Re: Asciugatrice, questa sconosciuta!

piperita ha scritto:aaaah! prodigio..... :o :lol: :lol: :lol:
Beh, l'hai chiesto tu come fa l'asciguatrice a renderli piu' facili da stirare...se ti sembrava cosi' ovvia la risposta avresti potuto evitare la domanda :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

piperita ha scritto:ma la mia risposta non era ironica, ma ammirata dalla spiegazione, forse ho messo le faccine sbagliate! :oops:
Si... :( pensavo mi stessi prendendo in giro :(

:lol: dai, puoi rimediare mettendo le faccine giuste :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
piperita ha scritto:allora correggiamo...
aaaah! prodigio..... :o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oppure :D :D :D
va meglio?

Buona la seconda! 8)
:wink:

Mi autoquoto
piperita ha scritto:Qualcuno mi sa consigliare un'asciugatrice da 8 kg? (almeno questo è il carico che ho per la lavatrice, immagino debba essere lo stesso)
Quali altre funzioni sono consigliate?

piperita ha scritto:ciao a tutt*, io sto ancora valutando se acquistare l'asciugatrice e i dubbi sono molti.
Lorena ha scritto: Quando asciugo i capi dei bimbi aggiungo l'opzione delicati, così non gualciscono quasi per niente e non devo stirarli
io ho visto che quando metto la centrifuga della lavatrice a 1200 giri (ho anche 1400 ma non lo uso mai) i capi vengono un po' sgualciti, l'asciugatrice come fa a renderli da non stirare? è una magia? oppure usate meno giri di centrifuga?

Qualcuno mi sa consigliare un'asciugatrice da 8 kg? (almeno questo è il carico che ho per la lavatrice, immagino debba essere lo stesso)
Quali altre funzioni sono consigliate?

Io comprerei l'asciugatrice soprattutto per evitare lo sbattimento di stendere i panni, con 3 maschi per casa, quando ci sono i calzini non la finisco piùùùùùùùùùùù!!! :cry: :cry:
La mia lavatrice centrifuga a max 800 :lol:
La mia asciugatrice è da 7 kg. Se faccio un lavaggio a pieno carico, 5 kg, faccio una asciugatura. Se faccio due lavaggi a mezzo carico (es. lavaggio capi chiari dei bimbi+lavaggio capi scuri dei bimbi) che dura 1 ora, poi asciugo tutto insieme. E cerco di calcolare i tempi, cioè faccio partire l'asciugatura quando so che dopo due ore posso andare a ritirare i panni (l'asciugatrice ce l'ho in garage), così tiro fuori le cose calde calde e le piego subito tendendole con le mani. Se si raffreddano (mi è capitato) non vengono molto bene.
Immagine
Immagine

eccomi... scusate il ritardo nel rispondervi e raccontarvi la mia esperienza ma ho avuto giorni 'caldi' con i bimbi... allora, prima di tutto devo dire che ho provato ad asciugare di tutto, che sia sintetico, cotone, misto oppure robe di lana... e fin'ora nessun danno 8) :wink: :D :D

per chi ha interesse sui pullover di lana o lana mista con sintetico, posso solo dirvi che ho lavato ed asciugato fino a 3 pullover contemporanei (programma lana),perfetti!!! nessuno si è rovinato, anzi sono morbidissimi e profumatissimi :D 8)

ho provato a lavare anche i piumini, sia quelli del letto che i piumini (giacche) nostre, perfette e nessun danno :wink:

asciugo tutto, anche i vestiti dove viene indicato di non asciugare, lì ho buttate dentro e mai un danno :wink:
Immagine
Immagine

ultimamente stò utilizzando l'asciugatrice anch'io per i vestiti...prima usavo solo per asciugamani lenzuola intimo ecc

io mescolo sintetici e cotone pile ecc e viene fuori tutto morbido e perfetto...e la cosa + bella che non stiro più niente se appena finisce il lavaggio piego subito!!!

un'altra cosa bella che non si ritira nulla...

devo ancora provare la lana!

la mia è questa
Immagine
è un regalo....il fratello di mio marito l'ha trovata in pizzeria e lui non la usava....subito ero dubbiosa...ma poi vista la marca ho deciso di provarla
Immagine
Immagine

Questo argomento mi interessa moltissimo!
Dopo avere escluso Miele e AEG per il costo un tantino eccessivo, penso di avere scelto il modello, uno degli ultimi usciti Electrolux Rex Solarex A+ da 9kg... Che alla fine è esattamente come la AEG con in più il cestello per lana e scarpe, e costa meno (le producono entrambe nello stesso stabilimento, a due passi da qui :wink: )
Ormai il sogno di averla per Natale è svanito...spero almeno con l'anno nuovo perchè davvero non ce la faccio più :evil:
E la prima cosa che laverò sono i tappeti dei bagni e della cucina...sono lerci :oops: ma se li lavo ora significa non poter stendere altro per giorni :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Questo argomento mi interessa moltissimo!
Dopo avere escluso Miele e AEG per il costo un tantino eccessivo, penso di avere scelto il modello, uno degli ultimi usciti Electrolux Rex Solarex A+ da 9kg... Che alla fine è esattamente come la AEG con in più il cestello per lana e scarpe, e costa meno (le producono entrambe nello stesso stabilimento, a due passi da qui :wink: )
Ormai il sogno di averla per Natale è svanito...spero almeno con l'anno nuovo perchè davvero non ce la faccio più :evil:
E la prima cosa che laverò sono i tappeti dei bagni e della cucina...sono lerci :oops: ma se li lavo ora significa non poter stendere altro per giorni :x
riuppo questo topic visto che sarei interessata anche io all'acquisto di quest'asciugatrice (sempre che riesca a capire dove potrò infilarla :roll: )...Jndi, l'hai più presa? se sì, come ti sei trovata? questo modello mi è sembrato quello col miglior rapporto qualità/prezzo

la mia è una Rex Solarex (vecchio tipo) ce l'ho da 10 anni e funziona ancora alla perfezione, certamente il modello attuale oltre ad essere in classe a+ sarà anche
più efficiente quindi non posso che consigliartela!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467