Re: Aiuto/Consigli scelta prima Cucina

Ciao Clarea,

Grazie del suggerimento.... non conoscevo questo marchio.
Ma il modello da te scelto qual'è.... Arcos green?

Io alla fine ho optato per la Sax di Scavolini.... Avevo anche chiesto (più su) qualche parere sul preventivo non pervenuto ahimè.... pertanto essendo tiraio con i tempi alla fine abbiamo scelto (spero di non pentirmene).

Tu che eldom hai messo?

Ciao Corwo!
Sì, il modello è proprio questo http://www.schmidtcucine.it/cucina.html ... en/canyon/ , anche se i miei spazi x la cucina sono più piccoli e quindi l’organizzazione delle singole parti è diversa. X gli elettrodomestici ho messo i whirlpool sia per conoscenza personale (li avevo a casa dai miei e ci siamo sempre trovati bene) e anche perché il venditore di Schmidt mi ha proposto una linea “green” in abbinamento con la cucina pensata per favorire al massimo il risparmio energetico e l’idea mi è piaciuta!

Ciao,
Secondo me se rimani su un modello in laminato senza gole e senza elettrodomestici particolari o meccanismi vari potresti guardare da stosa o da veneta cucine.
La mia è una veneta. Le dimensioni erano di poco superiori alle tue e credo che, se c'è ancora la promo, vendano ancora il top in quarzo al prezzo del laminato.
Prova a farti fare un preventivo anche lì.
Il prezzo sale in base a ciò che ci metti.
Per la mia avrei potuto spendere molto meno della metà se non avessi messo un forno particolare, le gole, l'illuminazione sottopensile con fondo luminoso, i cassetti superattrezzati e la mia splendida ed enorme dispensa con anta pegaso.
Fai presto a salire col prezzo. ..ma tutto si può fare. ...

Ciao Ginger ... Molto bella la tua cucina!!...penso che anche il prezzo sia notevole.

Io alla fine ho acquistato, come già dettagliato, in qualche post precedente la Sax di Scavolini (linea basic) .... e sarei curioso di sapere dagli amici più esperti del forum se con il prezzo di 5100 eur non mi hanno tirato una sola.

Purtroppo non ho avuto molto tempo tempo per girare vari rivenditori, in quanto a maggio dovrei trasferirmi nella nuova casa ed i tempi di consegna prevedevano circa 2,5 mesi per la consegna. Ciò mi dispiace molto ma purtroppo non avevo altre alternative.

Comunque Veneta Cucina mi piaceva molto.