Re: Scelta cucinaf
#32Sì, sono appena andato in rete a vedermeli. Solo che io li chiamerei tavoli...
Sei incorreggibile. Sallo.
Re: Scelta cucina
#33Smanu non buttarti giù, era bello anche il tuo con la gamba tonda

#34Veramente no, era orrendo e le proposte non si sono discostate di molto tant'è vero che avevo iniziato una campagna anti piano ma la minaccia del forno mi ha fatto desistere, se avessi visto un piano così avrei risparmiato energie
#35No, io invece farei una cucina con:
- colonne (contenimento + frigor + forno + microwave) + basi per piano lavoro nello spazio adiacente la porta retro
- lunga isola con lavello + piano cottura che termina in un tavolo qui giù verso il basso, dove ci sta la finestra senza misura (in pratica iil tavolo vien quasi fino alla stufa).
Peccato per la stufa, da un tocco di anticaglie che a me è venuto a noia.
- colonne (contenimento + frigor + forno + microwave) + basi per piano lavoro nello spazio adiacente la porta retro
- lunga isola con lavello + piano cottura che termina in un tavolo qui giù verso il basso, dove ci sta la finestra senza misura (in pratica iil tavolo vien quasi fino alla stufa).
#36È il tuo uomo che mette in pratica queste strategie intimidatorie?
Mi piace, minaccia forno. Sembra la catastrofe nucleare
Mi piace, minaccia forno. Sembra la catastrofe nucleare

#37In realtà li chiamamo bancone snack o penisola snack, perché è alto.. Infatti io lo trovo scomodissimo e un pochino demode, ti costringe a sederti sugli sgabelli scomodissolimi.. ma i gusti son gusti, se al tuo lui piace, è convinto e lo vuole a tutti i costi bisogna scendere a compromessi.
#38In realtà li chiamamo bancone snack o penisola snack, perché è alto.. Infatti io lo trovo scomodissimo e un pochino demode, ti costringe a sederti sugli sgabelli scomodissolimi.. ma i gusti son gusti, se al tuo lui piace, è convinto e lo vuole a tutti i costi bisogna scendere a compromessi.
#39Io faccio differenza non per l'altezza ma per l'appoggio, tutto quello che sta in piedi con (anche) le sue gambe per me è un tavolo. Sicuramente sbaglio.rossodicina ha scritto: ↑06/10/20 21:26In realtà li chiamamo bancone snack o penisola snack, perché è alto.. Infatti io lo trovo scomodissimo e un pochino demode, ti costringe a sederti sugli sgabelli scomodissolimi.. ma i gusti son gusti, se al tuo lui piace, è convinto e lo vuole a tutti i costi bisogna scendere a compromessi.
Ma Rossodicina, dimmi la verità, tu verresti a compromessi con un'energumeno che ti sventola sotto il naso la minaccia forno?
(Smanu, si scherza, dillo al tuo uomo

#40Quando il forno passa magicamente da 300 a 1000 € sìmamma santina ha scritto: ↑06/10/20 21:30Io faccio differenza non per l'altezza ma per l'appoggio, tutto quello che sta in piedi con (anche) le sue gambe per me è un tavolo. Sicuramente sbaglio.rossodicina ha scritto: ↑06/10/20 21:26In realtà li chiamamo bancone snack o penisola snack, perché è alto.. Infatti io lo trovo scomodissimo e un pochino demode, ti costringe a sederti sugli sgabelli scomodissolimi.. ma i gusti son gusti, se al tuo lui piace, è convinto e lo vuole a tutti i costi bisogna scendere a compromessi.
Ma Rossodicina, dimmi la verità, tu verresti a compromessi con un'energumeno che ti sventola sotto il naso la minaccia forno?
(Smanu, si scherza, dillo al tuo uomo).
#41Gli darei corda ma poi troverei il modo di fargli cambiare idea..senza che se ne accorga

#42mamma santina ha scritto: ↑06/10/20 21:24No, io invece farei una cucina con:
Quindi in mezzo alle due porte? Lo trovo un pó scomodo. Però non capisco lo schema della disposizione, riesci a farmi uno schizzo?
Ci sono belle stufe lineari, che poi servono per cuocere castagne, bistecche alla piastra, ragù, spezzatini, minestrone della nonna e per dare una bruciata ai piedi
#43E sì certo, già devo far apparire una cantinetta vino e il terzo cestello nella lavastoviglierossodicina ha scritto: ↑06/10/20 21:50Gli darei corda ma poi troverei il modo di fargli cambiare idea..senza che se ne accorga![]()
![]()
#44Comunque la mia idea era :
lato sx colonna frigo, colonna forno con micro e cantinetta base con cestoni sotto la finestra, base con angolo
parete di fronte attaccato alla base ad angolo lavello, lavastoviglie, piano cottura e piano snack. Sopra pensili con scolapiatti e cappa integrata
Accanto alla stufa e sotto la finestra il mobile portalegna ed altre amenità
parete sotto o di fronte al lavello un tavolo.
Mi chiedevo se c'era la possibilità di una disposizione differente e di dare un pó di vita al tutto e quindi evitare l'effetto blocco.
Comunque già il piano snack di rossodicina è una bella scoperta, ma dove lo trovo?
lato sx colonna frigo, colonna forno con micro e cantinetta base con cestoni sotto la finestra, base con angolo
parete di fronte attaccato alla base ad angolo lavello, lavastoviglie, piano cottura e piano snack. Sopra pensili con scolapiatti e cappa integrata
Accanto alla stufa e sotto la finestra il mobile portalegna ed altre amenità
parete sotto o di fronte al lavello un tavolo.
Mi chiedevo se c'era la possibilità di una disposizione differente e di dare un pó di vita al tutto e quindi evitare l'effetto blocco.
Comunque già il piano snack di rossodicina è una bella scoperta, ma dove lo trovo?
#45Non riesco a capire sinistra, fronte, sotto. Stai facendo riferimento al tuo disegno? E avresti 2 angoli? Boh, faccio fatica.