cmq affinale*, se la bomboniera è un prodotto solidale (magari le bambole di pezza dell'unicef, o che so, un manufatto di qualche comunità di recupero, insomma quello in cui si crede) nulla quaestio. siamo tutti felici!
*tipico slang napoletano

Moderatore: Steve1973
quoto tutto, come al solito fede ha espresso tutto perfettamente (xchè non apri un blog??)bubu ha scritto:Fede, mi hai tolto la fatica di scrivere, la penso esattamente come teFederinik ha scritto:Betty, diciamo che se proprio devo cogliere l'occasione per fare beneficienza - non si sa bene perche' poi, per la beneficienza un giorno vale l'altro - e' meglio prendere il gruzzolo dei regali destinato agli sposi, come han fatto gli amici di Chiaretta.
Se invece devo decidere di fare beneficienza con qualcosa destinato non a me, ma ad altri... beh si lo trovo un gesto di un cattivo gusto infinito! Non solo strombazzo la beneficienza - che stile vorrebbe andasse fatta in silenzio - ma la faccio anche con qualcosa che non e' una rinuncia mia, ma una rinuncia imposta ad altri.
Vuoi fare solo i confetti? Ok fai solo i confetti.
Ma non dirmi "Guarda, ho speso 300 euro per trucco, 300 per parrucco, 2000 per l'abito, 400 di noleggio auto e 10000 alle seychelles coi soldi del tuo regalo; poi ho pensato che era un bellissimo gesto prendere i tuoi 5 euro di bomboniera e darli in beneficienza, cosi evito di spendere in COSE INUTILI. Ti do anche un bigliettino in ricordo di questo bel gesto! Sei contenta? Commossa dal gesto?"
No, guarda, mi sembrate dei barboni, da un punto di vista dello stile. Con rispetto per i senzatetto.
Dammi solo i confetti. In silenzio. La figura e' sicuramente migliore.
i miei invitati sono persone di famiglia che mi conoscono perfettamente e sanno come sono, sanno che se facessero un gesto del genere sarebbe mille volte più apprezzato di una cornice d'argento o di un braccialettino d'oro o qualsiasi altra cosa...Dolores ha scritto:quoto tutto, come al solito fede ha espresso tutto perfettamente (xchè non apri un blog??)bubu ha scritto:Fede, mi hai tolto la fatica di scrivere, la penso esattamente come teFederinik ha scritto:Betty, diciamo che se proprio devo cogliere l'occasione per fare beneficienza - non si sa bene perche' poi, per la beneficienza un giorno vale l'altro - e' meglio prendere il gruzzolo dei regali destinato agli sposi, come han fatto gli amici di Chiaretta.
Se invece devo decidere di fare beneficienza con qualcosa destinato non a me, ma ad altri... beh si lo trovo un gesto di un cattivo gusto infinito! Non solo strombazzo la beneficienza - che stile vorrebbe andasse fatta in silenzio - ma la faccio anche con qualcosa che non e' una rinuncia mia, ma una rinuncia imposta ad altri.
Vuoi fare solo i confetti? Ok fai solo i confetti.
Ma non dirmi "Guarda, ho speso 300 euro per trucco, 300 per parrucco, 2000 per l'abito, 400 di noleggio auto e 10000 alle seychelles coi soldi del tuo regalo; poi ho pensato che era un bellissimo gesto prendere i tuoi 5 euro di bomboniera e darli in beneficienza, cosi evito di spendere in COSE INUTILI. Ti do anche un bigliettino in ricordo di questo bel gesto! Sei contenta? Commossa dal gesto?"
No, guarda, mi sembrate dei barboni, da un punto di vista dello stile. Con rispetto per i senzatetto.
Dammi solo i confetti. In silenzio. La figura e' sicuramente migliore.
estratti, sinceramente, credi davvero che i tuoi invitati non facciano un regalino??? grande o piccolo che sia? allora piuttosto che ricevere 10 cornici e 20 catenine d'oro fai circolare la voce che sei in clima benefico e chiedi una donazione
io non sono in clima benefico perchè mi è presa la smania di apparire, sono cose normali per me da un pò di tempo a questa parte (nel mio piccolo, anzi piccolissimo...) proprio grazie ad una bomboniera di un ospedale pediatrico che ho ricevuto qualche anno fa per un matrimonio, mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose... chissà mai che non succeda anche questa volta per qualche mio invitato!Dolores ha scritto: fai circolare la voce che sei in clima benefico
estratti non ce l'ho mica con te, eh... era riferito alle bomboniere benefiche in generale (ed in particolare x il matrimonio come da mio esempio).Estratti.Naturali ha scritto:io non sono in clima benefico perchè mi è presa la smania di apparire, sono cose normali per me da un pò di tempo a questa parte (nel mio piccolo, anzi piccolissimo...) proprio grazie ad una bomboniera di un ospedale pediatrico che ho ricevuto qualche anno fa per un matrimonio, mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose... chissà mai che non succeda anche questa volta per qualche mio invitato!Dolores ha scritto: fai circolare la voce che sei in clima benefico
....si è vero è proprio un gesto orribile il mio!![]()
Invece secondo me in piccolo è la stessa identica cosa. La tua amica poteva fare beneficenza ma ha preferito farti vedere che l'ha fatta invece di farla privatamente.Dolores ha scritto: Per esempio una mia amica la prima volta che è venuta a trovare Aurora m'ha portato in regalo un calendarietto dell'unicef, in un primo momento ho pensato "perchè?? ", poi ho letto la dedica (che era più o meno così) "cara Aurora, sei una bimba fortunata, papà e mamma ti vogliono bene, ed hai un sacco di zie che di riempiranno di baci e di regali. Purtroppo non tutti i bambini sono così fortunati.
Mi sono commossa da morire ed ho apprezzato il gesto.
Però è un'altra cosa