Re: mi serve aiuto per una cucina "difficile"

Solaria ha scritto:E se si utilizzazze una cucina curva tipo skyline si potrebbe togliere quel pianetto( accanto al PC) vicino lo snack che ostruisce ,e visivamente si annullerebbero tutte queste irregolarità dei muri della cucina. Cosa ne pensate?
Solaria credo di aver capito la cucina a cui ti riferisci (che fra l'altro mi piace tanto), ma non capisco se con il termine pianetto ti riferisci allo scalino tra PC e snack o al pilastro. purtroppo c'è un problema strutturale per cui non posso portare la cucina ad un unico livello, o meglio, in quel punto potrei portarla ad un unico livello però resterebbe uno scalino sotto la finestra di luce per tutta la sua lunghezza, largo 53 cm. e comunque sarebbe d'intralcio credo

Trillygiuly88 ha scritto:Scusate non riesco a quotare tutto, vi ringrazio tutti...

Solaria quoto, molto meglio una sola vasca e lavastoviglie vicina ;) ti spiego un pò... allora, il frigo purtroppo non può andare in salone per vari motivi (ci avevamo pensato ma oltre ad essere brutto visivamente sarebbe anche poco pratico) ma sono certa che già li avevi immaginati i vari motivi :P anche mio marito aveva pensato al piano cottura angolare, ma l'architetto ce lo ha un pò sconsigliato. diciamo che l'unico piano da lavoro sarebbe al lato del lavello, dato che lo vorremmo senza sgocciolatoio (a lui non piace).
Il piano snack (che verrà usato anche come piano da lavoro) in effetti è poco profondo però è sempre un di più, sia per la colazione del mattino sia per una base dove appoggiare le teglie che andranno in forno :P
spero che sia l'architetto del rivenditore della cucina e non uno pagato da te :roll: :roll: :roll:

Fabietty ha scritto:@trilly

provo a spiegarme cosa intendo con "piano nascosto" linkandoti un esempio, con le ante aperte e "incassate" nelle colonne
Immagine
Se il marito è alto, lo fai fare un po' più alto.
ma hanno profondità 60.

lei ha la possibilità di fare solo 2 colonne con profondità di 60 cm, il resto sono colonne con profondità minore...

cla56 ha scritto:
freeduf ha scritto:ti ho fatto una prova:
Immagine

..
Queste sono le cose che mi piacciono di "freeduf"....l'aver continuato l'anta lunga su una parte del pilastro....GENIALE! :D
cla56
grazie. troppo gentile :mrgreen:

pensa che però non vengo a capo sulla disposizione di quella che sarà la mia cucina.. :| :|

freeduf ha scritto:
Fabietty ha scritto:In realtà la sto "un po' buttando là", con umiltè ed ignoranza. Ma dando per scontato sia necessario un massiccio su misura...
si cmq deve venì tanta roba sta cucina :D :D
mi piaciono parecchio le cose strane e storte :mrgreen:
anche a me piacciono le cose un pò particolari e imho il "progettino" di freeduf è ganzissimo (brava free :D ).
Ho solo un appunto: se sotto quello che avete ipotizzato come piano snack ci metterai delle basi a profondità ridotta ,ok ma se pensi davvero di usarlo come piano vuoto sotto, valuterei la possibilità di una piano diagonale che "annulli" il dente (praticamente come nella piantina inizialmente postata). Questo non perchè il dente sia brutto esteticamente (anzi, movimenta la cucina) ma perchè ,con spazi ridotti, avrei paura di sbatterci contro :roll: (praticamente come nella piantina inizialmente postata).

Piani estraibili: anch'io ne ho uno, nascosto in una colonna profonda 60 cm (all'occorrenza è utile poter contare su un piano di appoggio in più) , non sono certa che li facciano per profondità minori (per la mia cucina , no ...avevo chiesto) ma domanderei comunque al mobiliere/artigiano a cui ti affiderai .

Pensa anche al tipo di illuminazione ...credo che questa cucina potrebbe venire un piccolo gioiellino
Immagine

Forse da guardare ma non da usare. Deve cercare la funzionalità ed evitare strettoie , Dove c'è quel muro che separa dal soggiorno non potrebbe creare un secondo muro per mettere il frigo e togliere quelle sporgenze delle colonne da sessanta.
Cla sarà geniale quello sportello ma io in una cucina così piccola farei i pensili alti.
annsca ha scritto:

Pensa anche al tipo di illuminazione ...credo che questa cucina potrebbe venire un piccolo gioiellino
Ultima modifica di Solaria il 22/11/12 10:07, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

freeduf ha scritto:
cla56 ha scritto:
freeduf ha scritto:ti ho fatto una prova:
Immagine

..
Queste sono le cose che mi piacciono di "freeduf"....l'aver continuato l'anta lunga su una parte del pilastro....GENIALE! :D
cla56
grazie. troppo gentile :mrgreen:

pensa che però non vengo a capo sulla disposizione di quella che sarà la mia cucina.. :| :|
Eh ma questo é normale!Mettiti in coda.. :lol: :lol: :lol:
Facciamo così!
Io faccio la tua e tu fai la mia.. :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bayeen ha scritto:
freeduf ha scritto:sono un maschietto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq quando arriverà il momento di acquistarla chiederò consigli a tutti voi, mi sembra il minimo :!:
oh finalmente, te l'avevo chiesto varie volte...
sono molto curiosa di vedere il topic della tua cucina :)
mah... e c'è poco da vedè, fidati... è un buco...