Re: Sondaggione vetronica vs artemica!!

quindi fammi capire ti sei iscritta solo per dedicarci questa perla? Due messaggi di numero... due dedicati a screditare Valcucine (che si scrive con la E :roll: ) senza alcuna giustificazione alle proprie affermazioni.
Se permetti questo lo fanno i trolls.

quindi le cose son due:
o non ne hai mai vista una, oppure non hai niente da fare e ci stai semplicemente prendendo in giro per divertirti un po'...

su dai non scherziamo.

Raccontaci qualcosa di casa tua dai, cosa ti piace, cosa vorresti, cosa sogni e lascia stare le generalizzazioni che non servono a nessuno ;)

P.S. in ogni caso benvenuta sul forum, se magari ti presenti diventi anche più credibile...

Scusa l'errore sul nome della cucina(questo dimostra la considerazione superficiale che ho per questo marchio)ma non è un'intervento contro Valcucin"E"(meglio così?),é contro questa moda minimal ke è tanto in voga in questo momento!
Ripeto che leggo da parecchio il forum,fino ad ora ho sempre usato il tastino di ricerca per cercare quello che mi interessava.
Leggendo di continuo commenti entusiastici per cucine che di entusiasmante non avevano nulla (blocchi di laminato o laccato lucidi spesso bianchi)sono rimasta perplessa,soprattutto quando ho letto dei prezzi!
Saranno pure fatte col top dei materiali per carità,non ne capisco abbastanza da poter giudicare,ma ti prego...20000,00 euro per un blocco liscio e impersonale?
Ma nemmeno se me ne regalassero una metterei una cosa del genere in casa mia!
Per rispondere alla tua domanda,amo il contemporaneo,quel genere di arredamento sobrio e lineare ma che mantiene qualcosa del classico,tipo cucine con molto acciaio ma che conservano l'anta a telaio richiamando il calore del legno e adoro il legno a poro aperto(non sò se sia proprio il termine adatto ma spero si capisca cosa intendo).
Se sono intervenuta e ho deciso di iscrivermi è perchè non ne potevo proprio più di sentire adulare questo tipo di cucine solo perchè vanno di moda!
Certo obbrobbi impersonali li fanno tutti i marchi...ma questi si fanno pagare profumatamente anche il design penoso e impersonale!!!!

shari ha scritto:........ Ma vi prego,come si fà a dire che 4 pezzi di laminato lucido lisci e impersonali sono bellissimi?
E' ciò che di più impersonale si sia mai visto!
Andrò pure contro le ultime tendenze,ma non mi interessa per niente se tutti dicono bella ad una cucina che di bello non ha niente solo perchè è àuge al momento!....

Spero che questa moda passi in fretta perchè è davvero obbrobbiosa!
Vedi "shari"...al di là di quello che può essere il gusto personale...ciò che vorrei dirti è che,a mio avviso,sbagli quando parli di una moda,di una tendenza..in verità non é affatto così,o meglio,semmai possiamo parlare di un "ritorno" ad alcune cose,immagini,materiali,che nell'arredamento erano già presenti 40 anni fà ma ancor prima (bauhaus,razionalismo,funzionalismo.....)per cui niente di nuovo solo la volontà di riproporre concetti che già esistono e in cui sicuramente tu non ti "ritrovi"...tutto quì :wink:
In fondo anche oggi c'è qualcuno che chiede la casa "stile tirolese o provenzale o peggio... arte povera" vogliamo forse dire che queste hanno più "carattere"? :shock: :D
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao cla56,
ho letto molti tuoi post e li ho sempre trovati razionali e molto coerenti e in questo tuo ultimo intervento,devo dire che non ti sei affatto smentita.
Il minimal è un ritorno di moda indubbiamente (aveva una cucina in bianco lucido anche una mia zia 20 anni fà)ma è pur sempre una tendenza del momento e mi dispiace vedere che tutti si conformano alle mode senza dare il giusto valore alla personalizzazione di un'ambiente che farà da sfondo alla tua vita domestica per anni!
Chi sceglie l'arte povera(per carità,non è per niente di mio gusto!)almeno dimostra la sua personalità scegliendo di suo gusto e non per seguire come un'automa la moda in voga al momento,quindi ha tutto il mio rispetto!
Quel che mi dà fastidio è che,come un pò in tutte le cose,tutti acclamano una cosa solo perchè và di moda e dunque mi chiedo:dove và a finire la personalità di queste persone?
Il bello del mondo è che è vario (una frase scontata ma vera :D )ma se tutti ci conformiamo alle stesse scelte,allora dove và a finire la "singolarità e partcolarità" dell'uomo?
Il nervoso mi viene quando tutti dicono che è bello perchè è "in",troverei più bella una cucina tirolese ma che mi sappia far vedere chi è la persona che l'ha fatta progettare così, che una cucina uguale a tante,tante,taaaante altre anche se è la più "TOP" del momento :)

Comunque un po' di verità nelle parole di Shari sicuramente c'è. Le cucine di oggi sono tutte identiche e non hanno alcuna personalità. Quello che è esposto nei negozi idem tutto identico.Sfogliando le riviste di arredamento di 20 anni fa l'offerta cucina era molto più variegata nei modelli, nei colori e negli stili. Parlo ovviamente solo del moderno .
Oggi c'è un appiattimento generale ed anche nel forum le cucine mostrate sono più o meno tutte identiche.E si coomenta sempre bello bellissimo anche su qualcosa visto e stravisto fino alla nausea
Sarà lo specchio dei tempi o della crisi :x
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

effector ha scritto:
shari ha scritto:bla

ancora non hai scritto una parola su quello che ti piace e che vorresti in casa tua... :roll:

come è fatta la casa?
finiture?
che arredi hai già deciso?
La casa la stò ristrutturando,finora ho preso pavimenti,porte e finestre.Per i mobili mi stò guardando in giro ma già ci sono un paio di marchi che hanno qualcosina che mi interessa,solo che aspetto di finire prima l'impostazione delle stanze e poi decido.
Cmq mi piace il legno a poro aperto ed i mobili lineari ma con ante che richiamino un pochino il classico :wink:

Solaria ha scritto:Comunque un po' di verità nelle parole di Shari sicuramente c'è. Le cucine di oggi sono tutte identiche e non hanno alcuna personalità. Quello che è esposto nei negozi idem tutto identico.Sfogliando le riviste di arredamento di 20 anni fa l'offerta cucina era molto più variegata nei modelli, nei colori e negli stili. Parlo ovviamente solo del moderno .
Oggi c'è un appiattimento generale ed anche nel forum le cucine mostrate sono più o meno tutte identiche.E si coomenta sempre bello bellissimo anche su qualcosa visto e stravisto fino alla nausea
Sarà lo specchio dei tempi o della crisi :x
Ciao Solaria,è appunto questo che intendevo con le mie parole,non è per Valcucine ma per i prodotti che sono tutti uguali e ci rendono come automi privi di personalità!

Sempre pronti ad attaccare alcuni di voi e'?
Bayeen,"perdona" se non ho fatto caso all'identità sessuale di cla,ma non mi soffermo tanto a cercare di capire se chi scrive nel forum e' uomo o donna,so' che cla e' un rivenditore e che ha molta esperienza e non si pubblicizza per niente ( cosa sicuramente a suo favore nel contesto in cui scrive) ed e' imparziale nei suoi consigli,questo mi basta :D
Non vedo cosa c'entri questo tuo intervento.
Ripeto che non intendo abbracciare nessuna campagna contro Valcucine o chicchessia,ho scritto in questo tread solo perché e' l'ennesimo in cui si osannano queste cucine impersonali solo perché sono di tendenza!
Modelli obbrobriosi simili li fanno un po' tutti i marchi.
E non capisco cosa ci sia da decidere o commentare se poi e' sempre la stessa solfa già vista e rivista!

shari ha scritto: La casa la stò ristrutturando,finora ho preso pavimenti,porte e finestre.Per i mobili mi stò guardando in giro ma già ci sono un paio di marchi che hanno qualcosina che mi interessa,solo che aspetto di finire prima l'impostazione delle stanze e poi decido.
Cmq mi piace il legno a poro aperto ed i mobili lineari ma con ante che richiamino un pochino il classico :wink:
cosa hai scelto per pavimenti, porte e finestre?
Per i mobili che marchi ti piacciono?

così capiamo...

Ciao "shari" :) Ecco vedi,adesso che stiamo "parlando" le cose vanno già meglio,ho capito ora quello che volevi dire e sono già molto più d'accordo con tè!Purtroppo il tuo primo intervento è stato,come si dice in gerco calcistico,a "gamba tesa" :D

Infatti hai scritto:
""Ciao, io ti consiglierei di non perdere troppo tempo a scervellarti su quale sia meglio,fanno tutte e 2 pena,brutte e insignificanti,ciò che hanno in più delle altre è solo il prezzo!!
Se proprio devi buttare i soldi e considerando che entrambe fanno sch...fo,una vale l'altra!!!
Ah povera Italia che si fà infinocchiare dalle mode per qualcosa che adesso và e magari tra 10 anni sarà un'obbrobbio e getta i soldi al vento!!!!!""

Comunque credimi é molto difficile anche se certamente auspicabile che ognuno di noi possa avere una "propria" casa,che rifletta la nostra sensibilità e gusto,le nostre passioni e abitudini...
Il più delle volte é già difficile realizzare qualcosa che funzioni.... basta leggere quì sul forum e vedere che accade di tutto e di più :shock:
Qualche volta quello che tu auspichi si riesce a realizzare quando si incontrano persone disposte ad ascoltare e a capire.Per fare questo ci vuole tempo,sensibilità e libertà (nel senso più ampio della parola!)
Tutte cose molto rare a trovarsi ....
Ciao
Claudio :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

a parte che Cla si pubblicizza eccome

sono io che non vedo cosa c'entrino questi tuoi interventi contro le cucine moderne. non ti piacciono? e amen! non l'ha mica scritto il dottore che devi comprarne una. ci sono tante aziende che hanno in catalogo cucine tradizionali, spesso anche nei loro siti i modelli delle cucine sono suddivisi in moderno e classico.
che aziende come Valcucine cerchino il design è una precisa loro scelta. ma capita in molti settori. il mercato offre davvero di tutto, basta decidere e cercare dove interessa. quante storie!

ps giusto per... questa è una Valcucine.. è così obbrobriosa? :mrgreen:
Immagine
pps non sono e non sarò una valcucinista, non ho proprio alcun interesse :wink:

Sembra un po' un'interragatorio,cmq non vedo quale sia il problema nel rispondere...dunque pavimenti marazzi contemporary e habitat,x la cucina le folk bianche,le porte sono door2000 coll.maree...la pittura quasi di sicuro sulle tonalità del tortora.
Mi picciono molto alcuni modelli Scavolini,Stosa,febal e dibiesse,ma in top ten ci sono Montecarlo e Beverly.Quindi come puoi notare sono una comunissima mortale che con un budget di 80000 euro deve ristrutturare casa e arredarla pure.
I miei gusti non c'entrano comunque,ripeto che anche una cucina stile tirolese,se rispecchia la persona che l'ha acquistata puo' piacermi anche se non e' il mio genere!
Sono solo stufa dei commenti entusiastici per cucine tutte uguali e impersonali!
A me di tendenza non mi interessa affatto soprattutto per scelte a lungo tempo come quella dei mobili.
Due anni fa' ho arredato il mio studio tutto in wenge' su consiglio dell'arredatore che mi ha seguita,già ora il wenge' e' fuori moda e tutti possono datare i miei acquisti e dopo che ho speso una bella sommetta oltretutto devo sentirmi dire che e' roba datata!
Basta con questi cliché ,qui non si tratta di gusti ma di non rendersi conformi alla massa rendendo tutte le case identiche!