tavolo: lo vorrei tondo ma... preso! Foto a pag 4

Ciao, sono quasi decisa al 99,99% ad acquistare una riproduzione del famoso/famigerato Tulip. Il fatto è che ho sempre adorato la versione tonda , ma ho dei dubbi dell'ultima ora perchè forse, proprio questa forma non si adatta bene alla posizione. Insomma, avevo una sola certezza, e ora invece sono confusa. Mi aiutate?
Qui la piantina
Immagine

Uploaded with ImageShack

Come ce lo vedete in quella posizione ? Forse starebbe meglio l'ovale, ma a me piace meno...

Alternativa
Immagine

Uploaded with ImageShack
Non fate caso a colori e complementi :) li ho messi a caso
Propendo più per la prima perchè il caminetto (quel rettangolo blu) risulta più godibile. Mi date un parere?

Grazie a tutti!

P.s. Altrimenti Ola mi bacchetta :D ! Le misure della stanza sono 6,60 per 4 . La cucina c'è e non è in discussione. Per chi ancora non l'avesse vista, questa è una piantina della zona giorno
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di puppyclip il 26/05/13 21:10, modificato 2 volte in totale.

Re: tavolo: lo vorrei tondo ma...

Cara puppy :D le piantine sono talmente piccole che più che altro, tocca immaginare... :mrgreen: :lol:
Non riesco neanche ad ingrandirle :roll:
Comunque, immaginando immaginando, a me non sembra stia male tondo, poi se ti piace di più perchè rinunciare? :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciao Puppy! :D
Vero, le immagini sono un po' piccine.
Quale diametro immaginavi per il tulip?
Perché pensavo che, ad occhio, quel tavolo sembra "perdersi" nel locale ....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

rosdev ha scritto:Cara puppy :D le piantine sono talmente piccole che più che altro, tocca immaginare... :mrgreen: :lol:
Non riesco neanche ad ingrandirle :roll:
Comunque, immaginando immaginando, a me non sembra stia male tondo, poi se ti piace di più perchè rinunciare? :wink:
Ros hai ragione :oops: sono minuscole! Ora vedo se riesco a rimediare :wink:
Comunque sono quasi decisa, ma volevo avere anche il vostro parere, per per essere sicura. Anche perchè di solito i tavoli tondi li ho visti ambientati a centro stanza, oppure in un angolo. Non li ho mai vistri lungo una parete :?

Alxxx1 :arrow: grazie per essere passato. Il tulip mi piace da sempre !

myfriend ha scritto:Ciao Puppy! :D

Ciao My. nella piantina l'ho messo diametro 107. Al massimo posso arrivare a 120. Considera però che mi piacerebbe abbinarci delle sedie avvolgenti (anche se questo aspetto è ancora tutto da vedere) e che se lo posiziono tra le due finestre, poi ho paura che venga troppo nel mezzo.

puppyclip ha scritto:

Ciao My. nella piantina l'ho messo diametro 107. Al massimo posso arrivare a 120. Considera però che mi piacerebbe abbinarci delle sedie avvolgenti (anche se questo aspetto è ancora tutto da vedere) e che se lo posiziono tra le due finestre, poi ho paura che venga troppo nel mezzo.
Quindi non ti serve un tavolo per molti commensali? Diametro 120 è da 6 max 7 persone ...
Una delle porte finestre va in veranda se ben ricordo: temi che il tavolo in quella posizione possa essere d'intralcio ?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
puppyclip ha scritto:

Quindi non ti serve un tavolo per molti commensali? Diametro 120 è da 6 max 7 persone ...
Una delle porte finestre va in veranda se ben ricordo: temi che il tavolo in quella posizione possa essere d'intralcio ?
Si esatto. Quello spazio, tra le due finestre, probabilmente richiama più una forma ovale o rettangolare... Accidentino! :twisted: Che ne pensi invece del tavolo davanti al caminetto?

Come si ingrandiscono le immagini?

Quando premi il tasto "stamp" avendo a video la piantina del floorplanner, controlla prima che sia sufficientemente grande l'immagine, viceversa puoi provare ad ingrandire con lo zoom di floorplanner.
Poi, in fase di caricamento immagine su Imageshack, puoi provare ad impostare la risoluzione 21 pollici.
Non so se ci sono altre maniere :roll:

Secondo me il tavolo sta meglio se è più lontano dal caminetto :wink:
Nei pressi del quale lascerei invece le poltroncine.

Anch'io preferisco il tondo all'ovale ... però se hai molti invitati utilizzi un altro tavolo?

myfriend ha scritto:Quando premi il tasto "stamp" avendo a video la piantina del floorplanner, controlla prima che sia sufficientemente grande l'immagine, viceversa puoi provare ad ingrandire con lo zoom di floorplanner.
Poi, in fase di caricamento immagine su Imageshack, puoi provare ad impostare la risoluzione 21 pollici.
Non so se ci sono altre maniere :roll:

Secondo me il tavolo sta meglio se è più lontano dal caminetto :wink:
Nei pressi del quale lascerei invece le poltroncine.

Anch'io preferisco il tondo all'ovale ... però se hai molti invitati utilizzi un altro tavolo?

Non mi capita spesso di avere tante persone a cena. Pensavo di mettere un bel tavolo allungabile in veranda, tipo quelli in tek da giardino ( anche se quest'ultima verrà ristrutturata l'anno prossimo). Per ora , si va verso l'estate e magari, nell'ipotesi di ospiti numerosi, si può mangiare anche fuori. Insomma per un anno mi arrangerei. Poco funzionale eh?

Mi sembra un'ottima idea :D
Per la mia esperienza, pranzi/cene con ospiti numerosi sono spesso molto più informali di quelli con pochi invitati, quindi avendo a disposizione una veranda secondo me fai bene :wink:
Approfitto per chiederti: che tu sappia il diametro 137 esiste anche nelle riproduzioni? E' una misura meno richiesta, credo :roll:

myfriend ha scritto:Mi sembra un'ottima idea :D
Per la mia esperienza, pranzi/cene con ospiti numerosi sono spesso molto più informali di quelli con pochi invitati, quindi avendo a disposizione una veranda secondo me fai bene :wink:
Approfitto per chiederti: che tu sappia il diametro 137 esiste anche nelle riproduzioni? E' una misura meno richiesta, credo :roll:
Si che esiste! :D Guarda qua http://ibfor.com/Tavoli/TAVOLO-SAARINEN ... IQUIDO-ita.

puppyclip ha scritto: Si che esiste! :D Guarda qua http://ibfor.com/Tavoli/TAVOLO-SAARINEN ... IQUIDO-ita.
Grazieee!! :D
Ho visto nel sito che c'è anche quello diametro 160, è da otto-nove persone, ma penso anche dieci se si apparecchia semplice, poi dipende anche dall'ingombro sedie :roll:
Nel tuo ambiente starebbe bene, al centro però, non radente il muro.
A proposito dell'abbinamento sedie-tulip, hai visto l'infinito thread di Lot ? :mrgreen:
(sono anni che non si decide :lol: - Lottino non te la prendere :mrgreen: )
E' in sondaggi e, nel caso non l'avessi visto, te lo segnalo per la notevole quantità di belle foto da cui prendere spunto.

Il topic di lot è un cult :D L'ho visionato e rivisionato un milione di volte, anche se purtroppo molte immagini non si vedono più.

Bellissimo il tulip da 160, però mettere un tavolo del genere a centro stanza, significa rinunciare comunque alla poltroncina davanti al caminetto. Poi noi siamo solo in due, sai che problema paasarsi il sale :lol:

Come mai ti interessa il diametro 137? Ci stai facendo un pensierino ? :wink:

Ho riprovato ad ingrandire le immagini, ma non ci riesco, sono tecnologicamente impedita, ormai lo sapete.
Provo così
http://pl.an/i95a2u#details
http://pl.an/z7xzlo#details
http://pl.an/ikh2ft#details

Però non so perchè in piantina anche a me sembra che ci siano degli spazzi enormi e che il tavolo si perda, ma dal vero non mi embra la stessa cosa. Eppure è in scala...