proverò...

il bianconanni mi manca!
adoro il galbanino

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Si, prendo le mozzarelle inbustate e metto in freezer, cosa c'e' da spiegare?GRIFONDORO ha scritto:
Bubu, congeli la mozzarella??? spiega psl!!
!!!
Ecco, che farine usi tu per gli gnocchi? A me si ammosciano e si appiccicano prima di cuocerliLadyDar ha scritto:Io oggi gnocchi di patateli ho fatti ieri che avevo delle patate vecchie (ottime per gli gnocchi) così mi sono messa all'opera e me li sono mangiati ieri sera e oggi:P
Il giorno dopo secondo me sono molto meglio, l'impasto ha il tempo di addensarsi con le farine:)
io uso la 00...ma li faccio il momento prima di buttarli giùbubu ha scritto:Ecco, che farine usi tu per gli gnocchi? A me si ammosciano e si appiccicano prima di cuocerliLadyDar ha scritto:Io oggi gnocchi di patateli ho fatti ieri che avevo delle patate vecchie (ottime per gli gnocchi) così mi sono messa all'opera e me li sono mangiati ieri sera e oggi:P
Il giorno dopo secondo me sono molto meglio, l'impasto ha il tempo di addensarsi con le farine:)
![]()
senza l acqua però!bubu ha scritto:Si, prendo le mozzarelle inbustate e metto in freezer, cosa c'e' da spiegare?GRIFONDORO ha scritto:
Bubu, congeli la mozzarella??? spiega psl!!
!!!![]()
No, le buste le congelo sigillateLightblue ha scritto:
senza l acqua però!
non saprei Bubububu ha scritto:No, le buste le congelo sigillateLightblue ha scritto:
senza l acqua però!![]()
Grazie oltre, io li avevo fatti con l'uovo gli gnocchi. Ma non si puo' usare anche la semola per farli?
Alli, a me fanno schifo i ravanelli
anche a me ho scoperto!bubu ha scritto:No, le buste le congelo sigillateLightblue ha scritto:
senza l acqua però!![]()
Grazie oltre, io li avevo fatti con l'uovo gli gnocchi. Ma non si puo' usare anche la semola per farli?
Alli, a me fanno schifo i ravanelli
su 1 kg scarso di patate uso 120 gr di fecola, 20 gr di maizena, 50 di farina e 1 uovo (non è obbligatorio) e sale abbondante. Ma dipende molto dall'umidità della farina. Di solito io dopo che le ho sbucciate le faccio a pezzi grandi e le metto in forno caldo, ma spento fino a che non è freddato. Così asciugano. Inizio aggiungendo tutta la farina e metà fecola, poi l'uovo, poi riaggiungo la fecola e la maizena. Stesi bene su carta o su legno cosparsi di fecola, mi durano in frigo anche tre giorni belli staccati. Vengono belli gonfi e si sciolgono in bocca.bubu ha scritto:Ecco, che farine usi tu per gli gnocchi? A me si ammosciano e si appiccicano prima di cuocerliLadyDar ha scritto:Io oggi gnocchi di patateli ho fatti ieri che avevo delle patate vecchie (ottime per gli gnocchi) così mi sono messa all'opera e me li sono mangiati ieri sera e oggi:P
![]()
Nono, al massimo ho un rimborso spese da scontrino. La richiesta proviene da una cara amica ed ex collega di lavoro!:)Lightblue ha scritto:
ma dai...sarà mica il tuo mestiere!