Re: FIGLI ADOLESCENTI

Sil70 ha scritto:
bradipa66 ha scritto: una mamma umana può insegnare a stirare, che è anche meglio!!
chissà se Lariosto sa stirare! :mrgreen:
eheheh purtroppo no!
io son addetto lavastoviglie, forno ecc ecc 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

io son tornata a lavoro dopo 14 e 10 mesi, poi mamma m'ha aiutato tanto, Sillino ce l'ha ancora lei...
non finirò mai di rinraziarla, ma su tante cose ho dovuto fare finta di niente!
abbiamo modi di vedere le cose diverse, soprattutto per quanto riguarda il lasciarli fare (io sono per il
vai e fai, lei per non ti muovere, non respirare, non parlare!)...

me li son ripresa appena possibile però...
non trovo giusto approfittare dei genitori, hanno diritto pure loro a godersi un po' la vita dopo anni di sacrifici!
e mi trovo in totale disaccordo con un collega che insiste nel dire che la suocera è una "censured"@ perchè
preferisce andare a giocare a carte con le amiche piuttosto che tenergli la figlia...
io parto dal presupposto che non è un dovere fare il nonno...se uno se la sente bene, altrimenti ci si attrezza in qualche modo!
e quando lo fanno, non è giusto fare troppe polemiche...se un giorno i miei figli mi dovessero dire fai così, non fare così
si dovrebbero pagare qualcuno di sicuro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

BIZET ha scritto: Andare dall'altra parte del mondo per fare esperienze tirando a campare? Non ne capisco il senso, volendo c'è molto da fare anche qua! Diverso è il discorso di andare all'estero per studiare anche se, come dice Lalli, spesso viene considerata paradossalmente una perdita di tempo.
sono d'accordo. O fai un periodo per perfezionare la lingua o delle tue competenze, in linea con il tuo percorso di studi o con la tua professione, oppure mi sembra un sacrificio eccessivo ed inutile....molto meglio rimanere a casa e magari fare, ad esempio, del volontariato...ad imparare a stirare e pagare le bollette non ci vuole poi così tanto e non sono 20000 Km di separazione dai tuoi genitori che ti fortificano e ti responsabilizzano, ma un qualcosa che ti scatta nel cervello, ovvero una maturità consapevole
BIZET ha scritto: Accompagnando mio figlio ai vari open day, il consiglio ai ragazzi che andava per la maggiore (Bocconi in primis) è stato quello di laurearsi il più presto possibile, pare che non conti più molto il voto ma in quanto meno tempo sei riuscito a laurearti . Le aziende vogliono gente giovane :?
quello che invece penso io in merito è che alla giovane età va comunque abbinato un percorso di studi più o meno brillante, non è tanto il discorso del voto alto in sé quanto quello che quel voto alto significa in termini di competenze e capacità...in una parola, quello che sai fare o sapresti fare in autonomia e spigliatezza

bradipa66 ha scritto: una mamma umana può insegnare a stirare, che è anche meglio!!
io gli insegno a togliere i panni dalla lava e stenderli bene 8)
nelle rare occasioni in cui mi vede stirare dice che gli sembro la nonnolina

il conto alla rovescia che mi separa dalla mia libertaaaa e' scattato da mo'... e non attendero un secondo oltre

qundo sara pronto non mi interessa se si schioda oppure no, che tanto mi schiodo io :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
io gli insegno a togliere i panni dalla lava e stenderli bene 8)
nelle rare occasioni in cui mi vede stirare dice che gli sembro la nonnolina

il conto alla rovescia che mi separa dalla mia libertaaaa e' scattato da mo'... e non attendero un secondo oltre

qundo sara pronto non mi interessa se si schioda oppure no, che tanto mi schiodo io :mrgreen:
se non è zuppa.... :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

x quando sara pronto intendo l eta legale a cui puo essere lasciato solo a casa
tu cosa intendi?

sinceramente non vedo perche debbano andarsene per forza loro
la casa e' di tutta la famiglia, grande o piccola che sia no?
quindi potrei andare io, se lui vuole restare
o convivere,
tanto siamo solo in due,
come due separati in casa :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:x quando sara pronto intendo l eta legale a cui puo essere lasciato solo a casa
tu cosa intendi?

sinceramente non vedo perche debbano andarsene per forza loro
la casa e' di tutta la famiglia, grande o piccola che sia no?
quindi potrei andare io, se lui vuole restare
o convivere,
tanto siamo solo in due,
come due separati in casa :mrgreen:
ah, dici che 2 anni so' pochi?!? :roll: :roll: :mrgreen:
scherzi a parte...mica dico di dargli un calcio e buttarli fuori...ma nel caso vogliano andare, non sarei certo io a fermarli!
e se proprio vogliono restare, come dici tu, posso sempre andare io! 8)
Immagine

@sil, dammi... ma esiste un Comitato Coordinamento per la Libertà dei Genitori???

faccio la splendida si, poi mi mancano... ma è la vita!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:@sil, dammi... ma esiste un Comitato Coordinamento per la Libertà dei Genitori???

Ecco appunto...parlate parlate... :twisted: :lol:

però la Sil nuora ce la vedo a lamentarsi della suocera che pensa solo alla manicure :lol: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:@sil, dammi... ma esiste un Comitato Coordinamento per la Libertà dei Genitori???

però la Sil nuora ce la vedo a lamentarsi della suocera che pensa solo alla manicure :lol: :mrgreen:
ancor meglio sarebbe la sil suocera che si lamenta della nuora che pensa solo alla manicure: contrappassoooooooooooo
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

ancor meglio sarebbe la sil suocera che si lamenta della nuora che pensa solo alla manicure: contrappassoooooooooooo
non mi ci far pensare povera Sil nuora :roll: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

:evil: :evil: :evil:

Per inciso... Sillina che dorme dai nonni manca pure a me!
Il tempo che varchi la soglia di casa...non mi manca più! :twisted:
Immagine

Sil70 ha scritto::evil: :evil: :evil:

Per inciso... Sillina che dorme dai nonni manca pure a me!
Il tempo che varchi la soglia di casa...non mi manca più! :twisted:

ESATTAMENTE!!!! :mrgreen:
poi quando son grandi entrano, mugugnano qualcosa, e corrono a rintanarsi nella loro stanza e tu ti chiedi: ma davvero mi mancavano???

beyoncé ha scritto:
BIZET ha scritto: Andare dall'altra parte del mondo per fare esperienze tirando a campare? Non ne capisco il senso, volendo c'è molto da fare anche qua! Diverso è il discorso di andare all'estero per studiare anche se, come dice Lalli, spesso viene considerata paradossalmente una perdita di tempo.
sono d'accordo. O fai un periodo per perfezionare la lingua o delle tue competenze, in linea con il tuo percorso di studi o con la tua professione, oppure mi sembra un sacrificio eccessivo ed inutile....molto meglio rimanere a casa e magari fare, ad esempio, del volontariato...ad imparare a stirare e pagare le bollette non ci vuole poi così tanto e non sono 20000 Km di separazione dai tuoi genitori che ti fortificano e ti responsabilizzano, ma un qualcosa che ti scatta nel cervello, ovvero una maturità consapevole
BIZET ha scritto: Accompagnando mio figlio ai vari open day, il consiglio ai ragazzi che andava per la maggiore (Bocconi in primis) è stato quello di laurearsi il più presto possibile, pare che non conti più molto il voto ma in quanto meno tempo sei riuscito a laurearti . Le aziende vogliono gente giovane :?
quello che invece penso io in merito è che alla giovane età va comunque abbinato un percorso di studi più o meno brillante, non è tanto il discorso del voto alto in sé quanto quello che quel voto alto significa in termini di competenze e capacità...in una parola, quello che sai fare o sapresti fare in autonomia e spigliatezza
Meno male che c'è qualcuno che la pensa così! Mi sentivo un dinosauro perbenista, tutte pronte a mandare figli a fare i randa in giro pensando che l'autonomia si acquisisce vivendo alla giornata lontano da mamma e papà...
:roll: Ma davvero la pensate così?