Re: Mi date un giudizio su questo preventivo ?

A questo punto mi sorge spontanea una domanda : ma sarò l'unico su questo forum che ha fatto un preventivo per mobili Presotto ?
E c'è nessuno che ha mai visto il listino al pubblico e ha capito se il prezzo pagato è congruo con questo ?

:mrgreen: Secondo me molti leggendo questo post ...si staranno ponendo la stessa domanda. :wink:

orostar ha scritto:A questo punto mi sorge spontanea una domanda : ma sarò l'unico su questo forum che ha fatto un preventivo per mobili Presotto ?E c'è nessuno che ha mai visto il listino al pubblico e ha capito se il prezzo pagato è congruo con questo ?

:mrgreen: Secondo me molti leggendo questo post ...si staranno ponendo la stessa domanda. :wink:
no.

la domanda e': quanto vuoi per tacere? :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

:mrgreen: ahahah perchè ?
Se ti va di non leggere , non leggere e basta, no ?

E' proprio per questo menefreghismo e buonismo generale che oggi l'Italia è messa male, molto male.
E meno male che colpisce un po anche i "furbetti" . soprattutto quelli che pensano che non toccherà mai a loro .
:wink:

orostar ha scritto:Scusa ma se non sei d'accordo con quanto dico basta dire le ragioni , oppure se lo stesso non sei daccordo e non ti va di dirlo ...magari altrove apprezzeranno di più il tuo contributo. :mrgreen:
Ciao bella...
premesso che bella lo vai a dire a tua sorella :lol:

ma sarebbe tempo sprecato :lol:
altri ti hanno spiegato con ammirevole pazienza :lol:
con un muro avrebbero avuto piu' successo :lol:
mi pare che tu sia stato invitato a rivolgerti ad altri forum :lol:

buoni acquisti orostar :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
orostar ha scritto:Scusa ma se non sei d'accordo con quanto dico basta dire le ragioni , oppure se lo stesso non sei daccordo e non ti va di dirlo ...magari altrove apprezzeranno di più il tuo contributo. :mrgreen:
Ciao bella...
premesso che bella lo vai a dire a tua sorella :lol:

ma sarebbe tempo sprecato :lol:
altri ti hanno spiegato con ammirevole pazienza :lol:
con un muro avrebbero avuto piu' successo :lol:
mi pare che tu sia stato invitato a rivolgerti ad altri forum :lol:

buoni acquisti orostar :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Anche ILVE non mette online il listino degli elettrodomestici :roll: . Ok. Il rappresentante si troverà a ricevere 5 richieste di preventivo per 5 modelli diversi di possibile interesse. Se è fortunato a fin dei conti avrà sprecato tempo solo per 4 preventivi su 5 :lol: , la scelta è per 1 cucina. Dico io ma poveri rappresentanti, mi fan pena piazzati lì a servire un frustrante sistema perditempo :mrgreen:

@ciccio89

Ma infatti io non capisco questa difficoltà a "rendere noti" i prezzi consigliati al pubblico , di qualsiasi marca e di qualsiasi prodotto.
Io , per altre cose e motivi, acquisto molto sul web e soprattutto all'estero : quando non ci sono i listini online, basta scrivere una breve richiesta e nel giro di qualche ora si riceve il prezzo di listino e l'indicazione di qualche sito web dove acquistare.

Qui in Italia sembra tutto più difficile, complicato, misterioso : la cosa raccapricciante è che tutto questo ha indotto una mentalità diffusa che sia "normale" tutto questo.
Senza contare che c'è chi "scarica" il problema sull'agente di zona ( rappresentante ) o sui rivenditori che però, degni della più segreta società carbonara, te li nascondono come meglio possono.

Comunque c'è una buona novità da parte di Presotto : dopo che gli ho snocciolato le cifre che mi erano stata praticate a fronte dei modelli scelti completi di rifiniture e altro ( !!! ) ho ricevuto stamani un'email ( questa volta credo di qualche responsabile ) in cui si dichiarano pronti a risolvere il problema e a contattare il rivenditore affinchè si metta a disposizione mostrandomi il listino e rifacendo i calcoli ex-novo e mi hanno invitato a inviargli la copia dell'ordine , facendo trasparire che effettivamente qualcosa ( !!! ) non torna nemmeno a loro.
Ribadisco che forse era tutto più semplice che mi inviassero direttamente loro il listino consigliato al pubblico, con il rivenditore poi me la sarei vista io, ma è lodevole che dopo aver significato che effettivamente qualcosa "non torna" sono pronti a intervenire e mi hanno invitato a faxare una copia dell'ordine.

Se non altro posso dire che si sono dati una mossa. :P

Continuo a pensare che Presotto si sia comportato correttamente (e non sono un loro rivenditore); non può avere un ufficio dedicato a fornire i prezzi di listino d n-mila configurazioni dei loro prodotti.

Quello che mi pare è che il rivenditore a cui ti sei rivolto non si sia comportato in maniera trasparente ma che anche tu non abbia mai fatto (dopo tutti questi interventi) il mea culpa per aver lasciato l'acconto per un ordine senza nemmeno essere specificato il dettaglio di cosa avessi acquistato.
Se come scrivi ti stanno a cuore i soldi che ognuno si suda, non dovresti farti abbindolare dalla straabusata parola "sconto" ma dall'importo finale che uno deve pagare.
A questo servono fare i preventivi dai vari rivenditori prima dell'ordine definitivo, dopo la firma del contratto tutte le cose scritte/pensate/dette sono fuffa.

Comunque sia metti da parte risentimento&co e goditi la tua camera che il prodotto acquistatato è di buona qualità.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Ma ancora tempo perdete?
@ciccio
Fino a qualche mese fa i prezzi erano visibile, ora non su tutti i modelli. Se non sbaglio, sono in ristampa cataloghi con adeguamento dei prezzi. Probabile sia per questo motivo che non vedi i prezzi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D