Re: tavolo: lo vorrei tondo ma...

annsca ha scritto:puppy, novità ? sei arrivata ad una qualche determinazione oppure ci stai ancora riflettendo sù ?
La novità è che sabato prossimo vado a ibfor e credo che lo comprerò. Non sono ancora straconvinta sulla misura...
Oggi ho provato a fare un "cartamodello" da 120 ed è una bella "padella", senza dubbio un tavolo comodo (sopratutto per come ero abituata io nel mio vecchio cucinino). Forse un tantino sproporzionato... se considero che la stanza è grandicella, ma piena di tanti elementi. In effetti sono ancora in fase di riflessione :roll: Forse sarebbe il caso che facessi anche qualche considerazione sull'ingombro delle sedie, in base ai vari modelli

Re: tavolo: lo vorrei tondo ma...

Pomeriggio proficuo e passato in ottima e piacevole compagnia 8) :D
Siamo andati da http://www.ibfor.com/Poltrone e abbiamo comprato il tulip da 120. Noi lo abbiamo preso in laminato liquido, ma ho lasciato gli occhi su uno bellissimo con il piano in calacatta oro. Comunque sono soddisfatta perchè il tavolo e in generale tutti i prodotti esposti, mi sono sembrati ben fatti, di buona qualità. Niente a che vedere con alcune cinesate viste in giro.
C'erano anche molte sedie e poltrone, praticamente tutto quello che si vede nel loro sito. Ovviamente abbiamo provato tutto :mrgreen:

Lo andremo a prendere tra un paio di settimane e poi vi aggiornerò :wink:

Re: tavolo: lo vorrei tondo ma...agg. pag 3

puppyclip ha scritto:
annsca ha scritto:ecco, provato proprio tutto tutto no ... le sedie, le poltrone e gli sgabelli posizionati nel soppalco li abbiamo lasciati intonsi :lol: :lol: :lol:

e appena possibile ....tulippataaaaaaaaaaaa :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=RjVowsA2nd8
:lol: :lol: e magari seggiolataaaaaaaa
Hai capito le signore, se ne vanno quatte quatte a scegliere gli arredi :mrgreen:
Almeno avete preso qualcosa anche per me? Mi accontento di una poltroncina, una lampada... :mrgreen: :lol:
Va bè dai, aspettiamo di rifarci gli occhi col mitico 120 piazzato nella bella cucina di puppy.

Ann naturalmente aspettiamo presto anche la tua tulippata e seggiolata :D

Ciao, ciao :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Hai capito le signore, se ne vanno quatte quatte a scegliere gli arredi Almeno avete preso qualcosa anche per me? Mi accontento di una poltroncina, una lampada... Va bè dai, aspettiamo di rifarci gli occhi col mitico 120 piazzato nella bella cucina di puppy.Ann naturalmente aspettiamo presto anche la tua tulippata e seggiolata
Macchè quatte quatte, io un reggo nemmeno i' semolino :lol: :lol:
Comunque abbiamo passato davvero un bel pomeriggio!E poi Ros, non sai che soddisfazione ! Dopo tanto shopping visivo compulsivo, finalmente si concretizza qualcosina :lol: Non vedo l'ora

puppy, però se ci pensi siamo recidive ...questo è già il secondo tour arredativo insieme , il primo è stato più del tipo "vorrei ma non posso", poi questo e ce n'è un terzo già pianificato 8) ... quasi quasi potremmo pensare di organizzare dei minitour :mrgreen:

scherzi a parte ros, c'erano alcune cose davvero carine ..giusto qualche scatto per farti capire il genere

avendo spazio, queste le avrei prese all'istante
Immagine
Immagine
e qui, puppOclip c'ha lasciato il cuore :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:puppy, però se ci pensi siamo recidive ...questo è già il secondo tour arredativo insieme , il primo è stato più del tipo "vorrei ma non posso", poi questo e ce n'è un terzo già pianificato 8) ... quasi quasi potremmo pensare di organizzare dei minitour :mrgreen:

Certo certo, poi abbiamo a disposizione anche un comodo furgone per i trasporti "eccezionali" :mrgreen: E chi ci ferma più! Naturalmente Ros sei invitata :D

scherzi a parte ros, c'erano alcune cose davvero carine ..giusto qualche scatto per farti capire il genere

avendo spazio, queste le avrei prese all'istante
Immagine
Immagine
e qui, puppOclip c'ha lasciato il cuore :lol: :lol: :lol:
Immagine
PuppyclippO non fa testo, è solo un rarissimo esempio di fiorentino che tifa juventus :twisted: Sarebbe capace di portarsi a casa anche una zebra e ovviamente quel divano non entrerà MAI a casa mia :mrgreen: . Però le poltrone colorate sono irresistibili, ti confesso che ci sto facendo un pensierino :wink: Mi piaceva un sacco anche quella che avevano in esposizione con il tubolare azzurro. Bella bella

per mia fortuna ( :mrgreen: ) in casa mia non c'entra quasi più niente altrimenti anch'io avrei fatto diversi pensierini

Le bertoia nella declinazione sedie e poltroncine sono veramente fantastiche e da te starebbero molto bene :wink:
Immagine
questa invece è la versione con schienale alto di cui ti parlavo
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:per mia fortuna ( :mrgreen: ) in casa mia non c'entra quasi più niente altrimenti anch'io avrei fatto diversi pensierini

Le bertoia nella declinazione sedie e poltroncine sono veramente fantastiche e da te starebbero molto bene :wink:
Immagine
questa invece è la versione con schienale alto di cui ti parlavo
Immagine
Questa con lo schienale alto mi piace meno però sarà sicuramente più comoda

annsca ha scritto:quindi resti sulla womb ? :roll:
Non so :? devo fare ordine mentale. Intanto facciamo arrivare il "mitico" 8) poi si vedrà con calma. Devo fare ancora il rivestimento del camino :oops: Comunque se scelgo le bertoia come sedie, devo diversificare con la poltroncina e...viceversa. Altrimenti mi fa troppo effetto negozio

Wow :o
Nella mia mente la LC2 deve essere bianca o nera ma queste mi hanno fatto cambiare parere (tra l'altro preferisco la struttura cromata anzichè nera)
annsca ha scritto:
Immagine
Per l'abbinamento tulip-sedie c'è una vastissima letteratura in proposito come accennava Ann :mrgreen:
Ci sono tantissimi abbinamenti belli, a me piace tanto con le jacobsen colorate,semplice e d'effetto.Sono d'accordo nel diversificare sedie e poltoncina.
Dai che verrà proprio bello :D
Al prossimo giro vengo anch'io (magari!) :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

annsca ha scritto:capito :wink:

Non che possa ripostare tutto il book sulle sedie da abbinare al tulip, ma qualche idea sparsa magari ....
Immagine
Immagine
Immagine
Questi modelli mi piacciono tutti. Gli abbinamenti così colorati sono veramente belli! Mi hanno sempre attirato l'occhio, però penso che nel contesto di casa mia non starebbero bene le sedie di colori diversi. L'ultima immagine, invece con le tulip , le bertoia e le barcellona sullo sfondo, la vedo più contestualizzabile rispetto al mio ambiente. Ribadisco che il mio problema con le sedie ( e con le poltrone) è che mi piacciono tutte :oops: Sono peggio di Lot :lol: Mi piacciono anche vintage. Per un periodo mi ero fissata perfino con le thonet
http://www.abitatt.com/675-3511-large/s ... ccioli.jpg

http://www.abitatt.com/675-3513-thickbo ... ccioli.jpg
Però penso che sicuramente mi piacerebbe aggiugere un colore con le sedute. Non so se scegliere un modello di sedie più tranquillo, e dare risalto al tavalo e al camino ( quando avrà il suo bel vestitino :| ). Insomma, l'importante è avere le idee chiare :? :mrgreen: