunque il problema spazi mi sta convincendo per il residence, non risparmiamo quasi niente rispetto all'hotel :|
G. mi ha promesso che si accontenterà di un piatto di pasta al volo come abbiamo fatto l'anno scorso, che visto che giorgio è abbondantemente svezzato ci potremmo permettere il lusso di pranzare spesso anche in spiaggia
E poi ci sono i nostri amici che abitano vicino e spesso e volentieri la sera ci troveremmo con loro, una volta una pizza, poi qualche sagra...
aspetterò la montagna a fine agosto per andare a tavola apparecchiata :mrgreen:
per me è la soluzione migliore :wink:
io non l'ho quasi mai fatto perchè a mio marito piace di più l'albergo, a lui piace proprio cambiarsi, farsi l'aperitivo e qualche chiacchiera cosa che con l'appartamento in genere è più limitato
in più in genere il residence senza mangiare costa quasi quanto l'albergo :?
l'unica cosa che mi darebbe pensiero più che il cucinare è il pulire, ma se la spiaggia è di ghiaia (nel conero??) sicuramente non avrai sabbia in giro per casa :wink:
Simona

iladoc ha scritto:Simo non andiamo nel conero ma vicino San benedetto con spiaggia di sabbia.
Boh...mi sa che quest'anno ancora vincerà il residence....
ah, mi ero confusa o ricordavo male :roll:
comunque quella zona è molto bella, sicuramente più delle zone di Rimini/riccione, anche il mare è migliore...e sicuramente la zona più cara :wink:
noi ci siamo stati un anno coi bimbi piccoli e io ci ho fatto diverse vacanze da bambina :D
Simona

iladoc ha scritto:Aggiornamento sulla questione mare/luglio!
Allora, ho chiesto il preventivo all'hotel di riccione segnalatomi da Betty e devo dire che non è affatto male (1250 euro all inclusive, bibite, spiaggia, entrata gratuita al beach club).
Il marito però ha pensato bene di seminare paranoie a grappoli :evil:
Le questioni sollevate sono le seguenti:
- in hotel avremmo una camera...quando il giorno dopo pranzo giorgio dorme dove teniamo giulio??? in camera al buio??? mica possiamo buttarlo in spiaggia alle 14???

- e se becchiamo una settimana di brutto tempo che si fa in una camera d'hotel???

Lui sarebbe propenso a tornare al residence dove siamo stati anche l'anno scorso nelle marche che propone:
bilocale con ampia terrazza sia coperta che aperta, soggiorno angolo cottura separato dalla camera, ampio bagno con vasca comodissimo per lavare quelle tre volte al giorno i bambini, piscina coperta e piscina all'aperto... :roll:
Unico neo IO devo fare da mangiare :evil:

Datemi qualche spunto di riflessione...
Io sono assolutamente d'accordo con tuo marito, per me l'hotel è una prigione
Anche il pensiero di dover mangiare colazione/pranzo e cena col menu fisso o - ancora peggio - col buffet spaciugato da tutti mi rovina la vacanza :mrgreen:

Ovviamente pranzi veloci e qualche cenetta fuori in più, più altrettanto ovvia suddivisione dei compiti col marito :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

piperita ha scritto:
iladoc ha scritto:Piperita, dove siete stati a sciare???
all'Aremogna in Abruzzo
Lalli04 ha scritto:Valle Aurina, luglio :wink: (il principe consorte è un aficionado...a me piacciono i prezzi :mrgreen: )
a luglio i prezzi sono notevolmente diversi... comunque se ti va metti il link? :wink:
sto guardando anche i residence, ma 1000 euro per una settimana è una follia!
Ora ricordo perchè io e mio marito prima di avere i bambini andavamo sempre all'estero ad agosto...
Da quando ci sono loro siamo andati: 2 volte in riviera romagnola, quando erano piccolissimi e poi sono 4 anni che prendiamo casa qui vicino Roma per tutto il mese di agosto, e sfalzando di una settimana le mie ferie con quelle di mi marito riusciamo a coprire tutto il mese...
ma mi sono stufata!!!!!

Siamo stati qua
http://www.hotel-mair.com/italienisch/gesamt.htm

avevamo trovato il pacchetto scontato qua
http://www.lidl-viaggi.it/ (5 notti mp)
un hotel veramente carino della zona è questo
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... Adige.html

gli altri anni noi prendevamo in affitto un maso (generalmente camera e cucina) :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

iladoc ha scritto:Simo non andiamo nel conero ma vicino San benedetto con spiaggia di sabbia.
Se torni da queste parti ad un pranzo o una cena non ti ci faccio pensare io :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Stavamo pensando di andar via tra aprile e maggio qualche giorno, con budget. Risicato per non intaccare quello delle vacanze estive.

Qualcuno ha esperienze con i last minute delle crociere? O mia sorella ha proposto formentera. Io inizio a guardare
Immagine
Immagine

E per l'estate....qualcuno di voi è mai stato a malta???
Stavo guardando involi ed hanno un prezzo decente....daró un'occhiata agli hotel

Per la crociera ho fatto qualche preventivo online ed ora...mi attanagliano di telefonate!
Immagine
Immagine

Alexandra77 ha scritto:
Se torni da queste parti ad un pranzo o una cena non ti ci faccio pensare io :wink:
fissato! 8) :lol: