Re: Mamme e papà 2012

anche a me sanguinano di + le gengive.. ma io da madre snaturata nn c'ho fatto molto caso.. :lol:
ho solo pensato.. "dovrei usare il filo interdentale" :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ma, ma O_____________O quanto avete scritto in un giornoooo???? O_O :shock: :shock: :shock:
ok..vado per ordine..vigi password please che sono curiosa *_*

questione gonfiore...al momento mani gambe e piedi non danno segni di gonfiore, ma è anche vero che fa ancora freddo :evil: :evil: anto dove le hai comprate le calze, in farmacia?

tralascio la questione denti e gengive :evil: perchè sono proprio un caso tragico io T_T

questione peso..sono a +300grammi dalla settimana scorsa..ieri ho fatto una prova di alcuni abiti da cerimonia che ho, per capire se posso sfruttarne uno per il matrimonio che ho a fine maggio..sembrerebbe di si!li riempio un pò di più di seno (cioè..mi stanno meglio :lol: :lol: ) e uno in particolare tagliato sotto il seno e plissettato, mi piace proprio tanto *_* olè!se riesco a risparmiare questa spesa, è un'ottima cosa :lol:

per il sonno..io sto dormendo tantissimo O_O in questi giorni che sono stata a casa..pure di pomeriggio, l'altroieri ho detto "mi metto un attimo sul divano"..e ho dormito quasi 2 ore O_O poi la sera appena poggio la testa sul cuscino..ronf ronf..
l'unica cosa è che la mattina tendo a svegliarmi un pochino prima della sveglia, ma niente di allarmante! (a parte uno-due giorni in cui mi sono svegliata prestissimo..ma non è più capitato!)
il problema è che mi viene mal di schiena mentre dormo :| ieri sera ho provato a dormire col cuscino un pò alzato, e ho visto che mi ha fatto molto meno male..forse mi dà fastidio stare completamente sdraiata :|
voi usate\avete usato qualcosa per sostenere la schiena?ho visto in un sito con intimo premaman che ci sono tipo delle fasce che aiutano a "distribuire" il peso sulla schiena..ne sapete nulla?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

frozen, stamattina Lou con piglio clinico mi ha fatto la misurazione attenta e stavo sui 120/76. numeri buoni ma io mi sentirei un filino più tranquilla se fosse sui 65 come qualche giorno fa. :roll:

intanto oggi, a ritmo lento, ho fatto due lavatrici, e pulito a fondo il bagno, più tardi ho da stirare. perciò credo di spostare la curva da carico della glicemia e l'esame delle urine all'inizio della prossima settimana. soprattutto quest'ultimo, per via di quelle tracce di albumina dell'ultima volta, preferisco ripeterlo nelle condizioni migliori: quindi il giorno prima non muovo nemmeno uno spillo in casa :twisted:

giovedì ho un'altra eco, solita sensazione di ansia ed impazienza insieme. con questa siamo a quota otto :oops: però non so immaginarmi di stare serena avendone fatta qualcuna in meno...

ma erin?

amlu, aspetto il tuo contributo sulla questione pippone :mrgreen:
ah, per le gengive, sanguinano anche a me, soprattutto in un punto ma se avete la possibilità di usare un idropulsore vi garantisco che è un toccasana, con qualche cc di collutorio! :wink:

manu, le calze sono da sanitaria, le sanagens art. maman 70 den. anche oggi sto alzando inni di lode a chi le ha inventate! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattolina,come promesso, anche se in extremis ma voglio dire la mia sulla questione Lou & nipote...perchè tu mi ricordi tantissimo me in questi giorni :mrgreen:
io semplicemente penso sia inutile pretendere che i nostri compagni vivano la gravidanza con il medesimo trasporto emotivo e talvolta i medesimi spippolamenti che abbiamo noi...quando va bene, possono preoccuparsi di alcune cose pratiche, partecipare alla scelta del trio, misurare tutto il misurabile nella futura cameretta, fare studi di mercato sul seggiolino auto. Amlucio è bravissimo in questo, ad esempio. Per il resto, per le mie emozioni aggrovigliate, complicate, per le mie preoccupazioni su come mi sto trasformando, sull'essere o non essere in grado di comprendere d'istinto i bisogni di questa creatura...beh, so di poter parlare con la mia più cara amica, con mia madre, con voi...e ovviamente con lui, ma non richiedendogli di capire tutto tutto semplicemente perchè io già sto diventando mamma, mentre lui diventerà papà un po' più tardi di me.
Io credo che questo valga anche per Lou....da come ne parli, trovo in lui quello stesso spirito di organizzazione talvolta un po' freddo -più orientato al risultato che alla forma- che io ben conosco. E ciò significa, che nel fare quello che fa con tuo nipote, tu davvero ci veda , forse a ragione, quel famoso "portarsi avanti con i doveri di zio" che ti fa temere per la tua intimità familiare tutta da costruire. Ma sono quasi pronta a scommettere che se gli dovessi parlare di questa convinzione, lui cadrebbe dalle nuvole, negherebbe, forse nemmeno capirebbe. Perchè lui sta semplicemente facendo quello che pensa sia giusto (senza tanti retropensieri sull'effetto verso di te o verso il vostro bambino e pure verso il nipotastro). Ciò non vuol dire che lui si stia comportando in maniera perfetta, ma penso anche che che se davvero sta facendo qualche
"manovra" sospetta, è un modo anche quello di avvicinarsi alla paternità e di definire che ruolo avere nella famiglia e come costruirla e forse una possibilità gliela dobbiamo dare ai nostri mariti, visto che comunque non vivono quello che viviamo noi e i loro percorsi di avvicinamento all'evento sono forse un po' contorti...(nota a margine: Ho fatto tutto questo discorso con la sensazione di una che predica bene e razzola male, come si suol dire, visto che discuto con Amlucio un giorno sì e un giorno no... :roll: ma sono magnanima, e voglio pensare che pure io in questo momento non sono il massimo della simpatia visto che sono ipersensibile e un po' aggressiva nei modi...)

amlu, se anche oggi primo maggio ti fossi di nuovo dileguata per star dietro ai tuoi affari di lavoro avrei dato disposizioni per fare un appello al presidente della repubblica direttamente dal palco di piazza san giovanni :lol:

tornando a noi... per intanto alle 15.30 il maritozzo è tornato al comicon con un amico e l'ormai famigerato nipotastro (il suffisso astro :mrgreen: ... mi piace, sissì!!! :twisted:). ho provato a dirgli, girandoci mooooooooolto intorno, che mi sarebbe piaciuto piuttosto fare una passeggiata insieme, gli ho anche detto che nei prossimi mesi, un po' per il caldo, un po' per l'aumentato ingombro uscire insieme spensieratamente diventerà più complicato. e vabbé, poi ammetto che quando gli ho sentito pronunciare la frase "tanto ormai francesco ci ha messo il pensiero" ho avuto un travaso di bile ma credo non se ne sia accorto. :wink:

credo che questa fase sia tutto sommato preparatoria a quello che verrà, prima m'immaginavo il quadretto tutt'altro che idilliaco di noi due che cerchiamo di fare il bagnetto a guglia. qualcosa mi dice che ne usciremo più inc@zzati che pria tutti e tre :twisted: vedremo...
che sia il caso di fare un po' di meditazione zen? NON SCHERZO, EH?!

Immagine

Anto, ti capisco!
Mio marito per tutta la gravidanza e' stato disinteressato agli aquisti di cose x martina, ai discorsi da futura manma,ecc... E tuttora e' ancora cosi!!!
La cosa assurda e' che e' lui quello che aveva piu forte il desiderio di procreare o.o

Ora ha cmq quel tipo di atteggiamento, e a volte sembra che martina sia un elemento di disturbo o.o
Il suo ruolo di genitore e' nullo, al max si lamenta di quel che faccio io -.-

frozen, sai che quando ho letto l'ultima frase del tuo ultimo post mi è sembrato di colpo chiaro quale credo sia il problema di tuo marito? se fosse realmente disinteressato non avrebbe la possibilitò di contestare il tuo operato perché non ci farebbe nemmeno caso a qual che fai e a come lo fai. invece credo sia evidente che vorrebbe partecipare attivamente solo che qualcosa lo frena e lo spaventa al punto da consentirgli di riuscire al massimo a dire cosa lui non farebbe... hai mai provato a parlargli di questo suo apparente distacco?
non ho seguito assiduamente il racconto della tua gravidanza, sono tornata sul forum che martina era già nata, perciò ti chiedo non può essere che si sia sentito "in colpa" per i rischi che hai corso nei momenti critici della gravidanza? gli uomini son molto fifoni, si sa!

Immagine

mah lui è cosi un po in tutto, non fa niente tranne guardare cosa non va :twisted:
poi lui è molto "preistorico" nei ruoli uomo/donna :roll: quindi bho
non penso si sia sentito in colpa per qualcosa, anche perchè i problemi nella mia gravidanza sono apparsi da un giorno all'altro (sempre avuto pressione 120/60 all'improvviso salita toccando anche picchi di 145/110 e non è più scesa nonostante le cure, nel giro di 2 settimane mi han fatto partorire di urgenza. l'unica colpa che può farsi è di essere arrivato che Martina era già nata :roll: ma non era prevedibile che mi dicessero "ora partorisci" e di punto in bianco mi portassero in sala parto )... però tende a spaventarsi e sclerare non appena Martina mostra un qualcosa che lui vede come un malessere, solo che invece che mostrare preoccupazione lo esterna come se fosse una cosa che lo infastidisce :?
uomini complicati :twisted:

tu però questa sua "particolarità" la vivi in modo molto maturo, mi sembra! :wink: :D

Immagine

bhè alla fine è sempre stato cosi su tutto da quando lo conosco :evil: a volte mi fa innvervosire in maniera allucinante, ma cosi me lo son presa e non posso aspettarmi che cambi improvvisamente...nonstante frasi famose tipo "eh ma quando nasce poi ti aiuto" :twisted:

frozen io rimango sempre della mia idea.. il figlio si va in due (per modo di dire :twisted: ) si è desiderato in 2
alias si cresce in 2!! lasciamo perdere la + o meno voglia di interessarsi a corredini, trio, vaschette e quant'altro..
ma secondo me i genitori, compatibilmente con i propri impegni, devono aiutarsi l'un l'altro. senza scuse. :roll:
scusa scusa scusa :oops: ma trovo incredibilmente immaturo chi si comporta così.. che dà tutto per scontato perchè è "la donna che deve crescere i figli".
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:frozen io rimango sempre della mia idea.. il figlio si va in due (per modo di dire :twisted: ) si è desiderato in 2
alias si cresce in 2!! lasciamo perdere la + o meno voglia di interessarsi a corredini, trio, vaschette e quant'altro..
ma secondo me i genitori, compatibilmente con i propri impegni, devono aiutarsi l'un l'altro. senza scuse. :roll:
scusa scusa scusa :oops: ma trovo incredibilmente immaturo chi si comporta così.. che dà tutto per scontato perchè è "la donna che deve crescere i figli".
come non quotare! :?

Lore..come va?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

frozenlady ha scritto:bhè alla fine è sempre stato cosi su tutto da quando lo conosco :evil: a volte mi fa innvervosire in maniera allucinante, ma cosi me lo son presa e non posso aspettarmi che cambi improvvisamente...nonstante frasi famose tipo "eh ma quando nasce poi ti aiuto" :twisted:
eh no! anche il marito a casa era viziatissimo e non faceva nulla, ma quando ci siamo sposati l'ho messo in riga e io vado a fare shopping per lasciargli la casa libera così può riordinare e passare l'aspirapolvere senza elena di tropppo! :D

comunque quoto in pieno il discorso di Lore, e o agisci subito e ti ritroverai sempre in questa situazione!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io, dalle premesse e da come vedo D. con gli altri bimbi, credo che lo avrò molto vicino anche dopo la nascita di Flavio, compatibilmente è ovvio con gli impegni di lavoro.
Mi darebbe enorme fastidio sentirmi l'unica ad occuparmi di tutto o quasi. A volte poi è anche più utile un aiuto psicologico diciamo, sentirsi capite e apprezzate per quello che si fa, anche se non lo si fa alla perfezione...

Ieri abbiamo passato il primo maggio al mare a casa di amici. C'era una bimba di quasi un anno e ho visto che solo la madre le è stata dietro tutto il giorno, sia per la pappa che per seguirla in generale. Il papà se n'è rimasto spaparanzato su una sdraio e si limitava a dire alla moglie "attenta che si sta avvicinando alla legna, attenta che il sole è forte, attenta di qua e di là".... Ma alzarti una volta tu no?? :evil: :evil:
La bimba è stata accudita più da mio marito che da suo padre :shock: (a me ha fatto piacere perchè mi fa ben sperare :mrgreen: ).
Immagine