capperugiola ha scritto:Guarda se per maniacale intendi che vedi sempre un margine di miglioramento per ogni cosa sono maniacale pure io....ma lasciamo perdere questa è tutta un'altra storia
I caloriferi in casa mia non potevo eliminarli o nasconderli quindi li ho resi ancora più evidenti colorandoli con smalto opaco grigio piombo e devo dire che l'effetto mi piace molto.
Geniale l'idea della retina bianca, molto english style, voglio proprio vedere il risultato....ora aspetto le foto del tavolo/ruota, crei anche i giochi per la tua bimba?
Sei proprio un creativo non c'è che dire.... Un creativo ,fissato ( scusa non resisto

)ma creativo o forse proprio per questo creativo.

sia perchè vedo margine di miglioramento in tutto, sia perchè tendo sempre a vedere qualcosa di fuori posto.. dove praticamente tutti non lo vedono.. diciamo che ho un'attenzione nei dettagli un po fuori dal normale..
per la bimba non ho costruito niente perchè ha già fin troppo tra regali delle nonne e quello che le compra mia moglie..
comunque si, adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere che la mia creatività nasca dalla mia fissazione, diciamo che è un modo per sentirmi realizzato.
domani prometto che posto qualche altra foto
ciao annsca, sei assolutamente benvenuta nella discussione, anzi, meno male che qualcun'altro si è fatto vivo.. fino ad ora in questo forum l'unica che mi ha trattenuto è capperugiola, gli altri più che un messaggio sterile e inutile non hanno postato
tornando al discorso "malattia", purtroppo dalla mia esperienza posso dirti che non esiste cura se non quella di assecondarla, che poi a dirla tutto può essere trasformata in qualcosa di costruttivo.. l'unico problema come hai fatto notare tu è il portafogli.. se avessi finanze illimitate non immagino cose potrei fare, ma purtroppo devo fare una cosa per volta e cercare di trovare oggetti belli a prezzi contenuti..
il divano che vedi in foto non è quello che sto facendo restaurare, quello è un due posti, sempre maralunga che metterò in una casa che darò in affitto ad un carissimo amico, dovrebbe essere pronto domani, però penso che prima di fine mese non potrò postare foto perchè la casa è ancora in lavorazione, al massimo potrò postare qualche foto scattata nel laboratorio del tappezziere.
quello verde che vedi nelle foto in casa mia è stato acquistato usato dopo che mi sono innamorato del due posti in fase di restauro, non ho resistito, ho messo in vendita il panchinone che avevo prima e comprato al volo questo, per fortuna sono riuscito a vendere l'altro in 3 giorni, ho aggiunto qualche centone e via, maralunga anche da me..

pensa che un 3 posti come questo di listino costa 8700 e passa euro, io l'ho portato a casa con poco più di 1000.. il tipo all'inizio ne voleva 2800, ma tra le altre cose sono un discreto affarista e riesco quasi sempre a sfiancare le persone che vendono quando devo comprare qualcosa
p.s. grazie dei complimenti, fanno sempre piacere