ho provato a metter giù la pianta in base alle misure che si riuscivano a leggere con fatica:
conviene che tu le prenda tutte seguendo lo schema che vedi, in modo da controllarle.
image hosting
Siccome la pianta non è regolare anche se con i muri paralleli ed ortogonali, è meglio avere il quadro esatto della partenza.
In merito alla zona giorno
cucina più ampia del salotto?
Ma sei sicura?
Appendiabiti/scarpe profondità 1 metro?
Scusami sai..... non riesco a capire se sia una sorta di cabina armadio oppure un normalissimo armadio...
Secondo me in questo 3D c'è qualcuno che ce l'ha con le cabine armadio e gli armadi......
Inoltre:
In quella stanza buia vorresti mettere una libreria: le librerie vanno sistemate in un luogo "possibilmente" deputato alla lettura e quindi in una sala, in una camera, in una biblioteca, non certo in un luogo buio che anche di giorno necessita la luce artificiale! Altrimenti è un ripostiglio, uno stanzino, un deposito. E i libri non meritano questo!!!!
Se fosse per me, non andrei mai a rinchiudermi in una stanza senza aria nè luce per rilassarmi leggendo!
Insomma, come vedi le questioni aperte sono parecchie ed è per questo che vorrei capire cosa sareste disposti a fare: è inutile mettersi a fare schizzi e poi passare al computer se alla fine siete convinti che la soluzione da voi adottata sia esattamente quella da voi ricercata.
La pianta che illustra la vostra idea, secondo me è totalmente da ribaltare.
Tu dici:
e pensare che abbiamo progettato noi(insieme ad un geometra ) le divisioni!!ma tante cose mi sono sfuggite....
Il problema non è il titolo del progettista ma le sue competenze! Il problema non è che siate stati voi a progettare: è che voi non avete la più pallida idea di come si faccia (come del resto il vostro progettista!). In questo forum ci sono diverse persone che, pur facendo tutt'altro nella vita, a puro titolo di passione regalano consigli e soluzioni. Con competenza però!
Quindi: a ciascuno il suo e datevi una mano per rivedere secondo criteri validi la vostra casa.
78 mq di sola zona notte non sono pochi, ma sfruttati così sono del tutto buttati!
104 mq di zona giorno per avere un salotto di soli 19, mi sembra davvero incoerente.
Non trovi?