Re: Progettare nuova cucina

La cucina, se sistemata come nel profgetto iniziale (o l'ultimo di buba, con il tavolo appoggiato in alto) è vivibile uguale, e in più usi comodamente le porte.
Anzi, se provi a disegnare il tavolo contro il muro a est ti rendi conto che, se appena sporge più di 30 o 40cm, rompe le balle perché si avvicina troppo allo spigolo della cucina.
Sei incorreggibile. Sallo.

mik3la ha scritto:
bubamara98 ha scritto:Altra idea..
Immagine
Io voto per questa, almeno quando entri non hai l'effetto corridoio. Il tavolo lo puoi spostare come ti pare quando mangiate... :lol:
Se non altro questa disposizione del tavolo consente di aprire ante, cassetti, porte senza grosse necessità di spostamenti di sedie e persone.
Sto pensando a qualche altra idea..

demys800 ha scritto:Buongiorno a tutti.
ho da poco ottenuto un progetto di cucina per il mio ambiente che però non mi soddisfa per diverse ragioni: è troppo lineare e semplice, non c'è la colonna forno ed inoltre mi chiedevo se era possibile sfruttare meglio lo spazio a disposizione.
Gli unici punti fermi sono: lavello (ho già gli attacchi dell'acqua), fornello induzione, colonna forno e penisola per 4 persone con sedie (no sgabelli).
Allego piantina cucina e vista 3d:
Immagine
Immagine
Chiedo cortesemente se qualcuno può farmi qualche schizzo per prendere spunti.
Grazie e buonagiornata.
La mia idea (che onestamente non mi convince moltissimo):

Lato da 242 cm: frigorifero, colonna forno, base angolare da 110x65 cm, riempitivo da 12 cm; (naturalmente pc angolare)
Lato da 316 cm: ingombro base angolare, lavastoviglie, estraibile da 30 cm, base lavello da 90 cm, ingombro base angolare; (oppure pc da 60 cm su "base" lvst)
Lato porta finestra (non ci sono le misure esatte zona sfruttabile, quindi vado "a sentimemto" :mrgreen: ): base angolare 110/125 cm, base da 45/30 cm, piano snack a modi tavolo (parlo dell'altezza) largo 70 cm, lungo 140 cm (?)...così da avere spazio per pasti veloci.

Tipo così:

https://www.google.it/search?q=piano+sn ... noDWvLAWyM:

Variante...lato 316, ingombro base angolare (65 cm), base da 60 cm con pc, lvst, base lavello da 60 cm, ingombro base angolare (65 cm).
Ultima modifica di BirBa23 il 17/10/17 14:33, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare