Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Quest'anno l'inizio della primavera meteorologica coincide con l'autunno della mia anima :evil:
Insospettita dall'anomalo restringimento di troppi pantaloni dell'anno scorso, mi sono pesata. Sono vicina al massimo storico, quindi: basta dolci tranne il giorno di pasqua (a maggio comincio il corso di pasticceria, il destino rema contro) e pochissimo pane

Oggi approfitto che il ristorante "da mamma" è chiuso e pranzo con una mela e una banana.
Stasera frittata con porri e insalata.
Ho cominciato ieri mattina e stanotte ho già sognato pane e gianduiotti :cry:
- Aspettando Godot -

Ma clà :lol: :lol: :lol:
Io sono scandalosa: ieri a pranzo ho mangiato una delle due mele che mi ero portata, perchè è un pranzo che non mi ispira e mi dimentico anche di mangiare :? quando ho i panini comincio a dare morsi verso le 11 :lol: e poi quando torno a casa è tutto uno spiluccare, l'ho sempre avuto di vizio, praticamente quando mi siedo a tavola avrei già cenato :lol: Ieri ho iniziato da mia mamma quando sono andata a recuperare la bimba, aveva un po' di pizza del giorno prima :roll: a casa c'era della schiacciatina avanzata e l'ovino di cioccolata bianca, abbinamento perfetto :lol: ...S. quando torna a casa in genere si spara una 2/3 wrustel (di quelli piccoli) inzuppato nella maionese :lol: Siamo irrecuperabili :oops:
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:.S. quando torna a casa in genere si spara una 2/3 wrustel (di quelli piccoli) inzuppato nella maionese :lol: Siamo irrecuperabili :oops:
Anche mio marito lo farebbe, e mi manda in bestia :twisted:
Ma stasera aprendo il frigo troverà ghiottissimi gambi di sedano bianco da sgranocchiare con gusto 8)
- Aspettando Godot -

lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:(a maggio comincio il corso di pasticceria, il destino rema contro)
OT: allora all'esame sei passata :D :D
Sinceramente devo ancora capire cosa ho azzeccato e cosa no, alla prima occasione lo chiederò.
Se spiegano cose interessanti, il giorno dopo le scrivo!

Fine OT, scusate.
- Aspettando Godot -

evvai clà!!!

io oggi per pranzo pasta al pomodoro e contorno da decidere sul momento (e su richiesta :? :evil: )

per cena ho già condito il pollo che vorrei fare alla griglia, ma credo farò in forno per diminuire il tempo di cottura....contorni come sopra....

OT
io sono a dieta, ma nell'ultimo mese pur non avendo sgarrato (a parte il pranzo di sabato e un pezzetto di dolce venerdì sera) non riesco + a scendere nemmeno di un etto....sicuramente ho bisogno di muovermi un po' di più (ma a dire la verità c'ho una fiacca!! :oops: )....mio marito dice che è un segnale del mio corpo che è arrivato al suo peso forma :roll: ....

non so se mi preoccupa di più questa cosa o il fatto che mio marito sia diventato così filosofo :roll: :roll:
Simona

loremir77 ha scritto:simo ma stai benisssimo! non hai più bisogno di dimagrire! :D

...diciamo che quando mi avete visto lo scorso anno ero decisamente fuori forma....gli ultimi 2 anni ho proprio perso il controllo...sto cercando di recuperare il MIO peso forma (considerando che non avrò + il fisico di 20 anni fa :cry: )...comunque sono contenta perchè sto rientrando nei miei vecchi pantaloni :wink:
Simona

verovero ha scritto:io ho visto ora il topic... :oops:

:lol: :lol:

Sei terribile! :lol: :lol: :lol:

Clà che bello il corso di pasticceria, ma .................. come si resiste?!?!?!?! :shock: :lol:
Anche perchè poi immagino che tu debba ampliare la sperimentazione una volta a casa...... io sarei rovinata!

Stasera branzino e carciofi alla romana.
Immagine

Uffa adesso mi ha chiamato mio marito che torna a casa a pranzo e io sono ancora in ufficio, e devo prima andare a prendere il bambino dalla nonna poi andare a casa..........mi sa che per loro 2 farò una pasta al pomodoro, e di secondo affettati e insalata o pomodori, per me panino con prosciutto cotto e insalata.

Questa sera frittata e verdure o risotto..... per il marito e i bimbi
per me merluzzo e zucchine al vapore..........
Immagine
Immagine

cherry ha scritto:Uffa adesso mi ha chiamato mio marito che torna a casa a pranzo e io sono ancora in ufficio, e devo prima andare a prendere il bambino dalla nonna poi andare a casa..........mi sa che per loro 2 farò una pasta al pomodoro, e di secondo affettati e insalata o pomodori, per me panino con prosciutto cotto e insalata.

Questa sera frittata e verdure o risotto..... per il marito e i bimbi
per me merluzzo e zucchine al vapore..........

perchè al posto del panino non mangi la pasta al pomodoro pure tu...le calorie alla fine sono le stesse, ma hai l'impressione di aver mangiato un pasto completo!! :wink:
Simona