Re: Cambio infissi in legno con infissi in pvc o alluminio

rena ha scritto:bè...non vorrei essere di parte...ma il profilo veka della qfort con tutti i plus su vetrocamera e ferramenta che attualmente ci sono...mi sembra superiore. e difficilmente trovi a meno prezzo la stessa qualità.

Beh, è già un'opinione. Ti ringrazio ...... anche se di parte :) :) ..... ma sempre un'opinione

qualche altra opinione .......

grz

Sono arrivato alla conclusione ........ con una decisione da prendere.

Parto dalle mie necessità. Isolamento termico massimo con la spesa necessaria senza esagerare per :

1 porta finestra 1020 x 2400
2 porte finestre 1220 x 2400
1 finestra 1240 x 1470
1 finestra 530 x 1470

tenendo conto che sono al terzo piano.

Ho :

QFORT :
In PVC tipo QFORT a 5 camere, profondità profilo mm.70, profilo a classe A, design moderno
arrotondato come da campione. Rinforzo interno in acciaio zincato mm.1,5. Doppia guarnizione.
Maniglie Hoppe Secustik color bianco ral 9010. Isolamento termico K 1,26.
Tutti i serramenti in Pvc sono dotati di un meccanismo ad anta a ribalta.
Euro 3.095,00

- Consegna Entro fine 15-30 ottobre 2014
- Tempo di posa Un giorno e mezzo circa
- Pratica Detraz. Compresa nel prezzo
- Vetri 4-16-4 Saint Gobain con gas Argon a bassa emissione energetica
– finestre con doppio vetro (24mm): Ug = 1.0 W/m²K, Uw* = 1,26 W/m²K | Uw** = 1,19 W/m²K
- Compreso Asseverazione dei serramenti
- Compreso Trasporto in loco e posa in opera
- Compreso Smontaggio e smaltimento vecchi serramenti
- Garanzia 3 anni (10 sulla verniciatura)
- Posa in opera sui vecchi stipiti in legno, senza bisogno di opera muraria.
- Il tutto inclusivo di trasporto e installazione, iva esclusa.
- pratica ENEA inclusa

REHAU :
- Sistema REHAU Brillant Design 70AD
- I profili che usano sono REHAU certificati Classe A.
- Ferramenta Maco Multi-Matic bianco
- Vetri Argon 4-16-4 controllo solare (4 Season)
- Trasmittenza terminca intorno a 1,4 W/m2K
- incluso trasporto e posa
- 2 anni di garanzia sulla posa e 10 sul prodotto
- montaggio ancora da stabilire se su vecchi telai o con necessità di opere murarie

il tutto con sconti ecc. 3100 Euro iva esclusa, e ovviamente incluso di smontaggio vecchio e pratica ENEA

Oltre ad un ultimo che metto per scrupolo ma è eccessivo per me (metto solo l'essenziale) :

Serramenti INTERNORM serie HOMESOFT KF200 in PVC
- Vetraggio I-tec
- Sistema a 3 guarnizioni
- ferramenta nascosta
- V.triplo 36mm b.e.trasp. 4bESG/12Ar/4ESG/12Ar/b4ESG (3C3), Valore Ug: 0,7 W/m²K,
Valore dB: 31
Totale Complessivo (IVA di legge ESCLUSA): € 5.277,00
incluso ENEA , trasporto, posa in opera me escluso tutto il resto.

Inoltre per QFORT l'installatore mi è stato consigliato da amici soddisfatti; REHAU ditta consigliata da collega ma che non ha mai fatto fare il lavoro quindi non li conosco; INTERNORM non li conosco proprio, nome passato da una collega.

Cosa si suggerisce ???

Grazie

Il preventivo Qfort è discretamente buono : prova a chiedere della stessa marca ( Qfort che monta profili Veka ) il 7 camere 3 guarnizioni 3 vetri ( quello che ti hanno preventivato è la serie Start ).
Io ho optato per quelli con una differenza non elevata sul preventivo dello Start ( tra l'altro offrivano il terzo vetro se ordinavi entro una certa data ) : installati a inizi Marzo ( consegna dalla fabbrica 30 gg esatti dall'ordine ! ) ad oggi sono soddisfattissimo . Sono perfetti.

orostar ha scritto:Il preventivo Qfort è discretamente buono : prova a chiedere della stessa marca ( Qfort che monta profili Veka ) il 7 camere 3 guarnizioni 3 vetri ( quello che ti hanno preventivato è la serie Start ).
Io ho optato per quelli con una differenza non elevata sul preventivo dello Start ( tra l'altro offrivano il terzo vetro se ordinavi entro una certa data ) : installati a inizi Marzo ( consegna dalla fabbrica 30 gg esatti dall'ordine ! ) ad oggi sono soddisfattissimo . Sono perfetti.

Ciao,

non è lo Start ma il QFORT. E' in classe A. Il 3 vetri è QFORT+
Comunque avevo chiesto e QFORT mi sembra che monti il Veka ..........

hammer62 ha scritto:
orostar ha scritto:Il preventivo Qfort è discretamente buono : prova a chiedere della stessa marca ( Qfort che monta profili Veka ) il 7 camere 3 guarnizioni 3 vetri ( quello che ti hanno preventivato è la serie Start ).

Ciao,

Si ( infatti lo start è un 6 camere ...chiedo venia ), però il QFort + ha un profilo più elegante.
Addirittura il prezzo è migliore di quello che mi fu preventivato con lo Start all'epoca : a questo punto ti consiglio di chiedere quello con il QFort + e il triplo vetro.
Ti ripeto : personalmente sono soddisfattissimo .
Dove sono installati nella prima serata si alza un maestrale spesso ...imperioso , e ti assicuro che da quando ho le mie nuove finestre ...nemmeno me ne accorgo che spira !

orostar ha scritto:
hammer62 ha scritto:

Ciao,

Si ( infatti lo start è un 6 camere ...chiedo venia ), però il QFort + ha un profilo più elegante.
Addirittura il prezzo è migliore di quello che mi fu preventivato con lo Start all'epoca : a questo punto ti consiglio di chiedere quello con il QFort + e il triplo vetro.
Ti ripeto : personalmente sono soddisfattissimo .
Dove sono installati nella prima serata si alza un maestrale spesso ...imperioso , e ti assicuro che da quando ho le mie nuove finestre ...nemmeno me ne accorgo che spira !

Proverò a chiedere. Ma ho l'impressione che poi ci sia una discreta differenza di prezzo.

In realtà volevo sapere anche come considerare il secondo preventivo Rehau ......

Su Rehau non so risponderti ( mi fu proposto all'epoca e, spulciando tra le carte , il preventivo era pressochè uguale, ma con il QFort+ ! ).
L'unica mia perplessità per il QFort+ era ...la fabbrica che è in Romania...ma il rivenditore giurò che sarebbero arrivati secondo il programma ( e così è stato ) .

Non so quantificarti esattamente la differenza di prezzo tra qfort e qfort+ , ma credo di ricordare che sia intorno al 15 %, anche se, nel mio caso, erano in promozione e mi hanno regalato il 3° vetro a patto che ordinassi entro una certa data.
A mio avviso il rapporto prezzo/prestazione/qualità è decisamente a favore di QFort , poi magari senti altri pareri.
Io sono soddisfatto e questo già da sei mesi.
E ti assicuro che di preventivi ...ne ho fatti !

orostar ha scritto:Su Rehau non so risponderti ( mi fu proposto all'epoca e, spulciando tra le carte , il preventivo era pressochè uguale, ma con il QFort+ ! ).
L'unica mia perplessità per il QFort+ era ...la fabbrica che è in Romania...ma il rivenditore giurò che sarebbero arrivati secondo il programma ( e così è stato ) .

Non so quantificarti esattamente la differenza di prezzo tra qfort e qfort+ , ma credo di ricordare che sia intorno al 15 %, anche se, nel mio caso, erano in promozione e mi hanno regalato il 3° vetro a patto che ordinassi entro una certa data.
A mio avviso il rapporto prezzo/prestazione/qualità è decisamente a favore di QFort , poi magari senti altri pareri.
Io sono soddisfatto e questo già da sei mesi.
E ti assicuro che di preventivi ...ne ho fatti !
Grazie orostar,

in effetti mi stavo spostando su QFORT anche se più che altro perchè l'installatore mi è stato proposto da amici come competente, mentre gli altri non li conosco e poi perchèp mi da 3 anni di garanzia sull'installazione anzichè 2.

Vedremo .....
Grz

Salve,

volevo solo dire che alla fine mi sono deciso per QFORT con qualche piccola modifica al preventivo iniziale per quanto riguarda vetri che saranno 3+3/22A/4 Saint Gobain, maniglie ottonate e non le standard bianche (per serramento bianco).
Ma soprattutto ho preferito l'installatore, che mi hanno passato amici soddisfatti dei lavori (più di uno) fatti e che ho incontrato quando mi è venuto a prendere le misure e mi è parso persona affidabile e non un venditore.
Anche le tempistiche che mi ha prospettato sono ragionevoli, per fine ottobre al max.

Il tutto a 3500 iva inclusa.

Salve a tutti,

giusto per chiudere il giro .......... mi hanno installato i nuovi infissi QFORT da poco più di una settimana e devo dire che già in casa il clima è cambiato.

Però mi hanno dovuto eliminare uno spiffero in una finestra regolando i nottolini e una delle porte finestre ha la maniglia che è un p'ò dura a chiudere. Ho già fatto fare la regolazione anche li ma senza miglioramento.

Adesso, giustamente, mi si chiede il saldo che mi appresto a fare ma sto ancora aspettando i documenti per il recupero fiscale.

Quale è la prassi ? Prima si salda e poi i documenti o prima i documenti e poi si chiude con il saldo ??

gigiotto ha scritto:In genere prima il saldo e poi i documenti. Puoi però chiedere di visionare i certificati dal rivenditore per conferma.

Grazie gigiotto,

non sono pratico con queste cose e la tua risposta mi rasserena. Per come mi aveva risposto via sms alla domanda l'installatore, l'avevo presa come un imposizione. Per il modo più che altro.