Armadio Presotto mod. Split 3,60 metri, ante scorrevoli, bianco laccato con inserti in pelle vissuta : 6.700 euro IVA COMPRESA.
Che ne pensate ? E' un buon prezzo ?
Re: Mi date un giudizio su questo preventivo ?
#2Dunque un piccolo aggiornamento , visto che nel frattempo nessuno mi sa dire se questo preventivo è valido o meno.
Ho provato a scrivere direttamente a Presotto per conoscere il prezzo di listino dell'armadio ma...per ben due volte l'ho fatto e dopo giorni...nessuna risposta , anzi ho l'impressione che la posta in arrivo nemmeno la leggono.
A questo punto sto pensando seriamente di puntare su altre marche perchè se queste sono le premesse figuriamoci il resto.
Non credo che deponga a favore di Presotto questo silenzio ...in fondo ho chiesto solo il prezzo di listino...figuriamoci se chiedevo altro.
Come si dice...non è tutto oro quello che luccica. Che delusione !
Ho provato a scrivere direttamente a Presotto per conoscere il prezzo di listino dell'armadio ma...per ben due volte l'ho fatto e dopo giorni...nessuna risposta , anzi ho l'impressione che la posta in arrivo nemmeno la leggono.
A questo punto sto pensando seriamente di puntare su altre marche perchè se queste sono le premesse figuriamoci il resto.
Non credo che deponga a favore di Presotto questo silenzio ...in fondo ho chiesto solo il prezzo di listino...figuriamoci se chiedevo altro.
Come si dice...non è tutto oro quello che luccica. Che delusione !
#3Ulteriore aggiornamento : ho chiamato per telefono la Presotto e mi hanno risposto ( dopo circa 20 minuti di attesa ! ) che loro non li danno i prezzi di listini ma che per questo dovrei rivolgermi all'agente di zona.
Ma perchè il listino non è unico per tutta Italia e lo stesso lo emette il fabbricante ?
Perchè mai dovrei chiamare un agente ?
Beh messo tutto questo a bilancio ...credo proprio che mi orienterò verso una marca diversa visto che l'intera stanza da letto mi è stata preventivata 11.500 euro di cui 6700 solo l'armadio...beh penso che con quel budget ottengo forse anche qualcosa di meglio, soprattutto in termini di chiarezza e trasparenza.
E meno male che si dice che siamo in crisi ...e si dovrebbe stare attenti !
P.S. a fronte di tutto ciò mi chiedo perchè non vogliono fornirlo direttamente ? Posso fare mille ipotesi a questo punto ivi compreso che lasciano libertà ai rivenditori di "impupazzare" a loro piacimento . Ma trasparenza proprio no, eh !?

Ma perchè il listino non è unico per tutta Italia e lo stesso lo emette il fabbricante ?

Beh messo tutto questo a bilancio ...credo proprio che mi orienterò verso una marca diversa visto che l'intera stanza da letto mi è stata preventivata 11.500 euro di cui 6700 solo l'armadio...beh penso che con quel budget ottengo forse anche qualcosa di meglio, soprattutto in termini di chiarezza e trasparenza.
E meno male che si dice che siamo in crisi ...e si dovrebbe stare attenti !
P.S. a fronte di tutto ciò mi chiedo perchè non vogliono fornirlo direttamente ? Posso fare mille ipotesi a questo punto ivi compreso che lasciano libertà ai rivenditori di "impupazzare" a loro piacimento . Ma trasparenza proprio no, eh !?
#4Non sempre, anzi quasi mai. Dipende dai costi di trasporto e comunque a cosa ti serve? Cerca piuttosto un altro rivenditore per confrontare la bontà del preventivo, magari eviti di perdere tempo e far perdere tempo all'agente che al massimo ti dirotterà presso un punto vendita. Oltretutto i listini hanno decine di variabili, alla fine dovrebbero farti un vero e proprio preventivo.orostar ha scritto:Ulteriore aggiornamento : ho chiamato per telefono la Presotto e mi hanno risposto ( dopo circa 20 minuti di attesa ! ) che loro non li danno i prezzi di listini ma che per questo dovrei rivolgermi all'agente di zona.![]()
Ma perchè il listino non è unico per tutta Italia e lo stesso lo emette il fabbricante ?![]()
Bene, adesso cambia marchio e ripercorri l'intero iter. Vedrai che nessuna azienda ti fornirà prezzi di listino per mail o telefono, proprio per i motivi di cui sopra.Beh messo tutto questo a bilancio ...credo proprio che mi orienterò verso una marca diversa visto che l'intera stanza da letto mi è stata preventivata 11.500 euro di cui 6700 solo l'armadio...beh penso che con quel budget ottengo forse anche qualcosa di meglio, soprattutto in termini di chiarezza e trasparenza.
Tu pensi che togliendo una camera a Presotto la notte non dormano?E meno male che si dice che siamo in crisi ...e si dovrebbe stare attenti !

Hai un atteggiamento negativo e sbagliato. I motivi per cui non forniscono i prezzi di listino te li ho spiegati, cambiando marchio non avrai risultati diversi. Cerca piuttosto un venditore serio e affidabile piuttosto che guardare il marchio.P.S. a fronte di tutto ciò mi chiedo perchè non vogliono fornirlo direttamente ? Posso fare mille ipotesi a questo punto ivi compreso che lasciano libertà ai rivenditori di "impupazzare" a loro piacimento . Ma trasparenza proprio no, eh !?
PS: non vendo Presotto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#5indubbiamente dormono lo stesso ma è una filosofia sbagliatissima secondo mePeppezi ha scritto: Tu pensi che togliendo una camera a Presotto la notte non dormano?![]()
![]()
#6Cioè fammi capire, secondo te dovrebbero assumere una decina di persone per farti i preventivi online o al telefono?principe69 ha scritto:indubbiamente dormono lo stesso ma è una filosofia sbagliatissima secondo mePeppezi ha scritto: Tu pensi che togliendo una camera a Presotto la notte non dormano?![]()
![]()
La filosofia sbagliata è al massimo quella del mobiliere, che a fronte di una specifica richiesta dovrebbe mostrare i costi di listino in trasparenza.

#7Ho letto solo ora questo post:

Cioè fammi capire, hai già fatto 3 preventivi ... ma ti interessa il prezzo di listino. Chi sei, Furio?orostar ha scritto:Mi spiego.
Ho visitato tre rivenditori Presotto per una camera da letto : due di questi mi hanno detto che i prezzi indicati sul listino sono già comprensivi d'IVA , mentre un terzo nel fare il preventivo ha aggiunto l'IVA al prezzo indicato sul listino.
Dove sta la verità ?
Altra domanda : ma c'è la possibilità di consultare il listino al pubblico della Presotto ?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

#8Ciao Peppezzi, parto da questa ultima tua considerazione.Peppezi ha scritto:Ho letto solo ora questo post:
Cioè fammi capire, hai già fatto 3 preventivi ... ma ti interessa il prezzo di listino. Chi sei, Furio?
Io credo che non si tratti di essere Furio, perchè ioi soldi me li sudo e guadagno e messi da parte con sacrifici e in modo ONESTO.
Scusa ma per Iphone , ad esempio, c'è un prezzo di listino ? Si. Poi ogni rivenditore fa l'offerta che vuole.
Puoi incappare in tanti rivenditori onesti che ti fanno uno sconto diverso, ma anche in quelli disonesti che magari ti gabbano.
I soldi son miei , e trattandosi di somme che superano i 10.000 euro...credo che chiunque diventi Furio.
Io NON HO CHIESTO DI FARMI UN PREVENTIVO , ma di conoscere UNICAMENTE il prezzo di listino di un prodotto preciso : sfogli il listino , leggi il prezzo e lo dici. Punto.Peppezi ha scritto:Cioè fammi capire, secondo te dovrebbero assumere una decina di persone per farti i preventivi online o al telefono?
La filosofia sbagliata è al massimo quella del mobiliere, che a fronte di una specifica richiesta dovrebbe mostrare i costi di listino in trasparenza.
Meglio s epubblichi il listino online e soprattutto ...se rispondi all'email !
Non sono un esperto , quindi ...ma quindi mi stai dicendo che il listino dello stesso prodotto della stessa marca varia a seconda se mi trovo a Pordenone o a Cagliari ?Peppezi ha scritto:Non sempre, anzi quasi mai. Dipende dai costi di trasporto e comunque a cosa ti serve?
Ammesso ( ripeto non sono un esperto quindi non posso affermare il contrario ) e non concesso significa che l'agente di zona stampa il suo listino ? Che c'è un listino per Pordenone e uno più caro per Cagliari ?
Se pure così fosse le differenze dovrebbero essere minime non credi ?
Come faccio a confrontare e conoscere la "bontà" di un preventivo se non conosco il prezzo di listino ? A naso ?Peppezi ha scritto:Cerca piuttosto un altro rivenditore per confrontare la bontà del preventivo, magari eviti di perdere tempo e far perdere tempo all'agente che al massimo ti dirotterà presso un punto vendita. Oltretutto i listini hanno decine di variabili, alla fine dovrebbero farti un vero e proprio preventivo.
Un rivenditore , pensa te, credo che abbia aggiunto l'IVA al prezzo già ivato ( che anche qui sul forum pare che il listino sia già ivato ) per cui applicando poi lo sconto anche del 30 ...è diventato un misero 8/9 %.
Assolutamente no : per me possono dormire sonni tranquilli ( pensa però se in quel momento in tutta Italia altri 20 persone passano altrove ...) a parte la "filosofia sbagliata" come sottolienava Principe69, è una questione di trasparenza che da un immagine negativa dell'intera rete di vendita perchè a fronte di tanti venditori onesti ci potrebbe essere ( e ci sono aggiungo ) venditori che in tutto questo ci sguazzano.Peppezi ha scritto:Tu pensi che togliendo una camera a Presotto la notte non dormano?
Qui non si tratta di essere Furio ma di spendere i propri soldi con attenzione e di seguire un filo logico : vedo l'oggetto, mi piace, conosco il prezzo di listino e vado dai rivenditori a farmi i preventivi. Tutto qua.
Se in questo si ravvisa un esagerazione proprio non saprei cosa pensare.
Purtroppo , mi dicevano proprio oggi degli amici , è una cosa molto diffusa in Italia per cui i produttori lasciano ai rivenditori la possibilità di "mesteriare" e quindi di fare quello che vogliono.
E concludo dicendo che , tramite amici, un rivenditore ha fornito il prezzo di listino ( finalmente ) e da questo mi sono accorto che tutti i rivenditori hanno fatto i furbetti alla grande dichiarando uno sconto e applicandone poi un altro...(tanto quei pirla dei clienti che ne sanno del prezzo di listino !!!!)
Come dovevasi dimostrare.
E' una questione di trasparenza che un serio produttore dovrebbe stimolare con un comportamento corretto verso i consumatori e non con un atteggiamento che oserei definire "omertoso".
#9Esatto principe69 sono stato circa 40 minuti a telefono con la persona ( una ragazza dell'ufficio vendite ) a spiegargli che a me serviva unicamente il prezzo di listino e non un preventivo .principe69 ha scritto:indubbiamente dormono lo stesso ma è una filosofia sbagliatissima secondo mePeppezi ha scritto: Tu pensi che togliendo una camera a Presotto la notte non dormano?![]()
![]()
La filosofia è quella della trasparenza : difatti per vie traverse ho saputo il prezzo di listino dell'armadio e mi sono accorto che i rivenditori hanno applicato uno sconto diverso da quello che proclamavano ...semplicemente ricaricando l'iva su un prezzo già ivato !
Tipo se l'armadio a listino sta 7.664 IVA compresa e con gli accessori interni lievita a 8.800 iva compresa il prezzo finale, se dichiari di applicare addirittura il 35 % dovrebbe essere 5.720 : ma basta dire che a 8.800 ( prezzo listino già ivato ) bisogna aggiungere ancora l'IVA che lievita a
10,736 e con lo sconto ( falso ) del 35 % arrivi a un prezzo finale di circa 6.978 .
Alla fine con questo trucco ti hanno applicato si e no il 14 % ....e il cliente che ci casca è bello e gabbato.
Conoscendo il prezzo di listino invece avrei subito capito se avevo di fronte dei rivenditori onesti o disonesti.
E sarei diventato una "furia" e non Furio : perchè i soldi io me li guadagno onestamente e li ho messo da parte con sacrifici enormi.
Ma grazie a Presotto ...è impossibile conoscere il prezzo di listino...e voilà i rivenditori disonesti sono serviti .
#10Guarda, complimenti per la logorrea intanto.
Secondo, tu pensi di diventare furbo conoscendo il prezzo di listino. In realtà non hai capito nulla. Ti faccio l'esempio tipico: armadio di 3m. Altezza? Tipologia di anta? Finitura anta? Rallentamento? Interni? Tipo maniglia? Attrezzature?
Secondo te, Presotto o Vattelapesca, si mettono a dare a te, pincopalla, ogni maggiorazione e dettaglio per telefono?
Terza cosa, ora che hai smascherato i furbetti, comprerai da quello onesto che magari era più caro ma ha rispettato il listino o da quello che ti ha fatto meno (perché tu, dipendente statale al 100%, i soldi te li sudi,no)?
Detto questo, ho leggiucchiato la tua storia forumistica, non c'è che dire, un bel personaggio
Secondo, tu pensi di diventare furbo conoscendo il prezzo di listino. In realtà non hai capito nulla. Ti faccio l'esempio tipico: armadio di 3m. Altezza? Tipologia di anta? Finitura anta? Rallentamento? Interni? Tipo maniglia? Attrezzature?
Secondo te, Presotto o Vattelapesca, si mettono a dare a te, pincopalla, ogni maggiorazione e dettaglio per telefono?
Terza cosa, ora che hai smascherato i furbetti, comprerai da quello onesto che magari era più caro ma ha rispettato il listino o da quello che ti ha fatto meno (perché tu, dipendente statale al 100%, i soldi te li sudi,no)?
Detto questo, ho leggiucchiato la tua storia forumistica, non c'è che dire, un bel personaggio

#11Da wikipedia : " Logorrea in campo medico definisce "flusso eccessivo di parole", ritenuto un disturbo patologico presente negli stati di eccitamento maniacale. "Peppezi ha scritto:Guarda, complimenti per la logorrea intanto.
Cos'è un tentativo di insulto ?
Aspetto qualche "rivenditore" che me lo spieghi, sai la mia ignoranza non arriva alla sua.Peppezi ha scritto:Secondo, tu pensi di diventare furbo conoscendo il prezzo di listino. In realtà non hai capito nulla.
Allora sei tu che non vuoi capire, non sai leggere o non so più cosa.Peppezi ha scritto:Ti faccio l'esempio tipico: armadio di 3m. Altezza? Tipologia di anta? Finitura anta? Rallentamento? Interni? Tipo maniglia? Attrezzature?
Ripeto a costo di essere noioso.
Ho chiesto il prezzo di listino con tanto di modello di armadio , colore , finiture , misure , inserti e tipo di inserti. Questo come base di partenza.
E dal momento che questo modello è standard, cioè non porta maniglie ecc. non c'era null'altro da aggiungere.
Scusami Peppez, ma perchè ci tratti tutti come ebeti ? Mi ricorda molto l'azzeccagarbugli di manzoniana memoria !
A parte che non sono statale ma tutti i rivenditori sono come te ? Cioè offensivi e che pensano che tutti gli altri siano deficienti, ebeti e...alla Renzo e Lucia ?Peppezi ha scritto:Terza cosa, ora che hai smascherato i furbetti, comprerai da quello onesto che magari era più caro ma ha rispettato il listino o da quello che ti ha fatto meno (perché tu, dipendente statale al 100%, i soldi te li sudi,no)?
Non so te, ma io i soldi me li sudo , pago le TASSE , non evado e non "gratto" danari cercando di imbrogliare il prossimo.
Oggi la gente sta più attenta a come spende i soldi, e dovrebbero esserlo sempre di più : perchè i tempi "grassi" sono finiti da un pezzo ed è ora che certi commercianti ne prendano atto e se ne facciano una ragione.
La mia storia forumistica ? Beh tu pensa che io sono convinto che su questo forum i "rivenditori", magari alla ricerca inconfessata di qualche cliente, non ci dovrebbero essere proprio , visto che spesso sono parte in causa.Peppezi ha scritto:Detto questo, ho leggiucchiato la tua storia forumistica, non c'è che dire, un bel personaggio
E infatti la mia "storia forumistica" è piena di insulti di rivenditori che quando non appoggi le loro strambalate tesi prendono a insultarti.

In ogni caso non ti riguarda e vedo che su questo forum i rivenditori , soprattutto gli "azzecarbugli" sono pronti a offenderti e a insultarti : forse dovrebbero iniziare a pensare seriamente di essere più educati e rispettosi del prossimo.
Cosa che onestamente ti auguro un giorno ti succeda.
Buona giornata .
#12Ciao Orostar, mi permetti un piccolo paragone?
E' come se tu chiedessi il prezzo dell'auto che vuoi acquistare al sig Fiat o al sig Audi o al sig Ferrari (il paragone lo lascio fare a te). Oppure chiedessi al sig. Giorgio Armani di farti personalmente un abito su misura. Secondo te è possibile? NO. Allora perché ci viene in mente di farlo per il mobile che per altro ci accompagnerà per 15/20 anni della nostra vita a differenza di un'auto che ci abbandonerà molto prima ? L'azienda produce, il concessionario rivende. Non è forse più utile trovare un rivenditore corretto e competente, che ci spiega bene le cose e tutte le varie opzioni esistenti, al quale affidarsi anche per assistenze future dato che il prodotto di qualità ci accompagnerà per tanti anni della nostra vita?
Marzietta
E' come se tu chiedessi il prezzo dell'auto che vuoi acquistare al sig Fiat o al sig Audi o al sig Ferrari (il paragone lo lascio fare a te). Oppure chiedessi al sig. Giorgio Armani di farti personalmente un abito su misura. Secondo te è possibile? NO. Allora perché ci viene in mente di farlo per il mobile che per altro ci accompagnerà per 15/20 anni della nostra vita a differenza di un'auto che ci abbandonerà molto prima ? L'azienda produce, il concessionario rivende. Non è forse più utile trovare un rivenditore corretto e competente, che ci spiega bene le cose e tutte le varie opzioni esistenti, al quale affidarsi anche per assistenze future dato che il prodotto di qualità ci accompagnerà per tanti anni della nostra vita?
Marzietta
#13Ma che gli spiegate a fare? Lui è il classico cliente che nessuno vorrebbe mai avere in negozio, lo si capisce perfettamente dall'arroganza e dalla presunzione con cui scrive. In effetti oltre che logorroico, probabilmente soffri di qualche patologia persecutoria, vedi il mondo pronto a inqularti (scusa il francesismo
) su qualunque cosa e invece di guardare la luna (il rivenditore), guardi il dito (il produttore). Comunque non hai risposto alla mia domanda, ovviamente perché a te, dipendente statale che i soldi li sudi, la risposta crea imbarazzo.
Te l'hanno detto anche nella sezione pavimenti, nella sezione infissi e te lo ripetiamo qua. Tu sbagli approccio e con questo ti saluto e ti lascio sguazzare nella tua presunta furbaggine (perdona il neologismo
)
Ps: non sudare troppo

Te l'hanno detto anche nella sezione pavimenti, nella sezione infissi e te lo ripetiamo qua. Tu sbagli approccio e con questo ti saluto e ti lascio sguazzare nella tua presunta furbaggine (perdona il neologismo

#14Ma certo, sono qui per confrontarmi e capire , come ho capito che sono incappato in tre rivenditori disonesti.marzietta ha scritto:Ciao Orostar, mi permetti un piccolo paragone?
Guarda volevo fare lo stesso paragone , non ci crederai.marzietta ha scritto:E' come se tu chiedessi il prezzo dell'auto che vuoi acquistare al sig Fiat o al sig Audi o al sig Ferrari (il paragone lo lascio fare a te).
Allora a scanso di equivoci : IO HO CHIESTO A PRESOTTO IL PREZZO DI LISTINO, QUELLO AL PUBBLICO CHE E' FISSATO A PRIORI DA LORO STESSI.
Se mi sono spiegato utilizzo il tuo paragone per spiegarmi ancora meglio : la FIAT fissa un PREZZO DI LISTINO per modello ( innanzitutto a prescindere se la compri da un rivenditore a Pordenone o a Palermo !!! ).
Ammesso che non lo abbiano sul sito io posso chiamare le PR di Fiat e chiederle il PREZZO DI LISTINO ?
Direi di si .
Poi da quello vado dai rivenditori e vedere che preventivo mi fanno.
Tutto qui.
Quando mi sono insospettito sul fatto che i rivenditori ( in particolare 2 ) a cui mi sono rivolto consultavano i listini quasi fossero documenti top secret e , molto sinceramente, il prezzo di listino di un armadio , compreso di accessori interni, d'accordo , sfiorava gli 11.000 euro a monte dello sconto , mi sono insospettito e ho chiesto direttamente a Presotto ma il PREZZO DI LISTINO dell'armadio con le stesse caratteristiche ma zenza accessori interni.
Poi degli amici , tramite un loro amico rivenditore, mi hanno fatto sapere che il prezzo di listino dell'armadio con quelle caratteristiche, IVA COMPRESA, è di 7.664 euro : possibile che gli accessori interni costino 4.500 euro ????????
Uno dei rivenditori mi ha scontato del 35 % ed è arrivato a 6.700 euro...a questo punto se hai la pazienza di leggere uno dei mie post precedenti ho fatto due conti. Il trucco, perchè di questo si tratta , è quello di applicare di nuovo l'IVA a un prezzo già IVATO e far finta di applicare il 35 % ...in questo modo scontano di pochissimo.
Appunto carissima marzietta, appunto : ti do ragione. Una camera da letto è un investimento e bisogna capire bene come si spendono i propri, sudati, soldi.marzietta ha scritto: Allora perché ci viene in mente di farlo per il mobile che per altro ci accompagnerà per 15/20 anni della nostra vita a differenza di un'auto che ci abbandonerà molto prima ?
Qui qualcuno mi ha chiamato Furio : ma perchè ? E' un reato forse informarsi sul prezzo di listino e vedere se qualche rivenditore pesca nel torbido e ci vuole abbindolare ( nel mio caso almeno 2.000 euro sulla stanza completa di letto, comò, comodini e armadio ).?
Credo, salvo diversa interpretazione, che questo sia legittimo.
Ancora una volta mi trovo d'accordo con te ma aggiungo : l'azienda produce e fissa un prezzo al pubblico, il concessionario vende e ti fa un preventivo . Tu con listino alla mano e preventivo decidi qual'è il venditore onesto e competente.marzietta ha scritto: L'azienda produce, il concessionario rivende. Non è forse più utile trovare un rivenditore corretto e competente, che ci spiega bene le cose e tutte le varie opzioni esistenti, al quale affidarsi anche per assistenze future dato che il prodotto di qualità ci accompagnerà per tanti anni della nostra vita?
Marzietta
Chiedo la Luna ? No, semplicemente il diritto a conoscere il Listino per valutare il preventivo migliore e se per caso non mi stanno imbrogliando.
Ecco perchè mi sono rivolto al forum inizialmente : perchè persone più esperte di me confutassero quello che mi sembrava il preventivo migliore.
Poi sono sorti i dubbi e ho fatto la verifica direttamente con Presotto per conoscere il prezzo di listino di partenza.
Per fare il tuo esempio : è come se io mi rivogessi in Fiat per conoscere il listino al pubblico e loro si rifiutassero di darmelo .
Pensa che ho chiesto anche a Presotto : ma i vostri prezzi di listino sono comprensivi d'IVA o no ? E gli ho spiegato il sospetto che i rivenditori potrebbero riapplicare l'IVA per scontare di meno di quello che dichiarano.
La risposta ? "ah ho capito, capisco, mi è chiaro ".
Non sarebbe stato più semplice rispondere si il nostro listino è già ivato oppure no il nostro listino è senza iva.
L'interlocutore a questo punto che pensa ? Che lasci cadere l'argomento perchè sei a conoscenza che i rivenditori applicano questo trucco.
Di certo, carissima Marzietta, non sceglierò Presotto ( purtroppo piaceva alla mia compagna ) , questo è poco ma sicuro.
Troppa poca chiarezza .
#15Se sei qui solo a insultare e a offendere , cosa ormai chiara a chiunque legga, sappi che i tuoi insulti e le tue offese mi scivolano addosso.Peppezi ha scritto:Ma che gli spiegate a fare? Lui è il classico cliente che nessuno vorrebbe mai avere in negozio, lo si capisce perfettamente dall'arroganza e dalla presunzione con cui scrive. In effetti oltre che logorroico, probabilmente soffri di qualche patologia persecutoria, vedi il mondo pronto a inqularti (scusa il francesismo) su qualunque cosa e invece di guardare la luna (il rivenditore), guardi il dito (il produttore). Comunque non hai risposto alla mia domanda, ovviamente perché a te, dipendente statale che i soldi li sudi, la risposta crea imbarazzo.
Te l'hanno detto anche nella sezione pavimenti, nella sezione infissi e te lo ripetiamo qua. Tu sbagli approccio e con questo ti saluto e ti lascio sguazzare nella tua presunta furbaggine (perdona il neologismo)
Riguardo al fatto che sono un cliente che nessuno vorebbe avere ...beh perchè sono un cliente che si informa e cerca di non essere fregato da azzeccaebugli di turno ?

Sai cosa mi fa strano ? Che un rivenditore ONESTO ha piacere, in genere , che vengano scoperti rivenditori imbroglioni disonesti.
A te sembra invece che ti dia fastidio e come se tu fossi stato punto, e allora prendi a insultare e offendere gratuitamente.
Del resto non sono io un commerciante e non sono io quello che in firma ha le marche che vende.
Di certo, caro amico mio, non comprerei mai da te.
Per il resto non meriti nemmeno una risposta ma solo una secca e documentata segnalazione al moderatore .
E invece di insultare cerca di procurarti qualche cliente in più sul forum , ma con il tono che usi ...dubito che ci sia qualcuno disposto a comprare da te.
Impara l'educazione.
Saluti