Re: un armadio per due: organizzazione

oli_va ha scritto:A occhio mi piace di più la seconda, molto di più, quei cubetti non mi sanno molto comodi.
Aggiungerei magari un cassetto così non vi litigate :mrgreen: e riallinei la mensola del cambio stagione alle altre due, è già molto spaziosa, io lascerei lo spazio giusto giusto per le scatole!

Condivido con te un calcolo che avevo fatto a suo tempo per la mia cabina, calcolata al cm, per i pantaloni, prendendo questo tipo di gruccia http://www.ilnegoziante.com/images/prodotti/4490.jpg (con quelle normali c'è bisogno di più spazio :mrgreen: ) ti bastano 84 cm,
idem per il portapantaloni tipo ikea,
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/00257364
non so se giessegi lo fa a un prezzo ragionevole, l'avevamo nella vecchia casa e l'Olivo l'adorava, ci pensa ancora :roll:

per le camice 110
ci sono uscita pazza con quella cabina :mrgreen:
la cassettiera c'è da 2 e da 3 cassetti, o almeno questo è quello che mi ha detto la signora.. se ci fosse da 4 senza dubbio prenderei quella! :D

pensavo di prendere comunque un ripiano in più, in modo che posso gestire meglio lo spazio rimanente sopra ai cassetti..

io son giorni che misuro i vestiti comprensivi di ometto per far bene i conti! :mrgreen:
il portapantaloni sembra comodo anche a me, glielo propongo!

oppure pensavo di farla sulla falsa riga di questa di ikea che avevo valutato, ma con la parte centrale divisa come quella sopra(GSG non fa il modulo che divide a metà che lasci lo spazio per gli abiti lunghi)
Immagine
sicuramente costerà di più la struttura perchè sarebbero due moduli da 90 e due da 45, più le due cassettiere e un sacco di ripiani, però se mi dite che è divisa meglio, posso farci un pensiero..

sere nel vecchio armadio,avevo quest'ultima soluzione che trovavo comodissima,risolvi il problema del cambio stagione :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

serenen ha scritto:
oli_va ha scritto:A occhio mi piace di più la seconda, molto di più, quei cubetti non mi sanno molto comodi.
Aggiungerei magari un cassetto così non vi litigate :mrgreen: e riallinei la mensola del cambio stagione alle altre due, è già molto spaziosa, io lascerei lo spazio giusto giusto per le scatole!

Condivido con te un calcolo che avevo fatto a suo tempo per la mia cabina, calcolata al cm, per i pantaloni, prendendo questo tipo di gruccia http://www.ilnegoziante.com/images/prodotti/4490.jpg (con quelle normali c'è bisogno di più spazio :mrgreen: ) ti bastano 84 cm,
idem per il portapantaloni tipo ikea,
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/00257364
non so se giessegi lo fa a un prezzo ragionevole, l'avevamo nella vecchia casa e l'Olivo l'adorava, ci pensa ancora :roll:

per le camice 110
ci sono uscita pazza con quella cabina :mrgreen:
la cassettiera c'è da 2 e da 3 cassetti, o almeno questo è quello che mi ha detto la signora.. se ci fosse da 4 senza dubbio prenderei quella! :D

pensavo di prendere comunque un ripiano in più, in modo che posso gestire meglio lo spazio rimanente sopra ai cassetti..

io son giorni che misuro i vestiti comprensivi di ometto per far bene i conti! :mrgreen:
il portapantaloni sembra comodo anche a me, glielo propongo!

oppure pensavo di farla sulla falsa riga di questa di ikea che avevo valutato, ma con la parte centrale divisa come quella sopra(GSG non fa il modulo che divide a metà che lasci lo spazio per gli abiti lunghi)
Immagine
sicuramente costerà di più la struttura perchè sarebbero due moduli da 90 e due da 45, più le due cassettiere e un sacco di ripiani, però se mi dite che è divisa meglio, posso farci un pensiero..
sere 2 cassettiere da 2 = 4 cassetti, generalmente si impilano! :mrgreen:

In quest'ultima ikea non vedo vantaggi enormi, valuterei il prezzo!

oli_va ha scritto: sere 2 cassettiere da 2 = 4 cassetti, generalmente si impilano! :mrgreen:

In quest'ultima ikea non vedo vantaggi enormi, valuterei il prezzo!
:mrgreen:
devo andarci con calma e scrivermi tutte le domande da fare!
fondamentalmente sono uguali le due disposizioni, hanno solo il centro separato.. da valutare sicuramente il prezzo :wink:

sere a me l'idea ikea piace di + perchè per me è meglio separare...... quando fai riporre al tuo "lui" se gli ambiti non sono ben divisi secondo me è + facile sbagliare e ti ritrovi con i calzini mescolati e pure le canottiere :cry: ......
io ho comprato proprio il pax e non vedo l'ora di usare il portapantaloni!!! :wink: :wink:

invece tra le due proposte sopra, forse andrei sulla prima sempre per mantenere una qualche forma di divisione che aiuta tutti a riporre e cercare i capi :wink:

stavolta faccio la voce fuori dal coro :P :P
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:sere a me l'idea ikea piace di + perchè per me è meglio separare...... quando fai riporre al tuo "lui" se gli ambiti non sono ben divisi secondo me è + facile sbagliare e ti ritrovi con i calzini mescolati e pure le canottiere :cry: ......
io ho comprato proprio il pax e non vedo l'ora di usare il portapantaloni!!! :wink: :wink:

invece tra le due proposte sopra, forse andrei sulla prima sempre per mantenere una qualche forma di divisione che aiuta tutti a riporre e cercare i capi :wink:

stavolta faccio la voce fuori dal coro :P :P
come sei fiduciosa del genere maschile! :mrgreen:
quella che riporrà sarò sicuramente io e basta :cry: :|

il rischio con noi due non si limita solo ai calzini.... abbiamo quasi esclusivamente vestiti neri... :oops: 8)

a parte questo, anche a me piace la separazione, ovviamente se non mi costa uno sproposito in più, altrimenti opterò per i 3 moduli uguali! :wink:
il portapantaloni lo voglio in ogni caso, me ne dite tutte bene!

io farei un mix tra i due, i cubotti non mi piacciono perchè in 50 cm ci sta solo una maglia, in 100 invece ce ne stanno almeno 3 affiancate. :mrgreen:
nella parte centrale in alto metterei una barra appendiabiti e farei posto per giacche invernali e cappotti che non sopporto proprio mischiate agli altri abiti :roll:

gina ha scritto:io farei un mix tra i due, i cubotti non mi piacciono perchè in 50 cm ci sta solo una maglia, in 100 invece ce ne stanno almeno 3 affiancate. :mrgreen:
nella parte centrale in alto metterei una barra appendiabiti e farei posto per giacche invernali e cappotti che non sopporto proprio mischiate agli altri abiti :roll:
nei cubotti in effetti ci sta solo una pila :roll:
però con la barra centrale per l'inverno perderei 2 ripiani che mi servono per le cose ripiegate..
uff, che cosa difficile :(

gina ha scritto:io farei un mix tra i due, i cubotti non mi piacciono perchè in 50 cm ci sta solo una maglia, in 100 invece ce ne stanno almeno 3 affiancate. :mrgreen:
Penso la stessa cosa, più struttura = meno spazio.

Peró sere, quelli di stoffa io li odio, si spiacciano e accartocciano con tutto il loro contenuto mentre cerchi di appendere il tuo ultimo acquisto!

Magari è un problema mio e della mia scarsa pazienza e delicatezza

oli_va ha scritto:
Penso la stessa cosa, più struttura = meno spazio.

Peró sere, quelli di stoffa io li odio, si spiacciano e accartocciano con tutto il loro contenuto mentre cerchi di appendere il tuo ultimo acquisto!

Magari è un problema mio e della mia scarsa pazienza e delicatezza
lo sapevo che c'era la gabola! :D
tu hai proprio quelli? si chiamano skubb.. credo che il ripiano sia di plastica rivestita col tessuto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00245880/

volendo la giessegi fa il modulo ripiani/appendino come quello in foto(il secondo da destra)
Immagine
però è alto circa 160 cm e se mi divide in due il vano, mi rimangono solo 45 cm per i vestitini e il bastone in alto sale troppo..

mi sa che ne esco matta pure io! :mrgreen: