Ungiornodifinestate ha scritto:eliosurf ha scritto:Ungiornodifinestate ha scritto:
Ho scelto Alluminio a ponte termico con una sezione da 62 mm.
ma che stai a di' ??

Spiega, cosa non ti quadra.
cosa non mi quadra?
ti rispondo che come per guidare l'automobile bisogna fare un esame per prendere la patente ed essere abilitati alla guida dovrebbero inserire una patente per poter vendere e fabbricare infissi affinchè non si sentano o peggio ancora si scrivano cose come quella che ho evidenziato.
chi non sa la differenza tra ponte termico e taglio termico, se è un professionista del settore, dovrebbe avere almeno il buon senso di non scrivere stupidaggini.
cit:
Un ponte termico incide negativamente sull'isolamento di un edificio perché costituisce una fuga privilegiata per gli scambi di calore da e verso l'esterno.
per contro
cit:
Gli infissi "a taglio termico" sono particolari infissi, generalmente in alluminio, atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche
e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti.
I profilati a "taglio termico", si basano sul principio dell'interruzione della continuità del metallo attraverso l'inserimento di un opportuno materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato.
hai capito qualcosa?