Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto::idea: anche io ho delle zucchine :!: Ecco studiamo una ricettina di pesce + zucchine da buttare in forno e via :mrgreen: Così mentre loro cuociono io mi dedico alle abluzioni mie e di puRce.
se il pesce è panato, fai le zucchine a tocchetti e le condisci con un cucchiaio del pane del pesce, metti in forno e cuoci insieme...

se il pesce non è panato, le condisci come quando ci metti le patate (olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto se piace)...

N.B.: a me piace molto, sia con carne che con perce fare un mix di verdure: patate, peperoni, zucchine, pomodorini e condirle sia solo con olio e aromi, sia con il pangrattato :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 15/04/11 10:50, modificato 1 volta in totale.
Simona

Siccome le zucchine in padella mi vengono male, non so perchè, ho trovato questa soluzione che è davvero molto semplice. Niente di che.
Le zucchine che ho io sono le romanesche, quelle croccanti, a coste ( :lol: ) e col fiore.
Le taglio a strisce, perchè a rondelle non le posso vedere, aggiungo qualche pachino se c'è in frigo, cipolla preferibilmente fresca, ma va bene anche quella bianca delicata (a me piace da matti, la metteri ovunque), olio, sale, a volte anche origano e pangrattato. E cuocio in forno. Ogni tanto le giro e ripasso il pangrattato.

Io faccio così anche i peperoni che adoroooooooooooo!
Immagine

stellina ha scritto:Anche io adoro i peperoni ma solo se spellati, quindi per prepararli necessito di tempo e voglia perchè la cosa è lunghina...

Simo il pesce insieme a tutte le verdure si chiama "all'isolana" ed è veramente buonissimo!!

vedi, io non lo sapevo :wink:
Simona

menchy ha scritto:Siccome le zucchine in padella mi vengono male, non so perchè, ho trovato questa soluzione che è davvero molto semplice. Niente di che.
Le zucchine che ho io sono le romanesche, quelle croccanti, a coste ( :lol: ) e col fiore.
Le taglio a strisce, perchè a rondelle non le posso vedere, aggiungo qualche pachino se c'è in frigo, cipolla preferibilmente fresca, ma va bene anche quella bianca delicata (a me piace da matti, la metteri ovunque), olio, sale, a volte anche origano e pangrattato. E cuocio in forno. Ogni tanto le giro e ripasso il pangrattato.

Io faccio così anche i peperoni che adoroooooooooooo!

menchy, le zucchine in padella (trifolate) devono essere cotte in abbondante olio...immagino che il tuo problema sia questo :roll:
Simona

stellina ha scritto:Anche io adoro i peperoni ma solo se spellati, quindi per prepararli necessito di tempo e voglia perchè la cosa è lunghina...

Simo il pesce insieme a tutte le verdure si chiama "all'isolana" ed è veramente buonissimo!!

stellina, io amo da morire i peperoni arrosto, ma solo se fatti sulla graticola...

al forno, però se li fai gratinati, quando li vai a mangiare la pelle si stacca da se :wink:
Simona

Si infatti io per spellarli in genere li passo in forno già divisi a "falde", poi li metto dentro ad una padella tappati, in modo che con l'umidità si stacchi ancora meglio la pelle. Poi spello e cucino come mi va.
Odio trovarmi le pellicine dei peperoni in giro, mi danno fastidio e mi verrebbe da sputazzarle via :lol:
Immagine
Immagine

:arrow: Karin, quando vuoi!! :wink:

Io sono a casa con un pò d'influenza, ma non ho per niente perso l'appetito :evil:
A pranzo penso di essere da sola oggi e credo di cuocermi dei tortellini con burro e salvia :oops:
A cena alleggerisco con un'insalatona di finocchi e arance.

Mi avete fatto venire voglia di peperoni... io li adoro (anche con la pellicina 8) ) e non li mangio da tanto, cerco di prenderli solo nella loro stagione :wink:
Li farei in agrodolce... che bontà!
Immagine

nancy77 ha scritto::arrow: Karin, quando vuoi!! :wink:

Io sono a casa con un pò d'influenza, ma non ho per niente perso l'appetito :evil:
A pranzo penso di essere da sola oggi e credo di cuocermi dei tortellini con burro e salvia :oops:

Mi avete fatto venire voglia di peperoni... io li adoro (anche con la pellicina 8) ) e non li mangio da tanto, cerco di prenderli solo nella loro stagione :wink:

sgancia ricettina!! :D
Simona

Anche io in genere non li compro durante l'inverno, anche perchè pagarli Euro 2,50 al chilo non mi fa per niente piacere.
O li rimedio da mia madre che me li fa appassire in forno col grill o certe volte cedo alla tentazione e li compro. Anche perchè mi fanno l'effeto dei kiwi, un toccasana per il mio intestino. :oops:

Simo, esatto. Non faccio mai le zucchine trifolate perchè devono andare con troppo olio. E con la dieta.... non va bene. :x
Immagine

Sissi, giuro.
Sia quelli grigliati (messi in forno, sotto il grill, poi spellati e conditi a crudo con olio e aglio) che quelli al forno fatti nella teglia (a pezzi, olio e cipolla).
Crudi non mi piacciono.
Kiwi w peperoni con me (ed A. :oops: ) sono miracolosi.
Mi aiutano tantissimo.
Molto meglio di altre verdure. :wink:
Immagine

simo19691 ha scritto:

sgancia ricettina!! :D
sono semplicissimi da fare e d'estate come contorno o antipastino a noi piacciono molto (pucciare il pane nella salsetta che si forma è una goduria!).
Io prendo i peperoni di vario colore, i più adatti sono i rossi e i gialli.
Li faccio a tocchetti e metto in padella con olio e sale; quando si ammorbidiscono aggiungo zucchero e aceto abbondante e faccio cuocere :wink:
Il grado di agro/dolce lo decidi in base al tuo gusto ovviamente :wink:
Immagine