Oioio, mi fate quasi sentire una zozzonabayeen ha scritto:io non scelsi di fare il lavello sottotop per quella che probabilmente è solo una mia menata mentale che ora condivido con voi: avete presente la schifezza che si deposita alla base dei rubinetti del bagno? parlo di calcare in particolare. ecco io penso che se il rubinetto è posizionato sull'acciaio il calcare è più facilmente trattabile mentre su un piano in pietra per es. si deve stare attenti al prodotto da utilizzare e alla fine si rischia comunque l'effetto macchia chiara intorno al rubinetto che, per me che poi ho il piano grigio antracite, è davvero una schifezza.
il sottotop inoltre implica un foro in più per il rubinetto.
e, infine, c'è da considerare quel minimo spazio dove il lavello poggia col top dove immagino possano ficcarsi che è un piacere ogni genere di cosine blaaaa (ho l'immagine in mente di un lavello in un bar che faceva davvero orrore).
fine delle menate

Quasi eh, penso anche di tirarmi un po' meno storie e questo mi rallegra

Comunque, io ho il lavello sotto top e per giunta molto squadrato. Confermo che negli angoli del lavello si deposita lo sporco ma io i passo quella spazzolina che si usa per togliere il grosso dai piatti, ci dirigo il getto con la mia amata doccetta estraibile e se ne va

Tra il top e il lavello invece non ci si deposita nulla e non vedo come potrebbe.
Forse i detersivi, ma io li uso assai di rado, quotidianamente vado di acqua e panno microfibra, 1 volta a settimana o all'occorrenza aggiungo un goccino di aceto.
La mia esperienza mi dice che anche quella roba che si deposita vicino all'attacco del rubinetto siano per lo più detersivi e saponi vari, per quello li sto abolendo, preferisco acqua e vapore.
Infine l'acqua non fa la pozzetta vicino al rubinetto, il rubinetto è a 45 gradi è dura che risalga....
Quanto al pc ce l'ho incassato o ribassato, se è filo o semi filo mica l'ho capito

Ps: auguri anche a te Clà