Re: solo per chi ha mooolta pazienza: aiuto disposizione cuc

serenen ha scritto:delle basi, ma non ho ancora trovato il modo di inserirle in modo che siano sfruttabili.. forse così, da entrambe le parti
Immagine
Serenen,l'idea può andare.
Non credo sia il caso di mettere dei cassetti là sotto,troppo scomodi...
Cassetti e cestoni possono stare sotto il piano cottura e se non bastano anche sotto ai forni (sicura che servono 2 forni?).
Il piano snack può semplicemente appoggiare o essere innestato (meglio) su quello che coprirà la base da 120 o 2 da 60 che si andranno a collocare tra le due colonne.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
Serenen,l'idea può andare.
Non credo sia il caso di mettere dei cassetti là sotto,troppo scomodi...
Cassetti e cestoni possono stare sotto il piano cottura e se non bastano anche sotto ai forni (sicura che servono 2 forni?).
Il piano snack può semplicemente appoggiare o essere innestato (meglio) su quello che coprirà la base da 120 o 2 da 60 che si andranno a collocare tra le due colonne.
cla56
uno è il microonde e l'altro è il forno..
i cassetti non sapevo dove caspita metterli! dici che per posate e tovaglie bastano quelli sotto al forno? ok allora sistemo..

il piano snack sì va innestato, ma è il programma dell'ikea ha i propri limiti :wink:
dopo provo con sketchup..
però le basi tra le colonne sono inutilizzate.. esistono con i cestelli estraibili che ruotano anche di 90°?
Annanadira ha scritto:È molto bella, riguardandola mi piace piu del tavolo al centro... Peró perdo molto spazio contenitivo quindi dal punto di vista funzionale è meglio l'altra..o no?certo, tutto non si puó avere... Comunque serenen hai veramente una pazienza infinita :-)
se si riesce a fare con quei ripiani terminali(quelli della foto) qualcosa puoi mettere.. e poi aggiungere dei pensili tra le due colonne(forse un po' scomodi da raggiungere, ma le cose che si usano poco possono essere ospitate lì)..

serenen ha scritto:ciao lariosto!
sì il piano è ad alteza 90.. ma dici si possa fare?
questo solo un "professorone" di quelli che gira qua sul forum lo può dire! :lol: :lol: :lol:
però secondo me si: quelle due colonne in corrispodenza del piano di lavoro me le imamgino sotto con una base angolare ad estrazione dipo magic-corner o roba del genere (certo è scomodo eh! però!) e sopra due semplici colonne indipendenti (pure queste scomodine ma insomma forse si può fare).
mi immagino tutto sommato un pò in mezzo alle scatole sto piano!!! ma..... non mi dispiace! :D
certo non è un tavolo ma un piano di lavoro utilizzabile a piano snack... bisogna vedere se i padroni di casa hanno intenzione di usarlo quotidianamente per i pasti. in tal caso lo sconsiglierei... almeno per le mie abitudini...

personalmente preferirei una versione con la sola cucina in questa stanza e il tavolo da pranzo nell'altro! però non è malaccio questa! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

quel piano lì in mezzo in effetti rompe le scatole! :mrgreen:
anch'io non sono per i piani snack e preferisco il tavolo, però forse si può far partire alto 90 per poi abbassarsi a 75.. domani provo, adesso sono con il telefono..

i cestoni estraibili lì sotto mi sa che ti passa la voglia di usarli, però lo spazio in più è sempre meglio averlo.. purtroppo si hanno troppe cose :|

speriamo ripassi cla...